Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2020, 15:46   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

- Mac's - gusto anatra, coniglio e manzo, lattina 400 gr
- Leonardo ricco di Fegato (contiene pollo e maiale), lattina 400 gr
- Bozita gusto pollo (in realtà i gusti sono tutti uguali, tutti con pollo, manzo e maiale, cambiano le proporzioni e aggiungono una manciata di pesce nei gusti pesce), lattina 410 gr - di cui devo buttar via una 50ina di grammi di salsa gelatinosa...
- A. Carny - agnello e tacchino, lattina 200 gr
- Mr Stuzzy, vaschetta 100 gr, gusti tacchino, trota, manzo, pollo e fegato, prosciutto
Prodotto jolly sempre presente, ci serve per finire alcune giornate senza aprire una lattina più grande.

Pesce cotto per noi, due pasti a settimana circa
Crudo, spesso pollo e manzo, 4/5 pasti a settimana

@Anubi, come dai le quaglie? Le dividi tipo in quarti, i due anteriori e i due posteriori, o più piccole?
Ho provato ma qui non è piaciuta molto, forse perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello che mangiano di solito.
La quagli mi sembra molto interessante perché la troverei anche intera e sarebbe un pasto praticamente completo di tutto.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2020, 17:44   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Ciao Piumagica. Nella dispensa abbiamo (tutto in latte da 200g):
- Catz Finefood Purr Pecora
- MAC's Sensitive agnello
- MAC's Sensitive tacchino
- MAC's vitelllo e tacchino
- Grau tacchino & agnello
- Granatapet tacchino & fagiano

+ una confezione di Acana pacifica (usati come snack saltuariamente) che sarà lì da 6 mesi (ma non ancora scaduta)...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2020, 15:45   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

@Alimiao, ti chiedo alcune informazioni.
Due anni fa circa avevo provato i sensitive mac's ma erano piaciuti poco, soprattutto a Obi.
Erano un po' asciutti, diciamo stopposi. Sono ancora così?
Facendo un confronto con mac's, vitello e tacchino invece è più morbido, più "cremoso".

Mi interessa ancor di più Granatapet tacchino e fagiano.
Unica esperienza con questa marca circa 3 anni fa.
Mi avevano inviato in omaggio il pollo puro.
Drolla l'aveva rifiutato persino nel periodo dell'allattamento, e non c'ho più riprovato...
Che consistenza ha? Tritato finemente, omogeneo oppure più granuloso tipo carne macinata, paragone con A. Carny e alcuni gusti Feringa. Ha pezzi interi, più duri?

(Spero che anche Piuma trovi qualche valida ispirazione, io sì )
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2020, 10:10   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
@Alimiao, ti chiedo alcune informazioni.
Due anni fa circa avevo provato i sensitive mac's ma erano piaciuti poco, soprattutto a Obi.
Erano un po' asciutti, diciamo stopposi. Sono ancora così?
Facendo un confronto con mac's, vitello e tacchino invece è più morbido, più "cremoso".

Mi interessa ancor di più Granatapet tacchino e fagiano.
Unica esperienza con questa marca circa 3 anni fa.
Mi avevano inviato in omaggio il pollo puro.
Drolla l'aveva rifiutato persino nel periodo dell'allattamento, e non c'ho più riprovato...
Che consistenza ha? Tritato finemente, omogeneo oppure più granuloso tipo carne macinata, paragone con A. Carny e alcuni gusti Feringa. Ha pezzi interi, più duri?

(Spero che anche Piuma trovi qualche valida ispirazione, io sì )
Mhhh fai domande difficili... qui mangiano qualunque cosa (commestibile o no) e quindi non presto moltissima attenzione alle consistenze... anche perché non ne ho tempo, appena apro la scatoletta vengo bullizzata per impiattarla in ciotola nel minor tempo possibile, altrimenti ne va della mia sanità psicofisica .

Comunque per risponderti in linea di massima, non ho trovato grandissime differenze fra MAC's sensitive e il resto, il tacchino è abbastanza compatto, l'agnello mi pare un po' più morbido. Granatapet invece è molto compatto, direi duro e omogeneo. Spero di averti chiarito abbastanza..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2020, 18:30   #15
Profilo Utente
Thylac
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Dopo numerose sperimentazioni, ecco il menù preferito di Tina.

Umido:
- Feringa buste da 85g gusti misti
- GranataPet buste da 85g gusti misti
- Wild Freedom vaschette 85g gusti misti
- Zooplus Bio buste 85g oca con zucca
- Real Nature Wilderness ‘Dark Fjord’ e ‘Ranger Forest’ 100g
- Virtus buste 85g
- Next Cat tonno e manzo 50g (cibo complementare)

Secco:
Markus-Mühle pollo
Purizon gusti vari
Thylac non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2020, 18:41   #16
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Mhhh fai domande difficili... qui mangiano qualunque cosa (commestibile o no) e quindi non presto moltissima attenzione alle consistenze... anche perché non ne ho tempo, appena apro la scatoletta vengo bullizzata per impiattarla in ciotola nel minor tempo possibile, altrimenti ne va della mia sanità psicofisica .

Comunque per risponderti in linea di massima, non ho trovato grandissime differenze fra MAC's sensitive e il resto, il tacchino è abbastanza compatto, l'agnello mi pare un po' più morbido. Granatapet invece è molto compatto, direi duro e omogeneo. Spero di averti chiarito abbastanza..
Grazie.
Qui Drolla mangerebbe pure i sassi...
Obama invece ci assale per il crudo o il pesce ma con l'industriale fa storie, soprattutto in estate. La consistenza mi interessa per lui.
Il Granatapet omogeneo va benissimo, duro forse meno bene.
Però al prossimo ordine proverò con le lattine da 200 gr
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2020, 14:34   #17
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Mi accodo volentieri alle risposte

Per i mici di sotto, per la colonia del cortile:

- animonda carny adult, (provate anche gusto pesce e bocciate completamente: oltre a non essere gradite, dentro hanno veri e propri pezzi d'osso che si confondono con la carne e rischiano di far strozzare i malcapitati)

- schesir tonnetto e orata, (barattolini piccoli: buste snobbate, barattoli "grandi" manco a parlarne)

- gourmet mousse, (orrore! ma la mattina vado di frettissima e non posso permettermi di lasciare ciotole con cibo)

Secco sempre a disposizione. Nello specifico, (e specifico che lascio tutte e quattro le varianti in modo che i viziati possano scegliere),

- Concept for Life all cats

- Farmina low grain pollo e melograno

- concept for life outdoor, (che sono crocchette gigantesche, non adatte a tutti, ma la mia piccola Virgola ne va' matta e tant'è)

- almo pesce azzurro

Per Lenny, che è il principe di casa, aihmè, ci pensa mia madre: Felix a volontà e crocchette Ultima. E per un gatto che ha avuto un'enterite e, ogni tanto, da' di stomaco, non è esattamente il meglio......


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2020, 16:02   #18
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
@Anubi, come dai le quaglie? Le dividi tipo in quarti, i due anteriori e i due posteriori, o più piccole?
Ho provato ma qui non è piaciuta molto, forse perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello che mangiano di solito.
La quagli mi sembra molto interessante perché la troverei anche intera e sarebbe un pasto praticamente completo di tutto.
@Zampetta, delle quaglie inizialmente taglio dal corpo le due cosce, il collo e le due ali e queste parti le do intere, poi taglio il resto del corpo a metà e infine lo taglio a pezzettoni grandi.
I miei mici le mangiano con gusto, ho notato che le cosce sono la parte che piace di più, sono proprio soddisfatti a sgranocchiarle. Ho trovato al supermercato anche confezionate solo le cosce delle quaglie, ma il prezzo al kg è un po' più alto e già le quaglie di solito non sono molto economiche di per sé, quindi preferisco prendere le quaglie intere piuttosto che solo le cosce. In più nella quaglia intera c'è anche il cuoricino e il fegato, sono più complete date così.
Hai provato solo con le cosce?
Qui ho Skipper che è il più schizzinoso di tutti e lui preferisce le quaglie allevate senza antibiotici rispetto a quelle normali, per gli altri è indifferente, mangiano tutto, puoi provare con queste se le trovi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2020, 17:55   #19
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

io ho fatto l'ordine da zooplus che mi è arrivato venerdì ed è stato un fallimento
ho preso:

animonda carny kitten e vom feinsten
smilla kitten
schezir filetti di pollo kitten

allora trovo scomodo scatole da 200 grammi e 100 grammi in quanto lei ne mangia un pezzettino e quindi alla fine le butti nella spazzatura, in quanto le metto in frigo ma lei il giorno dopo non le vuole
gli piace variare e quindi se lo mangia la mattina lo rifiuta la sera

unico cibo che diciamo gli sia piaciuto è stato lo schezir filetti di pollo

come al solito dovrò regalarle, poi mi sono anche sbagliata ho preso anche qualcosa x adulti ma non ne vuole sapere forse non gli piacciono i gusti (pollo, manzo etc)

c'era Buddy che andava pazzo per i crocchi della Smilla, ma l'umido non gliel'ho mai dato


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2020, 12:33   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Curiosità: cosa mangiano (attualmente) i vostri felini?

@Anubi
Grazie, ho provato una sola volta, non avevano mangiato volentieri, in generale, e visto quanto costano non ho neanche più provato... L'avevo lasciata in pezzi più grandi. Ne prenderò un'altra e ti dico come andrà
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara