Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2012, 14:00   #1
Profilo Utente
ayanami
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto maschio e gattini

Ciao a tutti,stavo cercando infomazioni sul comportamento dei gatti maschi nei confronti dei piccoli e ho letto che possono essere molto pericolosi. Sto curando tre cucciolate e a casa ho un gatto maschio,è un gatto dolcissimo e davvero innocente,a volte mi chiedo se conservi ancora i suoi naturali istinti. è molto amico della mia barboncina, in passato si è fatto allattare da lei, insomma mi sembra un gatto molto buono. Sua sorella (in realtà è come se fosse sua cugina parlando in termini umani,però dico "sua sorella" perchè quando la madre di lei è morta, è stata adottata dalla mamma del micio,lei aveva solo un mese in più e sono cresciuti insieme) ha partorito tre gattini due settimane fa.. Lui è sempre stato curioso, andava a dormire vicino allo scatolo dei mici,ora ci entra pure dentro e si siede vicino alla sorella e la lecca. Quando lei si allontana lui entra dentro e scalda i mici,li lecca anche,e la madre non sembra avere problemi. Allo stesso tempo vedo anche che lui ogni tanto la segue. Devo allontanarlo?
In tutto questo non so se è il padre, ci ha anche provato con lei ma non so con certezza. Sono lì da più di due settimane e si comporta più che bene,in più come ho detto è un gatto che oltre all'accoppiarsi non mostra altri istinti,è un fessacchiotto. Però sono imprevedibili,quindi non so.. Se può essere utile è giovane,ha poco più di un anno,quindi anche la sorella è al suo primo parto e fino ad ora con i gattini si è comportata perfettamente.

Ultima Modifica di ayanami; 15-04-2012 at 14:02.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 14:17   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

Non credo vada allontanato, mi sembra docile.
Almeno per ora.
Sarebbe invece il caso di sterilizzare entrambi, ancor piú perchè le cucciolate fra consanguinei possono avere problemi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:42   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

3 cucciolate? Nate volontariamente? Non sai chi è potenzialmente il padre e sono a rischio di consanguineità? Per carità, segui il consiglio di LaT, sterilizza.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:15   #4
Profilo Utente
ayanami
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

Sono gatti che non sono arrivati ad essere adottati..ho 19 anni,vivo in un paese senza un minimo di assistenza,non ho i soldi nè l'appoggio di altre persone per farle sterilizzare,per ora mi limito a curare quelli che trovo e cerco qualcuno che li adotti,altrimenti rimangono qua.. Il padre non credo sia lui, anche se la possibilità c'è,sono altri gatti del posto che conosco..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:33   #5
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

Allontanarlo sarebbe inutile per non dire dannoso, il fenomeno dell'uccisione di gattini da marte del maschio avviene in natura e succede quando un nuovo maschio dominante uccide la prole del vecchio perchè le femmine entrino prima in calore, succede anche con i leoni per capirci.
Ma non ho mai sentito di una cosa del genere fra gatti domestici.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 17:04   #6
Profilo Utente
ayanami
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

Grazie mille Aladino..Sapevo il motivo per cui fanno ciò ed effettivamente ho letto vicende simili da parte di gatti estranei,quindi suppongo che non dovrei preoccuparmi di lui,domestico e inoffensivo..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 19:45   #7
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio e gattini

Quote:
Originariamente inviato da ayanami Visualizza Messaggio
Grazie mille Aladino..Sapevo il motivo per cui fanno ciò ed effettivamente ho letto vicende simili da parte di gatti estranei,quindi suppongo che non dovrei preoccuparmi di lui,domestico e inoffensivo..
Direi proprio di no, di lui puoi stare tranquilla. Fra l'altro, c'è pure da aggiungere che in natura a volte questo accade quando la madre si allontana per cacciare, mentre in una casa la madre neppure si allontana, quindi davvero non c'è rischio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara