Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2011, 10:01   #1
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Marcatura maschi

Buongiorno a tutti, sto per adottare un maschio di 7 mesi che dovrò tenere "intero" per un pò, essendo da esposizione.

C'è qualche comportamento che induce alla marcatura, qualche accorgimento che posso mettere in atto perchè nn cominci? Io ho anche altri gatti un maschio e femmina birmani sterilizzati, ed una femminuccia (che dovrà essere la sua sposa).

Avevo letto tempo fa su un altro Forum, o forse sempre su questo che qualcuno ha ideato una "mistura" che elimina discretamente l'odore, nel caso marcasse. Ma nn la ricordo piu.

Voi cosa utilizzate?

Grazie
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 10:05   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

guarda metodi per non farlo iniziare a marcare purtroppo non credo ce ne siano!!!! io ho un siberiano intero che per ora non ha mai marcato ma credo sia perchè non sente stimoli intorno tipo altri gatti in calore o rivalità del territorio e che molto dipenda dalla sua indole non territoriale!
se marcasse levare l'odore sarà molto dura...io vado di sanibox o alcool...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 10:08   #3
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Marcatura maschi

No, non ci sono modi per evitare la marcatura.
Ci sono maschi che non marcano mai, e maschi che marcano moltissimo e in continuazione.
Oltretutto, ritardando la sterilizzazione, c'è il rischio che il gatto continui a marcare anche dopo, perché diventa un comportamento acquisito (anche se naturalmente dopo la sterilizzazione l'urina avrà un odore meno forte).
Se vuoi tenere un maschio intero, semplicemente devi essere disposta a correre il rischio che possa marcare.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 10:36   #4
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Marcatura maschi

La decisione è presa, e so che andrò incontro a questo problema, infatti sto già cercando il miglior modo per pulire .

Il mio maschio sterilizzato nn è per nulla dominante .... sperem; certo sentirà l'odore di Ginny, quando sarà in calore.

Speriamo soprattutto che marchi in posti "indolori"
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 10:47   #5
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Marcatura maschi

Non sentirà solo l'odore di Ginny quando è in calore, sentirà l'odore di qualsiasi gatta in calore nel raggio di 1.500 metri da casa tua...di che razza stiamo parlando?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 10:48   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
La decisione è presa, e so che andrò incontro a questo problema, infatti sto già cercando il miglior modo per pulire .

Il mio maschio sterilizzato nn è per nulla dominante .... sperem; certo sentirà l'odore di Ginny, quando sarà in calore.

Speriamo soprattutto che marchi in posti "indolori"
eh se sentirà l'odore di una gatta la marcatura potrà essere piu' probabile....spero ti vada bene come sta andando a me con Lillo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 13:30   #7
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Marcatura maschi

Siamese Thai.

.... leggevo dei post in un'altra discussione e a molti va bene e hanno maschi che nn marcano.

.... però la domanda nn era se marcherà o meno, questo lo so; era con cosa pulire e se posso fare qualcosa per limitare eventuali danni o se è solo pura fortuna
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 19:30   #8
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
Siamese Thai.

.... leggevo dei post in un'altra discussione e a molti va bene e hanno maschi che nn marcano.

.... però la domanda nn era se marcherà o meno, questo lo so; era con cosa pulire e se posso fare qualcosa per limitare eventuali danni o se è solo pura fortuna
pulire con sanibox e alcool...e per prevenire puoi fare ben poco....ho letto che alcuni allevatori mettono il pannolino al gatto per evitare marcature in casa............
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 19:31   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ho letto che alcuni allevatori mettono il pannolino al gatto per evitare marcature in casa............
E il gatto se lo tiene?!!??


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 20:07   #10
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E il gatto se lo tiene?!!??




Otti l'ho preso che aveva 10 mesi, è rimasto intero fino a un anno e mezzo. MAI marcato.
Ma MAI fatto accoppiare, però; perchè mi dissero che se si accoppia poi può essere che inizi a marcare. E cmq la pipì del mio tatone si sentiva parecchio nella cassetta; io pulivo ogni volta che la faceva, e ogni tre/quattro giorni usavo Sanibox
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara