Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2014, 13:54   #1
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Cibo renal: quanto essere intransigenti?

Il vet mi ha detto che Mia per ora deve mangiare cibo renal.
Le ho preso le crocchette RC. I primi due giorni li ha mangiati come se non avesse mai visto niente di più appetitoso. Domenica già siamo andati in calando.
Ho preso anche l'umido renal rc, al tonno, l'unico gusto di umido che in pratica mangia, ma l'ha solo annusato.
Ieri le ho dato una scatoletta Almo di quelle che le piacciono, dopo che aveva digiunato fin quasi a sera e quella l'ha mangiata. Ogni tanto qualche crocchetta renal la sgranocchia, ma pochino, sui 20 gr. al giorno.
Che faccio? Le dò anche qualcosa di non renal?
Il vet ha detto di provare con pollo o merluzzo lesso, oggi lo prendo e proverò, ma non ho molte speranze, lei in cibo non industriale non lo mangia mai.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 14:21   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Cibo renal: quanto essere intransigenti?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Il vet mi ha detto che Mia per ora deve mangiare cibo renal.
Le ho preso le crocchette RC. I primi due giorni li ha mangiati come se non avesse mai visto niente di più appetitoso. Domenica già siamo andati in calando.
Ho preso anche l'umido renal rc, al tonno, l'unico gusto di umido che in pratica mangia, ma l'ha solo annusato.
Ieri le ho dato una scatoletta Almo di quelle che le piacciono, dopo che aveva digiunato fin quasi a sera e quella l'ha mangiata. Ogni tanto qualche crocchetta renal la sgranocchia, ma pochino, sui 20 gr. al giorno.
Che faccio? Le dò anche qualcosa di non renal?
Il vet ha detto di provare con pollo o merluzzo lesso, oggi lo prendo e proverò, ma non ho molte speranze, lei in cibo non industriale non lo mangia mai.
Coca mangia volentieri il kattovit renale,int egra renale,stuzzy low protein,trainer lamb non renale e i 11+ Royal non renali.
Le piace renal Royal tonno e beef, no renal al pollo e non tanto kd.
Come crocche int egra renali.
Per il casalingo puoi provare pollo lesso frullato con assai acqua insieme a rosso.d'uovo lesso con assai acqua. Cosi abbassi il fosforo del pollo. Due cucch pollo x uno di uovo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 14:29   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cibo renal: quanto essere intransigenti?

Se non fosse renal, puoi provare con senior che comunque ha valori abbastanza adatti per i reni malconci.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 14:37   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo renal: quanto essere intransigenti?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se non fosse renal, puoi provare con senior che comunque ha valori abbastanza adatti per i reni malconci.
Milou ogni tanto mangia cibo renal (per alternare all'hepatic in cui c'è pochissima scelta), lei preferisce k/d Hill's (soprattutto il paté al pollo e quello al maiale, ma le piacciono anche i bocconcini al salmone e al manzo) alle bustine RC (che sono tutte bocconcini). E' una questione di gusti...

Se le piace il tonno prova a prenderle +7 di ProPlan è una mousse morbida che Milou mangia come premio nelle occasioni speciali e le piace tantissimo... Altrimenti dato che da quello che ho capito Mia preferisce il pesce, se proprio non ti mangia renal ci sono i bocconcini al salmone +11 di Hill's o alcune referenze al pesce oceanico (paté o bocconcini) +7 sempre di Hill's....

Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2014, 13:37   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Cibo renal: quanto essere intransigenti?

Grazie, proverò un po' tutto.
Ieri ha mangiato sui 30 gr di crocche RC.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2014, 20:22   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Cibo renal: quanto essere intransigenti?

La mia adora il renal della hill's... tutti gli altri li mangia meno e li vomita spesso (ma quello penso dipenda da lei non dai cibi...)... umido ne mangia pochissimo qualche patè schiacciato (ha pochi denti), adora il tonno in patè senior della purina, ma è tonno e glielo do raramente... in generale più è grave l'irc più dovresti essere severa, stella non è grave ma lieve ed è stabile da un anno e mezzo con la pastiglia e qualche flebo... non ti nego che ogni tanto le do un pezzetto di pizza minuscolo, che lei adora, o un pochino di jogurt bisogna anche godersela la vita


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara