Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2011, 07:29   #11
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
c'è sempre il problema che potrebbero non sopportarsi. e andrei a peggiorare una situazione ora buona x luna

è già troppo grande avendo 1 anno e 3 mesi?
Sid aveva proprio 1 anno e 3 mesi quando è arrivato Oscar! Era una gatto molto sulle sue, molto introverso per dirla all'umana, ma un giorno è capitato di trovare uno scricciolino tutto peloso nel parcheggio dietro casa! 2 settimane di conoscenza, soffi e agguati, e sono diventati grandi amici. Con Oscar vedo Sid giocare come mai ha fatto con noi, corrono, si azzuffano, si chiamano, e quando la sera si leccano abbracciati sul letto è sempre uno spettacolo! Tanto che ora scalpito per prendere un panterino che è quel che manca alla nostra allegra famigliola!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 08:16   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
c'è sempre il problema che potrebbero non sopportarsi. e andrei a peggiorare una situazione ora buona x luna

è già troppo grande avendo 1 anno e 3 mesi?
Guarda, che non si sopportino, se l'inserimento é effettuato come si deve e salvo traumi psicologici, é rarissimo. Personalmente sono convintissima che, per la maggior parte delle volte, siano paranoie e umanizzazioni di chi prende il gatto.
Se molti umani se ne stessero un po' tranquilli a farsi i fatti loro, anziché agitarsi ogni volta in cui i due gatti si soffiano, magari una volta in tutto il giorno oppure dopo mezza giornata di convivenza, gli inserimenti sarebbero senza dubbio piú semplici.
La tua micia é giovanissima, non é affatto tardi. Non lo é mai, fino ai 7/8 anni. Ovviamente dipende dal tipo di gatto che si vuole inserire e dal carattere di quello residente, ma tutto sepoffá, con cranio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 11:37   #13
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Guarda, che non si sopportino, se l'inserimento é effettuato come si deve e salvo traumi psicologici, é rarissimo. Personalmente sono convintissima che, per la maggior parte delle volte, siano paranoie e umanizzazioni di chi prende il gatto.
Se molti umani se ne stessero un po' tranquilli a farsi i fatti loro, anziché agitarsi ogni volta in cui i due gatti si soffiano, magari una volta in tutto il giorno oppure dopo mezza giornata di convivenza, gli inserimenti sarebbero senza dubbio piú semplici.
La tua micia é giovanissima, non é affatto tardi. Non lo é mai, fino ai 7/8 anni. Ovviamente dipende dal tipo di gatto che si vuole inserire e dal carattere di quello residente, ma tutto sepoffá, con cranio
LaT pensa che io l'inserimento non l'ho fatto assolutamente come avrei dovuto purtroppo! Ora so che mi è andata bene (anche per i test fiv/felv visto che entrambi erano di provenienza non nota), farò tesoro delle vostre esperienze e consigli per il prossimo micio!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 11:45   #14
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: secondo gatto..

Ho inserito Grisù quando Amelia aveva già più di un anno. Nessun problema tra loro, anzi!

Non entro nel merito della possibilità di inserire un altro gatto senza la piena volontà di entrambi i due umani residenti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 11:51   #15
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Guarda, che non si sopportino, se l'inserimento é effettuato come si deve e salvo traumi psicologici, é rarissimo. Personalmente sono convintissima che, per la maggior parte delle volte, siano paranoie e umanizzazioni di chi prende il gatto.
Se molti umani se ne stessero un po' tranquilli a farsi i fatti loro, anziché agitarsi ogni volta in cui i due gatti si soffiano, magari una volta in tutto il giorno oppure dopo mezza giornata di convivenza, gli inserimenti sarebbero senza dubbio piú semplici.
La tua micia é giovanissima, non é affatto tardi. Non lo é mai, fino ai 7/8 anni. Ovviamente dipende dal tipo di gatto che si vuole inserire e dal carattere di quello residente, ma tutto sepoffá, con cranio
indicaticvamente x luna che carattere e ke sesso le si potrebbe affiancare?
sicuro lo prenderei o da privato o da gattile, niente gatti di razza. tantopiù che appena mi risponde un'utente ho fatto richiesta x la micina nera mi pare si kiami Miznao Midna.


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 12:19   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: secondo gatto..

Rinfrescami, abbi pazienza, quanto ha Luna e che carattere ha?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 13:29   #17
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Rinfrescami, abbi pazienza, quanto ha Luna e che carattere ha?
ha 1 anno e 3 mesi
è affettuosa e si struscia, non ama essere però sollevata in braccio ma di sua iniziativa viene sul divano vicino a me e ciuccia di brutto.
la vedo piuttosto equilibrata non fa scenate se nn ci vede x una giornata ma si vede ke è felice
x questo ho paura con 1 altro gatto xkè la vedo ke sta bene e penso ke meglio non possa stare
ma io lo vorrei..!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 16:45   #18
Profilo Utente
Stiffler
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
la vedo piuttosto equilibrata non fa scenate se nn ci vede x una giornata ma si vede ke è felice
x questo ho paura con 1 altro gatto xkè la vedo ke sta bene e penso ke meglio non possa stare
ma io lo vorrei..!!
A forza di leggere, anche a me e alla mia ragazza è presa la voglia di prendere un (o una) compagno di giochi per la Mimì, e quindi mi associo alla tua richiesta, in quanto noi pensiamo la stessa cosa della nostra pelosetta, che però, a differenza di Luna, ha neanche 5 mesi...
Il dubbio prinicipale è se prendere un maschietto o una femminuccia....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 20:11   #19
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: secondo gatto..

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Guarda, che non si sopportino, se l'inserimento é effettuato come si deve e salvo traumi psicologici, é rarissimo. Personalmente sono convintissima che, per la maggior parte delle volte, siano paranoie e umanizzazioni di chi prende il gatto.
Se molti umani se ne stessero un po' tranquilli a farsi i fatti loro, anziché agitarsi ogni volta in cui i due gatti si soffiano, magari una volta in tutto il giorno oppure dopo mezza giornata di convivenza, gli inserimenti sarebbero senza dubbio piú semplici.
La tua micia é giovanissima, non é affatto tardi. Non lo é mai, fino ai 7/8 anni. Ovviamente dipende dal tipo di gatto che si vuole inserire e dal carattere di quello residente, ma tutto sepoffá, con cranio
Mi spieghi bene come si svolge un inserimento?Grazie


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2011, 22:08   #20
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: secondo gatto..

Dunque lollo, io prenderei un maschio, anche cucciolo, ma non troppo, mi terrei sui 5 mesi, ossia un'etá per cui é perfettamente in grado di difendersi e/o scappare da eventuali "attacchi"'di Luna, ma non ha ancora il carattere definito da adulto e la maturità sessuale.
Prenderei un maschio perché le femmine sono piú territoriali e stronzopuntiste.
Come noi
Anche un gattino più piccolo non correrebbe rischi, ma, per farvi stare piú tranquilli, io farei così.
Ti pare che la micia stia benissimo ora? Vedrai quando avrà fatto amicizia col nuovo arrivo, che cambiamento. Vedrai la gatta VERA
Serve pazienza peró, questo lo sai, non si può pretendere la pace e la serenità il primo o il secondo giorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara