Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2011, 12:29   #1
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito ciotola in ceramica o acciaio???

Buon giorno amici!
Oggi parlando cn una mia amica (che xò non ha gatti) ho detto che avevo intenzione di cambiare le ciotole per il cibo alla mia Minou perchè ormai sta crescendo e noto che le sue ciotole diventano sempre più piccole...(preciso che le ciotole di cui parlo sono in acciaio)..
Le ho detto che avevo intenzione di provare le ciotole in ceramica, e lei mi ha detto <<ma se per caso si mette a giocare con la ciotola c'è possibilità che si rompe?>>.....
io a questo non ci avevo fatto caso...ha ragione? c'è possibilità che si rompono?
Poi ho sentito dire pure che quelle in acciaio sono più igieniche..!! ma perchè poi se si puliscono sempre??!!
Toglietemi questo dubbio :O perchè altrimenti prendo quelle in acciaio...
Grazie in anticipo ^^


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 13:01   #2
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

io ho ciotole in ceramica da 2 anni e non ho mai avuto problemi. Le ho prese con una base bella larga in modo che siano stabili e sono per terra, quindi non ci sono assolutamente rischi che si rompano!
Per la pulizia penso siano analoghe a quelle di acciaio, probabilmente quelle in plastica sono le meno igieniche. Esteticamente in ceramica le trovo molto più carine.
Unico problema è che sulla ciotola dell'acqua è ben visibile il segno del calcare.
hoyoyoyo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 13:34   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

Quote:
Originariamente inviato da hoyoyoyo Visualizza Messaggio
Unico problema è che sulla ciotola dell'acqua è ben visibile il segno del calcare.
lasciale a bagno nell'aceto una notte... e poi gratta il residuo con un coltellino, una lima... o le unghie (se le hai forti!)... tornano come nuove


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 13:36   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

acciaio o ceramica, vanno bene entrambe. chiaramente, quelle in acciaio sono più pratiche perchè non rischi di romperle, e anche piu leggere.... io le preferisco, ma solo x una questione di comodità....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 13:41   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

Le puoi usare entrambe: se la tua micia non è solita giocare con le ciotole, non lo farà neanche con quelle in ceramica. Io le uso entrambe ma preferisco mettere l'acqua in quelle di acciaio e il cibo in quelle di ceramica perchè, x i miei mici, quelle in acciao sono troppo lisce e la pappa gli scivola dentro (sono persianini)


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 15:59   #6
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

io adoro quelle di ceramica ma per comodità ho scelto quelle di acciaio, 2 piccine per umido e crocchi e una media per l'acqua.. in attesa di comprargli la fontanella


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 16:09   #7
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

io in realtà mi sono innamorata di queste due:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...ceramica/39804

sono troppo carine *-*


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 16:27   #8
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

Io mi trovo molto meglio con la ceramica, si pulisce in un attimo!Ho proprio la ciotola Bernina che hai linkato è stupenda e i miei gatti la adorano, tanto che prima la Bernina era di Stella,da una parte ci mettevo l'umido e dall'altra i crocchi, ma siccome anche a Chicco piaceva più quella ciotola che la sua ho dovuto dividere le parti e darne una ad entrambi per l'umido! lo mangiano volentieri lì, anche perchè ha una bella apertura e non è profondissima quindi a loro piace

per rispondere alla tua domanda, non si rompono facilmente le ciotole in ceramica, solo se noi le facciamo cadere a terra, ma i mici non fanno assolutamente nulla. per l'acqua poi uso una ciotola grande unica in acciaio.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...

Ultima Modifica di Stellina88; 20-09-2011 at 16:30.
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2011, 19:07   #9
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: ciotola in ceramica o acciaio???

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Io mi trovo molto meglio con la ceramica, si pulisce in un attimo!Ho proprio la ciotola Bernina che hai linkato è stupenda e i miei gatti la adorano, tanto che prima la Bernina era di Stella,da una parte ci mettevo l'umido e dall'altra i crocchi, ma siccome anche a Chicco piaceva più quella ciotola che la sua ho dovuto dividere le parti e darne una ad entrambi per l'umido! lo mangiano volentieri lì, anche perchè ha una bella apertura e non è profondissima quindi a loro piace

per rispondere alla tua domanda, non si rompono facilmente le ciotole in ceramica, solo se noi le facciamo cadere a terra, ma i mici non fanno assolutamente nulla. per l'acqua poi uso una ciotola grande unica in acciaio.
ah bene allora mi sa che comprerò queste!! =)


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara