Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2023, 15:39   #1
Profilo Utente
Mimas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 21
Predefinito Dubbi su gattina appena arrivata

Ciao a tutti, da poco è entrara a far parte della famiglia una gattina di un paio di mesi, io non ho esperienza con i gatti avendo avuto sempre e solo cani (molossi di vario tipo).
Mia moglie invece ha avuto gatti in gioventù e ha sempre sostenuto che il gatto sia meno impegnativo del cane ma obiettivamente non mi sembra.
Mi ritrovo la gattina praticamente addosso sempre e ovunque vada, se lavoro in scrivania è sulla gambe e o sul tavolo, anche a dormire, non posso muovermi in casa senza che mi segua.
Inoltre, spesso quando si sveglia vuole salire in braccio e comincia a leccarmi faccia, naso, collo facendo un borbottio che sembra una mini harley....
E' molto buona, si lascia manipolare, mettere gocce negli occhi (leggera congiuntivite) e orecchie(leggera rogna), mangia e si lascia toccare la ciotola senza fare nulla.
La sto abituando al guinzaglio, ma in giardino è molto timorosa, anche senza motivo e se qualcosa non le torna parte e si arrampica dalle mie gambe fino a posizionarsi sulle spalle tipo un pappagallo e da li non scende più...