Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2014, 20:59   #11
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Ciao penny, il tuo pm mi è arrivato vuoto c'era solo il mio messaggio quotato ma non la tua risposta... come è andata oggi? non ho capito se sei andata dal vet che ti ho indicato io o dal tuo


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 16:09   #12
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

eccomi ciao a tutti, tina , scusami sono tutta incasinata, sono andata dal mio vet... non me la sento di far fare tutte quelle ore al gatto... cmq ti ringrazio sei stata molto gentile...detto questo purtroppo ieri dopo analis abbiamo visto come l anemia sta peggiorando.... molti valori sono bassi... mi è stato da cortisone... per cercare di alleviarla un po, ma non mi hanno dato speranze di sopravvivenza... ma siccome io sn testarda... voglio provare alternative , tipo terapie omeopatiche .. con fungo coriolus versicolor che stimola il midollo ?? immuno vet, e olio di canapa sativa, ne sapete qualcosa voi ??
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 16:41   #13
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Guarda per esperienza io non credo molto alle terapie naturali od omeopatich3 nei casi così difficili... :-(
Ti capisco per la fila è tanta ma secondo me è il medico migliore della Sardegna arrivano anche da Sassari... io di solito faccio la fila da sola poi i mici me li porta mia mamma. Se giovedì vuoi venire fammi sapere, io la fila la devo già fare ti prendo il posto ed entri con me così arrivi dopo e fai fare meno fila al micio...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 20:06   #14
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Grazie Tina, non so ora vediamo , ma non penso perche la situazione purtroppo, è pessima...risponde alle email questo veterinario ? potrei provare a parlargliene... il mio è stato abbastanza onesto, anzi penso molto onesto, in quanto ci avrebbe potuto marciare sopra...e invece mi ha spiegato le cose molto chiaramwte spiegandomi che per la sua esperienza che è molto vasta... non ha visto nessun gatto felv con questo quadro clinico sopravvivere... ha al 99% un linfoma ad entrambi i reni, anemia non rigenerativa, globuli bianchi bassi, crea in aumento bun al limite...non mangia e non beve se non imboccata... in questo caso solo un miracolo....sto anche pensando di fare trasfusioni, figurati, la pazzia....ma purtroppo c'è un problema alla base che non perdona, LA FELV
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 20:25   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Mi dispiace tanto Penny. Di FELV non me ne intendo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2014, 20:36   #16
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Ora è acciambellata affianco a me , che sogna, chissa cosa sogna!! forse di cacciare, è da tanto che non lo fa , povera piccola mia, sapete cose la cosa che mi fa soffrire di piu' !?? che mi da ancora le testate , mi fa le fusa , e si vuole sempre in braccio, ed è li che i miei pensieri di eutanasia svaniscono.... e mi chiedo, e se invece si salva , se devo insistere...ma poi guardo gli esami... e non so se quella voce che mi dice dentro di insistere e solo il mio egoismo, perche non la voglio lasciar andare.........perchè so che lei con me è stata bene ,m rispettata coccolata amata come una bambina che tristezza
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 11:55   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Ti parlerò molto sinceramente Penny, la FeLV è davvero brutta, ma so di mici che si sono "ripresi", nel senso che con le giuste terapie sono andati avanti alcuni anni in maniera più che dignitosa!!!

L'omeopatia non fa nulla in questi casi, la trasfusione invece è da prendere in esame, ma non trascurare di sentire qualche vet esperto. Io dal vet di Tina ci andrei di corsa, anzi penso che pur di provare (dico provare, non c'è nulla di certo) verrei anche in continente se fosse necessario.

Non pensare che sia accanimento, solo darle una speranza. Fosse un tuo parente umano non tenteresti il tutto per tutto?? Io lo farei per i miei mici, saranno lei a farti capire SE e QUANDO non ci sarà più nulla da fare. Nel frattempo tenta qualsiasi cosa!!

Io ho adottato Milou FIV+ , senior, con un'epatopatia degenerativa e un melanoma oculare a dicembre scorso. Il melanoma era così brutto che 2 vets temevano metastasi quindi la non operabilità, prima ancora di fare la TAC (che poi, grazie a Dio, ha escluso metastasi ed altre formazioni tumorali) avevo già parlato con un oncologo che mi aveva spiegato che la chemio certi gatti FIV+ non la sopportano e forse si sarebbe potuto fare qualcosa con la radio... Pensando al peggio avevo già preso informazioni su una futura terapia, anche se solo palliativa... Non so se una micia FeLV+ reggerebbe la chemio, ma io non la escluderei a priori (in questo periodo la sta facendo un cane che conosco e tutto sommato la sopporta bene...)

Perché non TENTARE di regalare qualche mese/anno in più ai nostri amori pelosi???

PS l'ago aspirato è assolutamente indolore, Milou ne a fatti due, uno al fegato e uno ad un linfonodo ingrossato, per poi avere un referto citologico che escludeva formazioni neoplastiche.. L'esame midollo osseo lo fece tempo fa il micio FeLV+ di Viola77, poi purtroppo volato sul Ponte, ma l'aveva superato molto bene ed ha avuto anche dei momenti sereni con la terapia, prima purtroppo di lasciarci

Se vuoi leggere se ne parla qui
http://www.micimiao.net/forum/showth...+midollo+osseo

Ultima Modifica di 7M; 25-10-2014 at 11:58.
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 21:33   #18
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

non so cosa fare purtro..ppo gli esami sono abbastanza disastrosi e l anemia sta peggiorando.. sono indecisa se consultare questo vet !!! tina fa anche citologici ilntuo vet ??... non so se mollare la presa...oppure insistere.... lei continua a non mangiare e non bece...ma percheeeee cavolo
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 22:18   #19
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Detto col cuore, io lo consulterei questo veterinario, se ha fama di essere bravo. Poi mica sei costretta a fare qualcosa, se non vuoi, ma almeno hai un parere autorevole in più.
Io ti capisco perché con Mia avevo gli stessi dubbi, se portarla da questo oncologo a Torino o no, e anche il mio vet quasi mi sconsigliava. Si ha sempre la paura di accanirsi. Però mi sono detta intanto vedo cosa mi dice e se mi ispira fiducia.
Mi sono chiesta: cosa farei per me?
E mi sono detta che a morire c'è sempre tempo SE si riesce ad avere nel frattempo una qualità della vita dignitosa. E quando in questi mesi l'ho vista stare in giardino a godersi il sole, rotolarsi nell'erba, fare le fusa, correre e giocare mi sono detta altroché se ne è valsa la pena.
Non prendere il fatto che non mangia come un segnale, non lo è, molti gatti appena hanno qualcosa smettono di mangiare.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 00:28   #20
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Detto col cuore, io lo consulterei questo veterinario, se ha fama di essere bravo. Poi mica sei costretta a fare qualcosa, se non vuoi, ma almeno hai un parere autorevole in più.
Io ti capisco perché con Mia avevo gli stessi dubbi, se portarla da questo oncologo a Torino o no, e anche il mio vet quasi mi sconsigliava. Si ha sempre la paura di accanirsi. Però mi sono detta intanto vedo cosa mi dice e se mi ispira fiducia.
Mi sono chiesta: cosa farei per me?
E mi sono detta che a morire c'è sempre tempo SE si riesce ad avere nel frattempo una qualità della vita dignitosa. E quando in questi mesi l'ho vista stare in giardino a godersi il sole, rotolarsi nell'erba, fare le fusa, correre e giocare mi sono detta altroché se ne è valsa la pena.
Non prendere il fatto che non mangia come un segnale, non lo è, molti gatti appena hanno qualcosa smettono di mangiare.
condivido in pieno questo pensiero


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara