Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2018, 14:08   #41
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
Ripeto : non accetto consigli - respinti al mittente - di fanatici animalisti con le loro assurde e ridicole regole etiche personali. Non è necessario che rispondiate.
La situazione vi pare poco chiara? Problemi vostri.
Rispetto e tolleranza, oltre che buona educazione, sono fondamentali per me.
Ci mancherebbe pure che devo sentirmi trattato come un criminale da uno che crea appositamente un nuovo nickname per cercare di far passare per buone le proprie assurde - e minoritarie - idee !
Meno confidenza, chi vi conosce !

Benvenuti tutti gli altri che, invece, scrivono per darmi consigli per il benessere dei miei gatti.
Marco, non è la prima volta che ti inalberi perché ricevi consigli o gli utenti esprimono opinioni che ti sono sgradite; era già successo tempo fa.
Non credi che sarebbe il caso che ti dessi una leggera calmata?
Qui nessuno ce l'ha con te, ma tutti hanno a cuore il benessere di ogni gatto, e quindi anche dei tuoi.
Quindi, ti rendi conto che se vuoi ricevere solo risposte in linea con ciò che va a genio a te e non vuoi rischiare di essere contrariato, dovresti parlare solo con te stesso?

Quanto al "meno confidenza, chi vi conosce!" guarda che anche noi potremmo tranquillamente dire: "meno arroganza e meno maleducazione, chi ti conosce?"

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
[...]
Il veterinario ha detto che non è obbligatorio farli sterilizzare ed è una mia scelta, facendomi presenti le difficoltà e i problemi che ci potrebbero essere - però - se non lo facessi.[...]
Infatti sterilizzazione e castrazione non sono un obbligo di legge, ma è da irresponsabili tenere in casa un maschio intero che presto cercherà di saltare addosso alla piccolina, con i risultati che puoi ben immaginare; questo non te l'ha detto il veterinario?

PS: Sono contenta che fra Ettore e Isabella si stia creando un bel feeeling!

@Engie: quindi non sei un nuovo acquisto del forum, ma una delle colonne portanti!
Io sono qui da poco più di un anno e vedendo che comparivi come ultima iscritta, non ho pensato che il tuo fosse stato solo un ritorno.

Premetto che non intendo mettere in dubbio la tua competenza di allevatrice, anche perché non conoscendoti, non mi permetterei mai.
Però secondo me i mangimi secchi sono quanto di peggio possiamo offrire a un gatto.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 14:19   #42
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
Ripeto : non accetto consigli - respinti al mittente - di fanatici animalisti con le loro assurde e ridicole regole etiche personali. Non è necessario che rispondiate.
La situazione vi pare poco chiara? Problemi vostri.
Rispetto e tolleranza, oltre che buona educazione, sono fondamentali per me.
Ci mancherebbe pure che devo sentirmi trattato come un criminale da uno che crea appositamente un nuovo nickname per cercare di far passare per buone le proprie assurde - e minoritarie - idee !
Meno confidenza, chi vi conosce !

Benvenuti tutti gli altri che, invece, scrivono per darmi consigli per il benessere dei miei gatti.
Ettore, a me pare che il rispetto e la tolleranza non siano venuti meno, tutt'altro, e nessuno t'ha trattato da criminale.
A me pare che tu abbia reagito -un pò- eccessivamente a una frase di Engie:
"Sarò antipatica, ma il tuo amico per me è un mercenario e non un allevatore. "
Sarà anche una sua opinione, ma è un'opinione esperta ( l'esperienza di Diana come allevatrice non mi pare sia in discussione) quella che volevi tu, no?
Puoi ignorarla o accoglierla, però darle della fanatica o supporre che abbia creato un nuovo account solo per rispondere a te ci pare sinceramente eccessivo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 15:05   #43
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
[...] Impiccioni e fanatici animalisti che ritengono di poter imporre a tutti con arroganza le proprie regole etiche o presunte tali non sono apprezzati anzi, sarei grato che non scrivessero nei miei post.[...]
Caro Ettore_persiano (scusa se, non conoscendoti, mi permetto l'uso di questo aggettivo, ma è solo per ricambiare con lo stesso spirito il "cara" che hai riservato a me e a un'altra utente), questa è la "tua" discussione unicamente nel senso che l'hai aperta tu, ma non puoi avanzare l'assurda pretesa che vi partecipino solo le persone di tuo gradimento; tutti gli iscritti, nessuno escluso, hanno il diritto di intervenire in questa come in ogni altra discussione.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 17:50   #44
Profilo Utente
Engie
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
Ci mancherebbe pure che devo sentirmi trattato come un criminale da uno che crea appositamente un nuovo nickname per cercare di far passare per buone le proprie assurde - e minoritarie - idee.....Benvenuti tutti gli altri che, invece, scrivono per darmi consigli per il benessere dei miei gatti.
Well... Non so come vuoi definire uno che strappa alla mamma un cucciolo prima del tempo, che fa la prima vaccinazione il giorno che se lo porta a casa, che porta un gatto a casa senza pedigree e vuole pure farci le cucciolate, che il gatto che porta a casa e fortemente sottopeso, che ha pure gli acari nelle orecchie... e per lui tutto ciò é normale e fantastico!!! Però é il caso di usare le terminologie corrette. Il tuo amico regalatore di gatti non é un Allevatore ma uno SCUCCIOLATORE. Le mie idee possono non piacerti visto che parlo di regolamenti e di leggi, di rispetto per la crescita di una creatura... ma tant'è :-P

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
...@Engie: quindi non sei un nuovo acquisto del forum, ma una delle colonne portanti!
Io sono qui da poco più di un anno e vedendo che comparivi come ultima iscritta, non ho pensato che il tuo fosse stato solo un ritorno.

Premetto che non intendo mettere in dubbio la tua competenza di allevatrice, anche perché non conoscendoti, non mi permetterei mai.
Però secondo me i mangimi secchi sono quanto di peggio possiamo offrire a un gatto.
Infatti non ho pensato a scrivere la mia presentazione... ed ho sbagliato :-( Allora frequentavo tanto, ma ero alle prime armi :-)
Ho consigliato cibo secco perché, fidati, in questo caso specifico é meglio così. Sono comunque ben bilanciati e non si rischia di fare troppi danni ;-)
Engie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 18:16   #45
Profilo Utente
Ettore_persiano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Animalismo becero allo stato puro.
Meglio rivolgersi a professionisti veri amanti degli animali e qualificati come i veterinari.
Potete pure cancellare profilo e post.
Saluti
  Vai in cima Infrazione ricevuta
Vecchio 04-05-2018, 18:48   #46
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Ettore, non è necessario prenderla in questo verso. Io non mi intendo di allevamenti, pedigree, etc, e non posso dare i dettagli che ti hanno fornito utenti più esperte. Posso dirti solo che a parole tante cose sembrano belle, come l'amico che ti dà quella bella gattina persiana, la possibilità di fare delle cucciolate tra due persiani, e così via. Però nella teoria, perché nella pratica c'è un tuo conoscente o amico che fa accoppiare i persiani e lì dà via senza pedigree e prima del tempo debito, poi ci sei tu che non vuoi sterilizzarli e senza conoscere genetica o linee di sangue, inbreeding e varie altre caratteristiche fondamentali, vuoi o potresti farli accoppiare per sbaglio.
Se animalismo significa far in modo che Ettore e la nuova micia possano vivere serenamente e che il tuo amico la smetta di far figliare persiani togliendo la possibilità di adozione a tanti gatti randagi che vivono per strada perché lui ne deve produrre altri, allora sì, è animalismo. Ma non puro e becero, ti assicuro.
Ora vedi se c'è qualcosa che non ti convince ma resta nel forum, non c'è bisogno di prendersela così
Valecleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 19:42   #47
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ettore_persiano Visualizza Messaggio
Animalismo becero allo stato puro.
Meglio rivolgersi a professionisti veri amanti degli animali e qualificati come i veterinari.
Potete pure cancellare profilo e post.
Saluti
ma cosa c'è di becero?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 19:49   #48
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Engie Visualizza Messaggio
[...]Infatti non ho pensato a scrivere la mia presentazione... ed ho sbagliato :-( Allora frequentavo tanto, ma ero alle prime armi :-)
Scusami, non intendevo aggredirti, solo che mi era parsa un'entrata un po' troppo a gamba tesa per un neofita, mentre invece era solo il proseguimento della tua passata frequentazione; mi fa piacere che tu sia tornata nel forum!

Quote:
Ho consigliato cibo secco perché, fidati, in questo caso specifico é meglio così. Sono comunque ben bilanciati e non si rischia di fare troppi danni ;-)
Immagino perché la piccolina è sottopeso.
Io non ho nessunissima esperienza con gatti di razza, anzi, non ne ho mai visti, se non in fotografia!
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 20:21   #49
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ettore,[...] resta nel forum, non c'è bisogno di prendersela così
Concordo al 100%.

A questo punto penso che sia utile raccontare la mia esperienza.

Quando arrivò Carlottina, piccola, tenera, pelosona e baffutissima come la tua Isabella, mi solleticò alquanto l'idea di avere poi per casa due/tre "carlottini", un po' per preservare la sua discendenza, un po' per prolungare nei suoi figli l'aspetto di cucciolina adorabile che aveva.

La nostra vet sciorinò tutte le motivazioni contro quest'idea che tanti altri hanno già illustrato a te. Io però ero anche un po' restio a farla operare: mi pareva di farle una violenza tale... soprattutto perchè avevo sentito parlare di impianti contraccettivi, e mi era venuto in mente che potessero essere una valida alternativa.

La dottoressa mi gelò: "perchè vuole farle venire il cancro?!". E con quello il discorso fu chiuso, anche se devo confessare che ancor oggi un briciolo di rimpianto per non avere un paio di Carlottini in giro per casa ce l'ho.

Però il nocciolo della questione arriva adesso: più o meno 6 anni fa ho incontrato Lina, una micia abbandonata, e l'ho adottata al volo. Te la faccio breve, perchè puoi trovare tutta la storia nel topic "Come fu che Lina vinse alla lotteria" .

Lina era sterilizzata male, e andava in calore lo stesso. Ti assicuro che coabitare con una micia che suo magrado va in calore - se va bene! - ogni 45 giorni è... catartico. E occhio perchè l'intervallo dei calori può essere anche molto breve, anche 15gg - e Lina per l'appunto gli ultimi calori me li ha fatti a raffica!!

Ora, io avrei fatto operare Lina di volata, ma mi ci sono voluti anni per trovare un chirurgo che si sentisse di rioperarla. Ho provato anche la strada dei contraccettivi (rischiando), ma sono risultati inefficaci anche quelli.

Il fatto è che i calori a vuoto sono molto rischiosi per la micia: tumori in agguato! Nè d'altra parte puoi farle fare figli a raffica, ne mineresti la salute, e in 5 o 6 anni (tanto durano le micie in cortile...) se ne volerebbe sul Ponte. E' questo che vuoi?

Ecco: perciò, anche se oggi ho ancora quel briciolo di rimpianto per non aver un paio di carlottini per casa, sono più che felice di aver fato operare Carlotta, che proprio all'inizio della settimana ha spento 18 candeline!!!

E riguardo a Lina, da quando è stata operata il suo carattere è cambiato come dalla notte al giorno: i miei la chiamavano "Lina la Sanguinaria", ho detto tutto.

Da ultimo, da quel che leggo, il rischio di far accoppiare Isabella con suo fratello mi pare molto molto molto concreto.

Soprattutto nel tuo caso, tenere interi i tuoi mici mi pare davvero una pessima idea. Parere personale, eh!
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 20:59   #50
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Beh, ma abbiamo tutti scheletri nell'armadio, ti assicuro! Io da piccola soffrivo a pensare che i gatti venivano sterilizzati e non volevo sterilizzare Cleo che infatti è stata sterilizzata tardi. Mi è bastata una di quelle immagini esplicative che da un gatto ne escono mille mila e una bella fuga di Cleo di almeno 5 giorni (che poi era rimasta sempre sotto casa, nascosta dentro una lavatrice abbandonata dietro al palazzo...).
Oppure ho Puffetta con lo stesso problema di Lina, va in calore ogni due mesi al massimo, ma è sterilizzata, l'ho fatta sterilizzare io per cui sono certa che lo sia. Adesso pare che il veterinario se la senta di operarla, ma non è una cosa facile e magari non è nemmeno risolutiva.
Come vedi ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora di problemi. Magari per la sterilizzazione posso convincerti con un video di Puffetta, vedi come corri!
Valecleo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara