Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2016, 12:36   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Crocchette per la struvite

Buongiorno a tutti!
Sono qui perchè uno dei miciozzi ha la struvite,il veterinario gli ha prescritto un antibiotico (baytril compresse) e alimentazione specifica.Mi chiedevoer gli altri sarebbe pericoloso mangiare le stesse crocchette per 20-30 giorni?Anche perchè io temo che non sia il solo...Non ne sono sicura poichè sono tanti pero' ho trovato piu' volte pipì con sangue in giro per casa,inoltre qualche tempo fa anche un'altra gattina ebbe lo stesso problema.
Avete suggerimenti su crocchette per il mantenimento nel post-cura?
Grazie
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 12:46   #2
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Lo chiesi anch'io per i miei 2 cuccioli, non c'è problema per i gatti sani. La seccatura è dover dare da mangiare separatamente ai 2 mici perché se li vuoi alimentare anche con il solito cibo, dovrai chiudere o allontanare il micio con la struvite.
Ti consiglio di provare anche varie marche, il mio mangiava solo il secco di 1 marca, le altre nonle considerava nemmeno
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 12:51   #3
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

A me tornerebbe comodo alimentarli allo stesso modo proprio per "non avere noie" ,posso assicurare che sono diabolici soprattutto questo con la struvite Avrei poi paura che possano scambiarsi le crocchette.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 12:54   #4
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Signori io darò ragione fino alla morte a mia suocera: la sua gatta è vissuta sana più di 25 anni mangiando pastasciutta e avanzi di ogni genere, i miei sono morti giovani e tutti pieni di malattie con queste scatolette e croccantini che stando ai vete o gli dai quelle o ammazzi l'animale...
E intanto qualcuno parla di agenti cancerogeni, insaporitori, conservanti (e mi fermo qua) negli "indinspensabili" cibi confezionati
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 12:58   #5
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
A me tornerebbe comodo alimentarli allo stesso modo proprio per "non avere noie" ,posso assicurare che sono diabolici soprattutto questo con la struvite Avrei poi paura che possano scambiarsi le crocchette.
Stai attento l'alimentazione è fondamentale come e più che negli umani.
Soprattutto non sottovalutare la malattia, il mio micio negli anni ha sofferto molto, ha fatto una sola volta anche pipì per casa, non la teneva poverino, gli faceva un male cane, a volte entrava ed usciva dalla lettiera continuamente. Abbiamo dovuto fargli fare delle flebo dal Vete. E gli resterà tutta la vita... Fai attenzione, e tanti tanti auguri per voi ed i piccolini
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 12:59   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Purtroppo ho esperienza con la struvite e ti dico cosa ho fatto io:
prima di tutto, cerca di aumentare la dose di umido completo a tutti i gatti, a prescindere dalla struvite perchè non fa mai male. Per quanto riguarda il medicato, esiste di varie marche, il mio ha accettato tutti i secchi che gli ho proposto: RC high diluition e quello classico (sempe per la struvite, eh! non mi ricordo il nome), Hill's Urinary stress e l'altro urinary classico.

Per l'umido medicato, invece, qui è sempre stato schifato alla grande, di tutte le marche.

Poi, per il mantenimento, ci sarebbe Sanabelle Urinary, ma non so se consigliartelo o meno perchè al mio si è rialzato il ph mentre mangiava proprio quello...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:01   #7
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
A me tornerebbe comodo alimentarli allo stesso modo proprio per "non avere noie" ,posso assicurare che sono diabolici soprattutto questo con la struvite Avrei poi paura che possano scambiarsi le crocchette.
Si il problema è che NON a tutti piaceranno i cibi anti struvite...
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:08   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Signori io darò ragione fino alla morte a mia suocera: la sua gatta è vissuta sana più di 25 anni mangiando pastasciutta e avanzi di ogni genere, i miei sono morti giovani e tutti pieni di malattie con queste scatolette e croccantini che stando ai vete o gli dai quelle o ammazzi l'animale...
E intanto qualcuno parla di agenti cancerogeni, insaporitori, conservanti (e mi fermo qua) negli "indinspensabili" cibi confezionati
Signore sua suocera e' stata ben fortunata! Come la mia, il cui gatto e' vissuto oltre 20 anni a friskies....
Un conto è evitare cibi conservati, altro e' dare la pastasciutta al gatto....
Scusate l'ot.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:09   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Anche io ne ho uno con struvite che sta mangiando Urinary s/o Moderate calorie ma lo faccio mangiare separato dagli altri, anche se non credo che questi crocchi medicati possano fare danni agli altri. Il mio Miele eˋ asintomatico, non ha cistite, non ha sangue nelle urine, non ha calcoli. Solo cristalli di struvite. Fra l'altro eˋ importante che tu capisca SUBITO se ce ne sono altri con infezioni alle vie urinarie per poter mettere anche loro sotto terapia.Se invece stai dando Urinary High Dilution quello non va bene per tutti a quello che so e si daˋ per un periodo di tempo più limitato anche al gatto con cristalli (non abbiamo fatto 15gg). Io do anche Urys che eˋ un protettore della vescica.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 13:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette per la struvite

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Signore sua suocera e' stata ben fortunata! Come la mia, il cui gatto e' vissuto oltre 20 anni a friskies....
Un conto è evitare cibi conservati, altro e' dare la pastasciutta al gatto....
Quoto!! E' stato un caso, anzi un miracolo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara