Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 16:36   #51
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Quote:
Originariamente inviato da ghigo Visualizza Messaggio
Io non salterei la dose di insulina se la glicemia è bassa, gliene farei meno, ma la farei.
Tu tieni conto di quanto mangia? Quando il nostro povero Alex è andato in crisi, la vet della clinica ci ha consigliato di tenere una tabella di quanto mangiava e regolarsi di conseguenza con le unità da fargli, di volta in volta. E' una tribolazione, ma se serve a qualcosa...
Anche io mi sono riproposta di non saltare la dose.. ma quando il glucometro segna valori come 15 o 25 (è successo) vado in paranoia... non saprei quanto fargli visto che normalmente la dose è di 10 o piu alta.

Con il cibo sono fortunata... il diabete lo ha reso molto vorace, è tanto affamato e qualsiasi cosa gli dai la mangia... così praticamente stabilisco io la dose di cibo giornaliero che gli raziono a orari ben precisi... ho comprato un distributore automatico con il timer per quando non sono a casa. Cosi adesso la sua dieta consiste in 3 scatolette al giorno (colazione pranzo cena) di.... manzotin (è praticamente priva di zuccheri e qualche volta la alterno alla scatoletta di tonno) inpiu gli lascio a disposizione una ciotolina di latte (non gli posso lasciare i crocchini altrimenti li ingurgida tutti subito provocando dei picchi di glicemia). per farlo mangaire piu lentamente gli lascio il cibo nella scatoletta.. è piu complicato mangiarlo ma così mangia piu lentamente, fa del movimento e credo anche si diverta un po.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 12:34   #52
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Ciao, come ti capisco io ho una micia di 9 anni nel mese di marzo 2011 le ho fatto fare esami del sangue perchè la vedevo mangiare e dimagrire bere molto ed urinare tanto. Risultato gli altri valori per fortuno ok ma la glicemia per sfortuna era 500, ho fatto un primo mese terapia con pastiglia di minidiab anche se il mio vet mi ha subito detto che l'insulina era la cosa migliore; infatti ad aprile ho iniziato con 2 insuline al giorno di caninsulin. Nn è facile a volte sale e devo aumentare la dose a volte scende e la devo diminuire poi lei sfortuna vuole soffre anche di intolleranza alimentare quindi alcuni gg nn mangia molto e gliene faccio una sola anche se il mio vet prefirirebbe che gliene faccio due magari diminuendo la dose, ma se per caso al mattino le faccio la dose giusta e poi vomita alla sera salto... che stress già poverina è un calvario per lei che è sempre stata abituata a nn farsi fare nulla, quindi due buchi al giorno adesso 3 perchè per un periodo devo farle puntura di antibiotico per battere che le è venuto su intestino, in più con questo vomito e a volte diarrea è un disastro quello che le piace purtroppo nn le fa bene e il cibo ipoallergenico nn sempre lo mangia perchè ha poco gusto. Un mese fa ha avuto crisi ipo ovviamente quando? Una domenica sera l'ho dovuta portare in clinica e le hanno fatto flebo di glucosio e per bocca acqua e zucchero io a casa le avevo già messo in bocca del miele mi avevo già avvisata. Insomma quando con il diabete sembra andare bene ecco che spuntano i problemi di gastrite o intestinali, le ho appena fatto fare gastro colon ed eco per fortuna nulla di gravissimo proà ha questa forma di gastrite ed enterite dovuta ad allergie alimentari e dire che nn le ho mai dato schifezze. tienimi informata sulla tua storia ciao grazie
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:41   #53
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Leggo solo ora questo thread e mi si apre un mondo...
Un anno fa scoprimmo che il nostro Blu aveva 500 di glicemia, tenuta bene sotto controllo con il Lantus, 4 unitá, se non ricordo male, mattina e sera.
Sei mesi fa lasciammo la città e venimmo a vivere in campagna e, dopo un mese, la glicemia di Blu inizió a scendere anche a valori "alieni", come disse il vet (47-55...), al punto che sospendemmo, gradatamente, l'insulina.
Blu morí a luglio, ma per insufficienza renale acuta.
Vai a sapere se c'é un nesso....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 11:32   #54
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

scusatemi leggo solo ora, per qualche motivo mi eropersa il post.
quindi vi prego di dirmelo se ho saltato qualcosa.
per prima cosa che insulina stai dando adesso? hai chiesto un altro parere? il vet ha mai accertato che la glicemia non fosse da diabete ma secondaria ad un altra patologia?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 13:22   #55
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

un altra domanda e un aggiunta di consiglio
avete controllato il cuore e avetemai fatto esami per il cortisolo basale?
e lo sai che questa alimentazione è scorrettissima per un micio sano figurarsi per un micio diabetico!!!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara