Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2016, 20:54   #41
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Volevo scriverti ieri sera quando ho letto la tua lettera, perché mi era venuta tanta tenerezza nel leggerla, quando raccontavi la tua storia e la tua solitudine. Non sapevo cosa dirti, perché non so niente di queste malattie e non avevo nemmeno parole di conforto. Oggi ho visto che tanti ti hanno scritto e mi sono letta proprio tutto: credo che i medici, quando non sanno cosa dire, ce la mettano tutta per fare del terrorismo, così cascano sempre in piedi. Però ha ragione chi ti dice che dall'ecografia non risulta niente di certo: non è una diagnosi, ma un'ipotesi di diagnosi, e questo non è che ti debba far abbassare la guardia, ma nemmeno buttarti nella disperazione.
Monitora il gatto (gli alti e bassi di appetito, quando non si sentono bene sono normali); controlla soprattutto il suo comportamento e cerca di dargli cibo sano. Molti dei forumisti che ti hanno scritto oggi hanno avuto esperienze che sembravano pessimistiche e che poi si sono rivelate risolvibili. Non so quali siano gli strumenti per fare più chiarezza, oltre alla ecografia, ma io mi sbattezzerei in tutti i modi per avere una rispota certa, anche solo per fare le cose giuste, povero micione.
Comunque, spero tanto che adesso tu ti senta meno sola: al tuo micione mando un sacco di incrocini.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 22:30   #42
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Sul cibo ti hanno già detto molto, per invogliarlo a mangiare umido puoi cercare di sbriciolare le crocchete che preferisce e poi mischiarle all'umido.

Fondamentalmente però ti ho scritto anch'io per dirti, semplicemente, che non sei sola.
un abbraccio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 06:52   #43
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Volevo scriverti ieri sera quando ho letto la tua lettera, perché mi era venuta tanta tenerezza nel leggerla, quando raccontavi la tua storia e la tua solitudine. Non sapevo cosa dirti, perché non so niente di queste malattie e non avevo nemmeno parole di conforto. Oggi ho visto che tanti ti hanno scritto e mi sono letta proprio tutto: credo che i medici, quando non sanno cosa dire, ce la mettano tutta per fare del terrorismo, così cascano sempre in piedi. Però ha ragione chi ti dice che dall'ecografia non risulta niente di certo: non è una diagnosi, ma un'ipotesi di diagnosi, e questo non è che ti debba far abbassare la guardia, ma nemmeno buttarti nella disperazione.
Monitora il gatto (gli alti e bassi di appetito, quando non si sentono bene sono normali); controlla soprattutto il suo comportamento e cerca di dargli cibo sano. Molti dei forumisti che ti hanno scritto oggi hanno avuto esperienze che sembravano pessimistiche e che poi si sono rivelate risolvibili. Non so quali siano gli strumenti per fare più chiarezza, oltre alla ecografia, ma io mi sbattezzerei in tutti i modi per avere una rispota certa, anche solo per fare le cose giuste, povero micione.
Comunque, spero tanto che adesso tu ti senta meno sola: al tuo micione mando un sacco di incrocini.
Grazie di cuore carissima, grazie a voi, si mi sento meno sola...siete preziose per me in questo momento perché come ben sappiamo per gli altri sono solo gatti e sembro io esagerata..bhe per me sono come figli.....sia loro che stanno in casa che quelli che ho fuori..( e in più ho pure una cagnolina che li adora..dorme fuori con i mici.... )... hai indovinato il punto: essendo vaga la diagnosi si pu andare a tentativi...ci vorrebbe invece diagnosi certa x sapere come agire..oggi stesso chiamo e prendo appuntamento x martedi o mercoledi prossimo il vet olistico. Porterò per ora solo gli esami,dewey si stressa troppo in macchina...se poi mi chiederà di vederlo lo porterò... Intanto fondamentale adesso alimentaizone sana..lo so..anche se mangia poco... dopo le flebo si riprende come se non avesse nulla...-volevo aspettare a lunedi x fare l'altra..speriamo duri....nel senso che quando lui si blocca ovvero non mangia più nè fa bisogni gliela faccio fare (siamo rimasti così col vet). Di altro lui non sa dirmi/consigliarmi..poi su alimentazione zero totale...
o


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 06:56   #44
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sul cibo ti hanno già detto molto, per invogliarlo a mangiare umido puoi cercare di sbriciolare le crocchete che preferisce e poi mischiarle all'umido.

Fondamentalmente però ti ho scritto anch'io per dirti, semplicemente, che non sei sola.
un abbraccio
Grazieee, sento la vostra vicinanza ed è davvero tanto per me...ma del resto come sempre, in questo forum ho sempre trovato una seconda famiglia... da anni....
Sto facendo vari tentativi..stamattina purtrpppo ha preferito più crocchette; sono in attesa che mi arrivino quelle da zooplus senza cereali...oggi gli ho mischiato crocchette a umido e ne ha mangiata qualcuna..ma tipo 8-9 ...adesso non ha più fame...vorrei dare zeolite, ma per questo aspetto di sentire il vet. Praticamente ogni 3 ore provo a farlo mangiare, pensa che gli porto la ciotola anche a letto....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 07:44   #45
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Ma carne cruda o cotta da te la rifiuta proprio? Magari intanto che aspetti l'ordine da zooplus potresti provare a dargliela con sbriciolata sopra una pastiglietta di lievito di birra, di solito ai gatti piace molto e rende la pappa più appetibile!
Ti mando tanti incrocini per il tuo bellissimo micione!
Tienici aggiornati!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 07:53   #46
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ma carne cruda o cotta da te la rifiuta proprio? Magari intanto che aspetti l'ordine da zooplus potresti provare a dargliela con sbriciolata sopra una pastiglietta di lievito di birra, di solito ai gatti piace molto e rende la pappa più appetibile!
Ti mando tanti incrocini per il tuo bellissimo micione!
Tienici aggiornati!
Non sapevo del lievito, grazie del consiglio !!! Avevo comprato tempo fa un appetizzante in polvere della trainer, ma è stato inutile..... lui di solito appena gli passa effetto flebo ricomincia a essere inappetente, poi come x miracolo, i giorni dopo che fa la flebo mangia di tutto !!!! Adesso vorrei, nella speranza che mangi anche se poco, aspettare lunedi, anche perché i bsogni sono regolari..non ha diarrea vomito ecc... io non capisco se è nausea o digestione dolorosa che non lo fa mangiare...in mattinata devo chiamare veterinario olistico e prendere appuntamento x martedi. Prima di martedi sicuramente dovrò fargli fare altra flebo :-(


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 08:32   #47
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Il veterinario mi ha detto ( gli ho scritto poco fa) che quando vedo che mangia meno posso dargli cortisone..lui mi ha consigliato deltacortene una compressa da 5mg, ma io preferivo bentelan da 0,5...secondo voi che dosaggio devo dare ? Anche perché lui fa fatica a prendere compresse...5mg, scusate la mia ignoranza non è molto di più ????


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 08:37   #48
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Il veterinario mi ha detto ( gli ho scritto poco fa) che quando vedo che mangia meno posso dargli cortisone..lui mi ha consigliato deltacortene una compressa da 5mg, ma io preferivo bentelan da 0,5...secondo voi che dosaggio devo dare ? Anche perché lui fa fatica a prendere compresse...5mg, scusate la mia ignoranza non è molto di più ????
Io piuttosto che il cortisone che ha molti effetti collaterali e secondo me è meglio tenerlo come ultima soluzione, farei delle flebo sottocute con vitamine del gruppo B, come Epargriseovit, che tirano su e vanno bene anche in caso di inappetenza!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 08:57   #49
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io piuttosto che il cortisone che ha molti effetti collaterali e secondo me è meglio tenerlo come ultima soluzione, farei delle flebo sottocute con vitamine del gruppo B, come Epargriseovit, che tirano su e vanno bene anche in caso di inappetenza!
Infatti per ora ho deciso di non darlo..tra l'altro tempo fa avevo preso un rimedio omeopatico, ad effetto similcortisone...semmai do quello 2ml al gg. E' questo. Lo conosci ?

http://www.farmalabshop.it/it/mangim...le-100-ml.html


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:05   #50
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Infatti per ora ho deciso di non darlo..tra l'altro tempo fa avevo preso un rimedio omeopatico, ad effetto similcortisone...semmai do quello 2ml al gg. E' questo. Lo conosci ?

http://www.farmalabshop.it/it/mangim...le-100-ml.html
No, non lo conosco. Se a lui fa bene e gli torna l'appetito daglielo pure! Ovvio che se il cortisone diventa indispensabile per curare la malattia (quando si saprà con certezza cosa abbia il tuo micio) e per la terapia da seguire sono d'accordissimo a darlo, ma per una semplice inappetenza proverei prima altri rimedi. Se vedi che lui sta bene con le flebo e riprende a mangiare fagliele, non credo che gli possano far male!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara