Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2015, 11:24   #1
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito umido completo in patè- con o senza cereali?

Ciao a tutti
i due miciazzi dopo un inizio difficile ora sembrano finalmente gradire l'umido.
Per ora mangiano solo umido completo in forma di patè..non ci tengo a fargli conoscere quando è buono quello complementare e salsine varie (che cattiva che sono).
Per ora mangiano con gusto 100 gr a testa di: Animonda Carny. Granatapet e Grau, tutti nelle versioni kitten e nelle varie referenze.
Volevo provare ad introdurre altre marche...la prima domanda è: vedo molti umidi con dentro cereali o anche pasta, si possono dare o meglio quelli senza?
Avete altre marche da consigliarmi di umido completo in forma di patè? Ideali per me sono i formati da 200 o 400 gr.
Faccio bene a ruotare tot marche di umido? Di solito ne alterno una per giorno e per ora non hanno mai dato segni di problemi gestrici o intestinali.

Ora mangiano RC kitten come croccantini ma tra poco inizerò ad introdurre crocche GranataPet (sperando che i miciazzi approvino ovviamente).

Altra domanda...il polmone di vitello lessato lo possono mangiare? La mia micia ne andava letteralmente pazza

Grazie!
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 12:19   #2
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Guarda, io condivido con te Animonda e ho aggiunto Bozita come GF (per gli adult ho ordinato anche feringa di scorta). Ma ho provato anche Schmusy (penso tu ti riferisca a quello) e visto che la mia micia lo adora (roba che mi si arrampica sulle gambe/sul tavolo/sulle braccia quando lo apro) non voglio privarla di questo umido comunque buono e di qualità. Per il resto mangia GF sia croccantini sia umido e non penso, sinceramente, che una bassa percentuale di pasta o riso faccia male. Altrimenti non dovremmo dare loro neanche la pasta al malto che sono tutti grassi e zuccheri!
Almeno io così la penso

Per Granatapet, sto facendo il passaggio proprio ora venendo da Feringa e la mia micia all'assaggio ha apprezzato quelle all'anatra. Ma il passaggio non è completo, quindi vedremo...

Per la carne non mi pronuncio, risponderanno le gattofile che usano carne cruda e cotta...
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 12:52   #3
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

si mi riferivo a Schmusy :-)
Vorrei provare anche MAC, Terra Faelis o Cosma Nature... come sono? La qualità giustifica il prezzo?
Giusto per sapere...così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 13:57   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
si mi riferivo a Schmusy :-)
Vorrei provare anche MAC, Terra Faelis o Cosma Nature... come sono? La qualità giustifica il prezzo?
Giusto per sapere...così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Mac e terra f. Sono ottimi....cosma è completamente tranne la referenza al tonno.

Guarda.....penso qui quasi tutti mangiamo peggio dei nostri pelosi!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:18   #5
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Ciao Lyla un'umido che la mia micia sembra gradire completo è quello della Lily's Kitchen.

Ha sempre mangiato complementare con salsa e gelatina preferibilmente, quella con l'acqua di cottura non gli garba troppo, ma questo della Lily si è fiondata.

Si mi sa che mangiano meglio i nostri mici che noi


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:29   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Anche qui mangiano meglio i gatti che gli umani!!!
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:30   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Ciao Lyla un'umido che la mia micia sembra gradire completo è quello della Lily's Kitchen.
Qui invece piace solo ai due piccoli....
  Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:32   #8
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
si mi riferivo a Schmusy :-)
Vorrei provare anche MAC, Terra Faelis o Cosma Nature... come sono? La qualità giustifica il prezzo?
Giusto per sapere...così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Non li ho mai provati...soprattutto per il prezzo quando avrò finanze mie in abbondanza, ci penserò! Per ora penso che le marche che stiamo nominando abbiano comunque un buon rapporto qualità prezzo e non mi sento in colpa sentendo di nutrirla male
E comunque già ora Amélie si pappa i suoi granatapet all'anatra...in cui c'è più anatra di quanta non ne abbia mangiata io in vita mia
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:46   #9
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

ah beh io di anatra ne ho forse mangiata una in quasi 34 anni di vita!
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 14:52   #10
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: umido completo in patè- con o senza cereali?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
ah beh io di anatra ne ho forse mangiata una in quasi 34 anni di vita!
Ahahahah io una volta, ma da quando ho preso questi croccantini io e mamma abbiamo deciso di cimentarci nella famosa anatra all'arancia...per forza! Se ci viene bene la rifacciamo a Natale...la pappa di Amélie ci motiva
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara