Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2021, 22:24   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Un pipistrello

Notte fonda, un rumore di pasticcio e un proiettile felino si lancia dal terrazzo contro lo stendino tira giù tutto. 2 gatte seguono.
Un attimo ti giri nel letto e cerchi di riprendere sonno poi una parte della tua coscenza ti segnala che c'è qualcosa di strano e ti convinci ad accendere la luce ed andare a guardare.
Lui, abebe mio, sotto il tavolo ha gli occhi di fuori e qualcosa nella bocca che mi butta in terra, un grumo grigio grosso come una moneta da due euro. Mio marito fa un salto, un pippi! E a me il sangue da un giro... Nooooh un altro volatile da salvare noooooh! E lui istantaneamente prende vita e da un cubetto grigio diventa uno svolazzamento di ali di almeno 12 cm. E poi abebe lo ri acciuffare e lui si ri compatta in una moneta. Il felino me lo ributta a terra sul pavimento chiaro... Più veloce che posso prendo un asciugamano e avvolgo il coso, lo porto alla luce e lo riguardo e pare quasi inanimato.... Che fare, ci provo, metto l'asciugamano con lui esposto sporto fuori dal balcone, fuori dalla rete in uno spazio dove passa solo la mia mano, mio abebe mi lascia fare quasi fosse un regalo per me, un attimo penso penso forse ha bisogno di riprendersi, faccio acqua e zucchero e imbevo un pezzo di Scottex (l'ho letto oggi sul Facebook del canc... È periodo di neonati di pippi, lui non è un neonato è più grande, l'ho visto svolazzare posso sperare che). Quando mi riavvicino con lo Scottex zuccheroso lui ha ormai recuperato le forze e il mio gesto lo spaventa, prende il volo, meraviglia nero nel buoio, dall''ottavo piano verso il vuoto, meraviglia le ali, intere, vai libero amico mio.
E mio abebe perdonami ma ora chiudo il balcone, miagola lamentati ti strappati il pelo, ma non voglio che provi a volare pure tu....
Un pensiero, non so se voglio andare a vivere in campagna.... Mi terrorizza l'idea di cosa potrebbe portarmi in regalo.
Un pensiero agghiacciante, pensa se ci portava il regalo nel letto.

Ultima Modifica di babaferu; 02-07-2021 at 22:31.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 23:18   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Un pipistrello

Oh leggo solo ora le tue vicende coi volatili, picchio, cornacchia e ora pipistrello!

Speriamo bene per tutti.
E una carezza ad Abebe tuo che ha perso il "suo" pippi
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2021, 05:02   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Un pipistrello

Quando la natura si manifesta così com’è, anche se l’ammiriamo affascinati forse non siamo pronti a tutto.
L’altra sera Volland è entrato in camera da letto con tutta la sua felinità: sguardo, postura nell’incedere con in bocca una cavalletta grossa.
Lì per lì ho pensato ok, sono stanca, cerco di far finta di nulla e dormo, ma poi ho pensato che non avrei potuto reggere se me l’avesse portata sotto le lenzuola: una lotta predatore-preda sarebbe finita in una frittata di cavalletta dentro il letto.
Ho chiuso fuori dalla mia camera da letto la battaglia, mi sono dispiaciuta per Volland e cavalletta, ma al solo pensiero non ce l’ho fatta.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2021, 08:39   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Un pipistrello

accipicchia Baba hai più avventure tu che sei in città all'8 piano di me che vivo vicino al bosco!
i tuoi racconti sono sempre belli e interessanti, scrivi molto bene


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2021, 10:12   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Un pipistrello

Grazie Misty!
Si incredibile.... C'è più vita attorno a noi di quel che pensiamo, anche in una metropoli come Torino.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2021, 16:07   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Un pipistrello

A me un paio di anni fa l'Aegir ha portato in camera un topone.
E' buffo pensare che qui da me, nonostante topi e toponi (noti per essere specie invasive) abbondano, in casa non se ne trovano (la derattizzazione qui non si fa).
Devono esser specie native da queste parti.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2021, 17:08   #7
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un pipistrello

Anche qui siamo appena fuori città e si fanno parecchi incontri inaspettati... E ovviamente i gatti portano di tutto. Il pipistrello però capitò una sola volta, portato dalla mia gattona storica nonché gran cacciatrice, e ritrovato morto al mattino sullo zerbino di casa.
Qualche giorno fa invece è entrato in casa un piccolo merlo, evidentemente ai primi voli... e fortuna ha voluto che Amelie fosse in giro, così lo si è potuto far uscire incolume e senza nemmeno troppo spavento per lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2022, 08:09   #8
Profilo Utente
Tarquinio
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Un pipistrello

Quando hai un bambino, stai facendo tutto il possibile per rendere la tua casa un luogo sicuro e confortevole per un nuovo membro della famiglia. mettere la culla, chiudere gli spigoli vivi dei mobili, mettere (sistemi di sicurezza). Il gatto è anche un bambino e la tua casa dovrebbe essere pronta per la sua osservazione, il gatto dovrebbe avere un tiragraffi, giocattoli, ha bisogno di attività. Immagina di essere rinchiuso in un appartamento da solo senza Internet, aumenterai anche i danni ai mobili Quindi assicurati solo che il tuo gatto non si annoi.
Tarquinio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara