Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2010, 16:38   #121
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ah, ecco
Avendo letto "mangia quando mangiamo noi" mi era sorto il dubbio. Così va bene


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 18:21   #122
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Capito! Ora è tutto chiarissimo!

Io insisto un po'... secondo me l'umido è poco.
Se riesci a dargliene un po' di più è meglio (aumentando ovviamente pian pianino).
In ogni caso le dosi complessive sono corrette!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 18:23   #123
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Si si, nel senso mangia in corrispondenza dei nostri pasti principali. Per il resto mangiucchia quantità minime di croccantini lungo tutta la giornata fino ad arrivare al totale che ho detto.
L'umido glie lo do io a pranzo e a cena. Lui sembra soddisfatto fino ad ora delle quantità che gli do io; non reclama mai. Almeno fino ad ora non ha mai reclamato.
Ve l'ho detto è un micio equilibratissimo.
Oggi mentra lo accarezzavo ha cominciato a giochicchiare con la mia mano. Non voglio abituarlo a prendere troppa confidenza con le mani. Ad un certo punto infatti ha preso la mano con tutte e quattro le zampe ha appoggiato i denti sul mio palmo. Non ha usato aggressività, però non voglio che consideri le mani come destinazione di eventuali morsetti o graffietti.
Appena ha afferrato la mia mano io glio ho detto un secco "no", senza alzare particolarmente la voce ma con fermezza. Lui sembra aver capito, infatti ha mollato la presa ed è tornato placido.
Che dite, ho usato un buon metodo? Ricordo che la mia gatta Lily conteneva la sua aggressività soltanto quando sentiva questo secco "no" da parte mia. Certamente tra i due mici non c'è alcun paragone da questo punto di vista. Mi chiedo però se l'atteggiamento con Red sia adeguato.
Ovviamente solo l'esprienza potrà dirmelo; in linea generale invece vi chiedo come fate voi quando i vostri mici si concedono qualche licenza di mordicchio.
C'è da dire comunque che Red è un tenerume matricolato; quel che mi interessa è qualche consiglio nel caso in cui Redduzzo dovesse esagerare con queste "prese" d'artiglio occasionali.
Ciau.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 18:27   #124
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Grazie ribaltata, ho letto il tuo messaggio solo ora. Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 18:55   #125
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E' arrivato Red!

se ti morde, semplicemente alzati e vai in un altra stanza.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 21:19   #126
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Beh, sì, quel che consiglia Ausilia è la regola d'oro per i micini scalmanati che giocano con le mani massacrandole... forse per Red, che mi pare molto più tranquillo ed equilibrato, non è indispensabile un'azione così perentoria.
L'importante è che tu non gli permetta di continuare: se smette con il semplice NO, continua con quello; altrimenti interrompi comunque il contatto in modo che non possa insistere. Puoi anche distrarlo, dirottare su altro la sua attenzione.
Se invece dovesse (magari prendendo confidenza) perseverare nell'atteggiamento "artiglio e morso", allora diventa utile la regola d'oro: prendi e te ne vai, e lo lasci solo, interrompendo il contatto (cioè deve associare "mordo e graffio = fine del gioco = non è bello!").
Dillo anche a tua moglie e a tuo figlio, dovete tutti seguire la stessa linea d'azione, cioè decisamente NO alle mani come preda, come gioco.
Le mani umani servono per le coccole. Si gioca con le palline, con le cordicelle, con le cannette, con gli oggetti. Non con le mani (o le caviglie ) degli umani.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 22:13   #127
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Beh, non si può dire di certo che Red abbia la propensione a mordere o graffiare. Io però su questo sono intransigente. Nel senso che non potrei tollerare che Red morda o graffi mio figlio in modo aggressivo. Per il momento il problema non esiste. Voglio abituarlo sin da ora a considerare le nostre mani off limits.
C'è qualche problema a far abituare mio figlio a non giocare con Red usando le mani. Mio figlio sa perfettamente che non deve usare le mani per giocare. Però quando si mettono a giocare, a volte mio figlio diventa euforico e se ne dimentica.
Con Lily (opss Red è salito dal nulla sulla spalliera del divano; ecco si è appollaiato sulla mia spalla destra); dicevo con Lily ci sono riuscito. Ma con lei era pericoloso per davvero.
Una volta Lily è saltata agli occhi di mia moglie senza preavviso e con una prontezza fulminea. Mia moglie era totalmente per i fatti suoi seduta sul divano. Deriva anche da questo una certa (spero passata) reticenza nei confronti dei mici.
Ecco, Red è sceso, sta martoriando un giochino (che tenerume).
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2010, 09:06   #128
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Merlino (ma M. è intelligentissimo, che ci vogliamo fare? ) sa che può giocare al gatto feroce solo sul letto e solo quando sono io a iniziare.
Lui si butta sul letto, io lo prendo a spintoni finché non finisce pancia all'aria, io faccio "la mano assassina" e lui, con aria invasata, la prende, la scalcia e la morde. Il tutto dura qualche minuto dopo di che ciascuno torna alle sue abituali attività


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2010, 09:32   #129
Profilo Utente
Kara
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Merlino (ma M. è intelligentissimo, che ci vogliamo fare? ) sa che può giocare al gatto feroce solo sul letto e solo quando sono io a iniziare.
Lui si butta sul letto, io lo prendo a spintoni finché non finisce pancia all'aria, io faccio "la mano assassina" e lui, con aria invasata, la prende, la scalcia e la morde. Il tutto dura qualche minuto dopo di che ciascuno torna alle sue abituali attività
Anch'io faccio così con Avalon. Lui afferra la mano tra i denti ma non morde forte, si limita ad appoggiare i denti e subito dopo mi lecca, per farmi capire che sta giocando. Vedo che fa esattamente la stessa cosa con Morgana, mordicchia e lecca, mordicchia e lecca.
I primi tempi stringeva più forte, però dopo averlo mollato lì, se stringeva troppo, sembra averla capita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2010, 14:22   #130
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Fino ad ora non ho avuto l' "onore" di ingaggiare qualche sfida con Red a "mordi la mano". Per il momento non voglio intraprendere questi giochi. Voglio essere sicuro che lui si fidi di me.
Oggi Red mi ha fatto prendere un superspavento. Ho notato infatti che è incuriositissimo dalla porta d'ingresso; ogni volta che si apre la porta lui scruta verso l'esterno e diventa tutto un fremito.
Ora è passato ad appostarsi dietro la porta quando sente che stiamo per entrare. Dobbiamo fare attenzione infatti a non fargli male quando apriamo. Oggi quindi appena sono entrato in casa, lui è sgattaiolato fuori in piena scala.
Io ero timorosissimo per diversi motivi; innanzitutto perché siamo all'ultimo piano e la scala è per lui una novità, secondo perché non sono ancora sicuro di come potrebbe comportarsi fuori da casa.
Non so se mi ascolterebbe o se invece, impaurito, scapperebbe anche da me. Comunque appena è uscito l'ho seguito senza scompormi, lui è arrivato al secondo piano e si è appiattito a terra. A quel punto l'ho chiamato dolcemente e l'ho preso delicatamente in braccio. Lui si è fatto prendere e siamo tornati abbracciati in casa. Che bravo il mio miciuzzo.
Mi cerca spesso e appena mi vede sul divano deve per forza salirci anche lui.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara