Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2014, 20:18   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Fiori di Bach per lui e per lei

Ciao a tutti,
ho un problema con la micia, 5 anni, sterilizzata, 5kg di peso che vive solo in casa e sul balcone.
Da un mese ha iniziato a leccarsi il pancino tra le zampine posteriori fino a diventare pelata in quella zona.
Ho fatto analisi del sangue e delle urine per capire se ci potesse essere un fastidio ma non è stato riscontrato nulla.
Ultima possibilità: stress. Sì, perchè il maschietto, 3 anni, castrato, la tormenta e la aggredisce (per gioco) in ogni momento.
Vorrei trovare dei fiori di Bach "ansiolitici" per lei e calmanti per lui.

Esperte ed esperti, potete aiutarmi? Sto usando litrate di Feliway e prima di passare ai farmaci vorrei provare i fiori di Bach.

Grazie mille!!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 12:04   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiori di Bach per lui e per lei

Qui sul forum, l'esperta di Fiori di Bach è Violapensiero, che li ha fatti a molti dei nostri mici, inclusa la mia Milou che è andata avanti con quella miscela per alcuni mesi (ora la vet comportamentalista che è anche omeopata l'ha leggermente modificata, ma perché la situazione si è evoluta in senso positivo). Prova a mandarle MP dandole più infos possibili sui mici che necessitano dei Fiori. Spero che possa risponderti, so che in questo periodo era abbastanza incasinata per cose sue. Altrimenti devi sentire un vet omeopata che li prescrive regolarmente ai suoi pazienti.

Alternativa l'uso di integratori, NON FARMACI, non danno assuefazione, non c'è pericolo di sovradosaggio, non serve ricetta medica, si trovano nei petshops o in farmacia senza ricetta, tipo ANXITANE e ZYLKENE, noi ci troviamo molto bene con Anxitane (attualmente Milou e Mimi), ma abbiamo usato anche Zylkène; fra l'altro sono entrambi appetibili.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara