Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2013, 11:06   #1
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito gatto dormiglione e coccolone

Buongiorno a tutti.. secondo voi è normale che un gatto voglia sempre dormire e non reagisca allo stimolo del gioco?
Kiretta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 11:25   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: gatto dormiglione e coccolone

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti.. secondo voi è normale che un gatto voglia sempre dormire e non reagisca allo stimolo del gioco?


Oddio, a me non è mai capitato... anche quando dormono se li stuzzico un pochetto dopo reagiscono... se lui non lo fà proprio che non stia poco bene? hai provato a misurargli la temperatura?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 11:39   #3
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: gatto dormiglione e coccolone

si tratta di oscar, gatto randagio che sto tenendo (insieme ad un altro, fuffo) nella mia tavernetta in questo periodo di freddo. la mattina solitamente esce e va in giro, il pomeriggio rientra e va subito sulla postazione divano vicino al termosifone. lì chiede tantissime coccole fino a quando non si addormenta beato per qualche ora. quando si sveglia io cerco di stuzzicarlo, provo con tantissimi giochi ma lui non li degna di uno sguardo. se si alza è solo per seguirmi ovunque io vada e per farsi coccolare.. pensate che mi segue, si mette davanti a me, si stende a pancia in su e chiede le coccole.. è un amore a dire il vero lui non è mai stato troppo giocherellone, nel senso che anche quando in estate sta nel giardino condominiale e io ci voglio giocare, lui ci sta, ma non per molto. non so se dipenda dal suo carattere o se dipenda da altro.. io personalmente lo vedo bene, noto che quello che lui mi chiede è di coccolarlo, non di giocare. ma non so se questo sia, appunto, "normale".

Ah, non so se possa c'entrare qualcosa, ma da una settimana sta pendendo il baytril. Potrebbe essere che lo renda un po' troppo rilassato? anche se, come ho detto, anche prima dell'antibiotico non mostrava particolare interesse verso i giochi
Kiretta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 14:44   #4
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: gatto dormiglione e coccolone

se la mattina esce e se ne va in giro è normalissimo che il pomeriggio se ne stia al caldo a riposare!!! Stai tranquilla tutti i gatti passano più tempo a dormire che a fare altro, specialmente in inverno!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 19:36   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: gatto dormiglione e coccolone

Si penso anche io che in questo caso sia normale, se và in giro tutto il mattino è normalissimo che quando sente il bel calduccio si rilassa e si addormenta beato, poi in ogni caso ci sono gatti che non amano tantissimo il gioco, quindi tranquilla dai, io avevo capito che era un gatto abituato a stare in casa e che all'improvviso dormiva sempre anche se lo sollecitavi col gioco...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara