Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2011, 20:50   #21
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho sfiorato il II gatto...e ora sono un pò pentita di non averlo preso...

ciao iottosan, non mi prendete per cattiva...che lascio la gattina li... il mio blocco nel prenedere il secondo gatto è causato anche dal fatto che al mio ragazzo non fanno impazzire gli animali in casa.. sono riuscita a convincerlo ad avere un gatto ma riguardo al secondo non è per niente contento... lui per ora non vive con me, io vivo sola con lamù, ma lo abbiamo come progetto.
Quando eravamo li nell'agriturismo lui si vedeva che non era per niente contento della mia proposta di prendere la gattina...poi in alcuni momenti vedeva che ero proprio giù e allora diceva "dai prendila" ma poi si era chiaro che nn era d'accordo per niente.
Ora si potrebbe dire " sei tu che ci vivi devi decidere tu"...è vero ma quando si ha un progetto comune con una persona si deve tener da conto anche le sue idee e dei suoi voleri...lui mi è venuto incontro prendendomi un gatto ma io devo andargli incontro non imponendogliene due. E' anche vero che magari dandogli un pò di tempo entrerà anche lui nell'ottica di due gatti, non sò.
Forse abbiamo bisogno entrambi di un pò di tempo e questa gattina è arrivata in un periodo in cui la decisione è ancora acerba...io la considero una decisione molto importante e devo esserene convinta e lo devono essere anche le persone che mi sono intorno.
Devo dire però che se nn ci fossero tutte queste problematiche (una casa più grande) l'avrei sicuramente presa subito. Ancora la penso e immagino i suoi bellissimi occhietti gialli in quel musino paffutello e quel nasino nero così particolare...purtoppo è arrivata in un momento sbagliato...forse


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 21:11   #22
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Ho sfiorato il II gatto...e ora sono un pò pentita di non averlo preso...

Anche il mio convivente non voleva il secondo gatto.. anzi a dire il vero non voleva nemmeno il primo... e invece quando ho trovato un gatto bisognoso l'ho semplicemente portato a casa!
Vedrai, a parte le prime resistenze si affezionerà subito e alla fine sarà contento anche lui. Ma vogli dire, l'impegno da un gatto a due non cambia. Cambia da zero a uno, ma da uno a due no. Cambia invece per il I gatto, che finalmente ha compagnia di un suo simile e può giocare!!
Insomma, se io fossi in te andrei a prendere quella micina perchè deve avere un carattere davvero speciale e, anche se vive in un bel posto, certamente non è curata a dovere.
La terrei chiusa in bagno per un paio di settimane, per vedere come sta e curarla (piano piano però! Non saltarle addosso con troppe cure tutte in una volta!) ed infine inserirla con la prima micia!

Cosa aspetti?????


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 23:04   #23
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho sfiorato il II gatto...e ora sono un pò pentita di non averlo preso...

Quote:
Originariamente inviato da Cicciolini Visualizza Messaggio
Anche il mio convivente non voleva il secondo gatto.. anzi a dire il vero non voleva nemmeno il primo... e invece quando ho trovato un gatto bisognoso l'ho semplicemente portato a casa!
Vedrai, a parte le prime resistenze si affezionerà subito e alla fine sarà contento anche lui. Ma vogli dire, l'impegno da un gatto a due non cambia. Cambia da zero a uno, ma da uno a due no. Cambia invece per il I gatto, che finalmente ha compagnia di un suo simile e può giocare!!
Insomma, se io fossi in te andrei a prendere quella micina perchè deve avere un carattere davvero speciale e, anche se vive in un bel posto, certamente non è curata a dovere.
La terrei chiusa in bagno per un paio di settimane, per vedere come sta e curarla (piano piano però! Non saltarle addosso con troppe cure tutte in una volta!) ed infine inserirla con la prima micia!

Cosa aspetti?????

tu hai perfettamente ragione...ma non voglio imporre le cose perchè non vorrei che venisse fatto a me...non posso non tenere in considerazione alcune cose. Quello che tu dici è tutto vero e quella micia mi ha rapito il cuore, te l'assicuro...andrei però a imporla. Non posso e non voglio decidere da sola...anche se non è facile rinunciare a quella fantastica micina. in ogni caso ci sto ancora pensando e ne stiamo ancora parlando, vi farò sapere


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 14:23   #24
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Ho sfiorato il II gatto...e ora sono un pò pentita di non averlo preso...

io fossi in te invece cercherei più che altro di curarla..se pensi che dove vive è felice allora aiutala li a casa sua..vai sul posto dopo esserti consultata con il vet, mettigli dell'antiparassitario,se necessario per la micosi,portala dal vet. e poi la riporti a casa sua,insomma dedicale una giornata..vedrai che ti sentirai molto felice..ed anche lei starebbe meglio...pensaci..
ps.anche io sto a pescara(da tre anni a santa teresa)..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara