Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2011, 23:40   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Feci molli

È ufficiale: i 2piccoli tornado hanno un problema di feci molli (e assai puzzolenti!!).penso sia dovuto al cambio di alimentazioneassaggio d Orijen a Trainer eseguito gradualmente come da manuale,le feci erano molli ma formate,poi,all'inizio di questa settimana sono stata via 2giorni x lavoro e la ragazza di mio fratello gli ha x sbaglio dato tutta la scorta di Orijen che avevo!!!! Cosi ora i piccoli fanno di quelle pizze... urge soluzione,anche xchè entrambi sono piuttosto imbranatini a coprire la pupù e ci finiscono dentro con le zampine insozzandosi e insozzandomi ovunque! Che faccio?florentero+intestinal?oppure posso continuare a dare trainer?devo eliminare l'umido? devo dare anche un antibiotico?
PS:Buon Natale a tutti!!!!!!!!


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 00:17   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Feci molli

Il florentero non può che fargli bene. Per la diarrea completamente liquida io ho usato diatab per compattare le feci, rc intestinal, florentero e niente umido. So che sei esperta, quindi do per scontato che sai che non hanno i vermi

Niente antibiotico se è solo un problema di alimentazione.... Anzi, potresti mettere i loro pancini ancor più in difficolta


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore

Ultima Modifica di 3zampineallegre; 25-12-2011 at 00:21.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 01:46   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Feci molli

Trainer? Attenta ai minerali. A mio parere meglio Orjen.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 09:41   #4
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Il florentero non può che fargli bene. Per la diarrea completamente liquida io ho usato diatab per compattare le feci, rc intestinal, florentero e niente umido. So che sei esperta, quindi do per scontato che sai che non hanno i vermi

Niente antibiotico se è solo un problema di alimentazione.... Anzi, potresti mettere i loro pancini ancor più in difficolta
Ok,perfetto,allora da martedì andrò di florentero e intestinal..nel frattempo eviterò l'umido..
@viola: i trainer sono crocchi tradizionali,i minerali sono ben bilanciati,calcio 0,9% e fosforo 0,8%, gli Orijen sono grain free quindi i minerali sono molto più alti e non posso darli xchè i miei grandi mangiano pochissimo umido..


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 19:41   #5
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Feci molli

Se hai del pollo, lessalo o cuocilo al vapore e, se gradiscono, dai delle porzioni abbondanti (anche come unico alimento, senza crocchi o umido per qualche giorno)..... è ottimo per fermare la diarrea.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 20:14   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Trainer? Attenta ai minerali. A mio parere meglio Orjen.
Perché mai Viola? A me sembra che Trainer abbia un buon bilanciamento di minerali, senz'altro più bassi (e proporzionati) rispetto a Orijen...però magari mi sfugge qualcosa...


Allora, protocollo per infiammazione intestinale:

Cibo, sia umido che secco specifico per problemi intestinali, (i/d, gastrointestinal RC ecc), Florentero e al limite Carobin Pet (o Diarsanyl) per qualche giorno. Pollo lesso di tanto in tanto.
Così sono ruscita a sistemare 2 cuccioli che avevano una fortissima infiammazione intestinale causata proprio dall'alimentazione.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 11:22   #7
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Perché mai Viola? A me sembra che Trainer abbia un buon bilanciamento di minerali, senz'altro più bassi (e proporzionati) rispetto a Orijen...però magari mi sfugge qualcosa...


Allora, protocollo per infiammazione intestinale:

Cibo, sia umido che secco specifico per problemi intestinali, (i/d, gastrointestinal RC ecc), Florentero e al limite Carobin Pet (o Diarsanyl) per qualche giorno. Pollo lesso di tanto in tanto.
Così sono ruscita a sistemare 2 cuccioli che avevano una fortissima infiammazione intestinale causata proprio dall'alimentazione.
Grazie mille Vale e Ciber!!!!!allora da domani mi procuro il tutto...anche se mi sembra che già rispetto all'altro giorno la situazione sia un po' migliorata... Quanto tempo devo andare avanti con intestinal e florentero?


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 01:54   #8
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Perché mai Viola? A me sembra che Trainer abbia un buon bilanciamento di minerali, senz'altro più bassi (e proporzionati) rispetto a Orijen...però magari mi sfugge qualcosa...
Questo interessa anche me perché i miei vanno matti per i Trainer: da poche settimane ha aperto nella mia città una specie di pet-shop-supermercato di una grossa catena solo per animali e lì ce li hanno. Li ho presi e se li sbafano come matti. Mi sembrano buoni come composizione...

Comunque i miei continuano a preferire i Royal, con cui li ho nutriti sin da cuccioli.

Fra l'altro, se per caso continuasse in futuro ad avere feci molli (ci sono gatti che ce le hanno di natura, io ne ho uno,) ci sono i Royal Digestive Comfort, che non sono "medici" ma supportano la corretta funzionalità intestinale.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 09:27   #9
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Trainer? Attenta ai minerali. A mio parere meglio Orjen.
@Chiara, sui consigli non aggiungo nulla Mi pare che ti abbiano già detto tutto.
Il florentero io lo darei tutto; finisci la cura anche se vedi che si sono sistemate le "produzioni"... ma i fermenti aiutano comunque, fai la cura completa.
L'intestinal vedi tu... se quando tornano cacche normali, con un cambio graduale e il sostegno dei fermenti non succede nulla, procedi. Altrimenti fatti un paio di settimane anche di quelli così la pancia si sistema del tutto. Ovviamente, solito reintegro lento lento per altro cibo.

@Violapensiero, sono curiosa anche io di capire questa frase sui minerali.
Che Orjen sia migliore, a mio parere, è innegabile. Ma come prodotto in generale, per la quantità di carne e la formulazione tutta... non tanto per i minerali, che in quanto grain free, seppur bilanciati nelle referenze che ho letto, restano comunque altini.
Però Trainer è un prodotto più che discreto. E sulla questione minerale non trovo anomalie particolari... anzi, sono bassi e bilanciati. Semmai c'è poca carne... ma questo è un altro discorso


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 16:22   #10
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Feci molli

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
@Chiara, sui consigli non aggiungo nulla Mi pare che ti abbiano già detto tutto.
Il florentero io lo darei tutto; finisci la cura anche se vedi che si sono sistemate le "produzioni"... ma i fermenti aiutano comunque, fai la cura completa.
L'intestinal vedi tu... se quando tornano cacche normali, con un cambio graduale e il sostegno dei fermenti non succede nulla, procedi. Altrimenti fatti un paio di settimane anche di quelli così la pancia si sistema del tutto. Ovviamente, solito reintegro lento lento per altro cibo.



Dunque, aggiornamenti: le pupù mi sembrano un pochino migliorate....ma non voglio cantar vittoria...in ogni caso oggi ho preso il florentero compresse (della pasta non mi fidavo, avevo paura che fosse meno concentrata....e poi ho letto che comunque anche le compresse sono abbastanza appetibili, quindi spero di riuscire a dargliele!!!).
Simo, per darglielo tutto che intendi? sono 3 blister di compresse....sulla confezione c'è scritto 1 compressa al giorno, ma a me sembra un po' tanto, trattandosi di cuccioli...non va in base al peso? anche perché sono compresse enormi......
in ogni caso, temporaneamente, visto che la situazione non mi sembra tragica, per il momento vado di florentero....se vedo che nel giro di 2-3 giorni proprio non si sistema prenderò anche gli intestinal, ma se riesco ad evitare un altro cambio di crocchi penso sia meglio....sennò ho paura poi di tornare punto e a capo!!!

(Quello che mi lascia un po' perplessa è che i piccoli sono gli unici ad avere avuto problemi intestinali.....i grandi non ne hanno minimamente risentito (a parte forse un pochino Franz, ma lui ora sta già meglio...)


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara