Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2013, 12:32   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito tatina fregata dai suoi adorati crocchini

oggi dovevo portare tutti e tre i pelosini dal vet, e la tatina è quella più restia a entrare nel trasportino con scene allucinanti

allora ho aperto il trasportino e lei naturalmente si è nascosta ma con il rumore dei crocchini è uscita subita, allora gli e li facevo annusare e li lanciavo dentro al trasportino ma lei non si fidava, allora ho aperto dei nuovi crocchini e con questi gli e li mettevo in bocca e poi li lanciavo nel trasportino
a un certo punto non c'è la più fatta, ed è entrata dopo un 7 minuti circa, ho chiuso subito, appena ho chiuso urla, pianti, si rotolava con il trasportino, capriole, una tragedia

poi birba sentiva la tatina e piangeva anche lui, e poi il contrario, ma in macchina e dalla vet il silenzio più assoluto baloo si limitava a grattare il trasportino, e in macchina soffiava alla mia nipotina e alla vet, ma tutto sommato è stato bravino

una faticaccia ma c'è lo fatta e i vostri cosa fanno quando li dovete mettere nel trasportino? e quando sono dal vet?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 12:41   #2
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Billo non so come fa ma capisce subito che marca male e comincia a darsela a zampe , trova tutti i posti più impossibili , una volta ci son volute quasi tre ore , l'abbiamo messo all'angolo con cuscini e coperte per catturarlo , abitavamo in un bilocale di 40 mq scarsi , una volta chiuso nel trasportino ha dato una sgraffiata sulla griglia del trasportino e ha lasciato giù sette artigli , tutte le zampe insanguinate , la Molly è più docile ma anche lei va catturata , entrambi appena fuori casa cominciano a piangere come martiri torturati , roba che in strada si girano tutti e ci guardano malissimo , se non altro una volta dal vet entrambi diventano gatti di marmo ( con grande gioia dei vet ) , la cosa divertente è che alla fine della visita il Billo ritorna di sua sponte nel trasportino ..........
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:36   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Mamma traditrice! La prossima volta non mi freghi più! Parola di Tatinaincavolata!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:38   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Beh Miele in macchina piange perchè soffre l'auto mentre Maya sta immobile, tanto è vero che se ho solo lei l tiro fuori dal trasportino e la tengo in braccio per rassicurarla (non guido io ovviamente). Se ho solo Miele tengo in braccio lui e lo fccio guardare avanti o gli metto il nasino fuori dal finestrino perchè soffra meno....

Mimi l'ho messa in trasportino pochissime volte (quando è stata presa per portarla dalla vet, poi per trasferirla in stallo dalla mia amica e poi per portarla ancora dalla vet e a seguire a casa definitivamente...). Il momento più drammatico è stato quando dallo stallo l'ho dovuta fare entrare nel trasportino e non si lasciava assolutamente toccare. L'ho "fregata" anche io con il cibo, ma una volta chiuso il trasportino soffiava, spingeva per uscire, insomma era disperata; si è calmata un po' solo quando ho messo una copertina sul trasportino... Da dicembre la mia vet l'ha vista solo una volta a casa mia (vista non visitata), la micia sta bene e ora che inizia a fidarsi la rimetteremo nel trasportino solo per emergenze o quando sarà un po' più tranquilla...

Dal vet Maya è assolutamente passiva, Miele più agitato ma ha una gra paura e gli sudano i gommini (anche a Maya), per fargli le vaccinazioni e il prelievo per il 1° test FIV-FeLV l'ha vet l'ha dovuto mettere in un apposita borsa, neppure io riuscivo a tenerlo fermo ed ha rischiato di rompere l'ago!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:41   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
la cosa divertente è che alla fine della visita il Billo ritorna di sua sponte nel trasportino ..........
Lo fa anche Miele, penserà che prima rientra nel trasportino prima si torna a casa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:45   #6
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Da noi non c'è nessun problema ad infilare il micio di turno nel trasportino, lo metto sopra il divano e a turno ci entrano, io devo solo aspettare che entri quello giusto, ma è davvero questione di qualche istante.
I dolori iniziano quando chiudo la grata!!!

Comunque penso anch'io che loro capiscano subito che tira aria di veterinario. Forse l'ho già raccontata, ma ve la riscrivo.
Gigio è terrorizzato dai viaggi in macchina, se l’ha fa addosso dalla paura (nel vero senso del termine).
L’anno scorso dovevo portare per l’ennesima volta le sue feci ad analizzare, non trovando nessun pil in lettiera ho pensato di caricarlo in macchina e di fare un giretto per il paese, tanto bastano 5 minuti perché faccia la cacca. Bene, pensate che l’abbia fatta? Mai visto micio più tranquillo e beato in macchina di lui!!! Ed esame feci rimandato al giorno dopo!

PS: povera Tatina!!!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:47   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

.. Indiana Jones appena vede il trasportino ci si infila dentro da solo..
.. Zuril invece si infila sotto il letto..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:48   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Miele più agitato ma ha una gra paura e gli sudano i gommini (anche a Maya)
anche ad Ugo, lascia tutte le impronte sul tavolo della vet!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:49   #9
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

cioci entra senza nessun problema....
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 13:58   #10
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Biagio fa mille storie quando si tratta di entrare nel trasportino e dobbiamo "calarlo dall'alto" mettendo il trasportino in verticale... La parte migliore è quando mi trovo con le mani completamente occupate nel tentativo -vano- di tenerlo fermo e lui che allarga le zampe e le posiziona sui bordi dell'ingresso!
Una volta ingabbiato però sta relativamente calmo, dal vet sembra addirittura divertirsi: fa di tutto per scendere dal tavolo perchè vuole esplorare l'ambiente nuovo!
La sua particolarità è che per tornare nel trasportino fa le stesse scene dell'andata, per cui lo minacciamo di lasciarlo dal vet ma non gli fa né caldo né freddo!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara