Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2011, 16:22   #11
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Ho visto sì!!
Una meraviglia di gatto...senza togliere nulla agli altri ovviamente!!!
Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Che bello Bigio
Me lo mangerei di baci...quando si mette in posa così, da bravo bimbo!!

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Dalle mie parti tutto bene, dai... non dormono abbracciate (non mi risulta, quantomeno), ma almeno è una convivenza... tranquilla Stanno vicine senza problemi, si divertono ad azzuffarsi ogni tanto, ed a correre a destra e a manca della casa.... non mi posso lamentare, dai....

Mina è sempre fifoncella (a parte quando è appena sveglia... in questi casi secondo me è così ancora addormentata, che non si rende conto che ci si avvicina per coccolarla, e fa anche le fusa ), ma ogni sera, quando apro la porta (e non sono troppo in anticipo), è sempre li con Sophie ad attendermi
Secondo me sono tutti buoni segni.
Anche qui ogni giorno c'è calma piatta e poi un piccolo passo.
Aggiustamenti continui fatti di soffi, occhiate, compromessi...e tante nanne!!
Ciò che ammiro più di tutto (lo ribadisco) è l'equilibrio dimostrato dai due mici residenti: Bigio e Cremino.
Hanno rimesso a posto l'eccessiva baldanza di Miele, sia con soffi che con l'indifferenza, hanno lasciato Milla tranquilla in modo che potesse sentirsi a proprio agio e non hanno cambiato nulla nella loro interazione con me e fra loro.
Sono due meraviglie...spero che un poco di questo equilibrio lo abbiano trovato anche grazie al nostro rapporto.

Sono curiosa di vedere come sarà fra un anno a questa parte!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 16:24   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Volevo dirti tantissime cose ma visto che mi hai segato V.H., niente... tiè


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 16:29   #13
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Volevo dirti tantissime cose ma visto che mi hai segato V.H., niente... tiè
Stai mostrando segni di disagio e nervosismo...ti aggiungo una lettiera?


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 16:40   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Ora mi leccherò la coda fino a spelarmi, così tu andrai in panico


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 16:42   #15
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ora mi leccherò la coda fino a spelarmi, così tu andrai in panico
Spe'...lasciami finire di ridere a crepapelle, che altrimenti soffoco!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 13:27   #16
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Volevo dirti tantissime cose...
Dai, non tenermi il muso...



Intanto aggiorno.
Bigio e Cremino sono essenzialmente tranquilli e utilizzano per la maggior parte del tempo la tecnica dell'indifferenza sia verso Miele che verso Milla (pare che l'innamoramento iniziale fra Bigio e quest'ultima si sia raffreddato).
Miele pare molto interessata a Milla...la cerca per giocare quando ha i momenti di "mattite", ma Milla non è ancora pronta, timorosa com'è di tutto e tutti.
Però fa una cosa che mi commuove moltissimo (Milla, intendo): la notte si mette su un maglione che lascio sulla testiera del letto, vicino alla mia testa...impasta e poi fa la nanna come una bimba, toccandomi il capo con una zampina.
Cucciola.
Miele sta migliorando sul fronte coccole/morsi...ovvero non scatta più dal nulla come prima.
Sto facendo con lei un esperimento, in seguito a delle letture su come vengono allevati i ragdoll.
Quando cerca il contatto, la tocco a mo' di mamma nella zona del basso ventre, massaggiandole il pancino con tutta la mano. Magari è un caso, ma da quando faccio così, si è calmata moltissimo.
Chiaramente sono conscia che per lei sia tardi (ha quasi due anni), ma ci sto provando lo stesso...penso che i fiori di Bach aiutino moltissimo (grazie ViolaPensiero).

Domani è un altro giorno!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 14:22   #17
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Però fa una cosa che mi commuove moltissimo (Milla, intendo): la notte si mette su un maglione che lascio sulla testiera del letto, vicino alla mia testa...impasta e poi fa la nanna come una bimba, toccandomi il capo con una zampina.
Cucciola.
Che meraviglia...proprio come il mio Charlie...


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 15:06   #18
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Aram che teneri questi aggiornamenti su Milla e Miele

Posso chiederti dove hai trovato queste info sulla tecnica che stai applicando su Miele? Come avevo postato qualche tempo fa, Sheila all'inizio mordeva molto forte dopo la sessione di coccole. Ora ho capito un po' meglio il suo ritmo, e le sue reazioni si sono attenuate moltissimo, anzi quasi annullate. Ogni tanto ci ritenta ma con molta più cautela (non stringe il morso, ma ti fa solo capire che la stai prendendo male per esempio). Per questo credo che si possano fare ulteriori passi in avanti... lei mi sembra più tesa se Yoda la osserva, oppure se ci sono di mezzo altre cose (tipo se sono al computer, ecc.). Vuole dedicarsi solo a noi due *_* e allora è molto più rilassata... Quindi una tecnica in più sarebbe proprio utile per rassicurarla del mio contatto...

tante coccole ai tuoi micioni davvero stupendi... e bravissima ad aver preso le due nuove micie, non smetterò mai di ripeterlo


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 15:18   #19
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Che meraviglia...proprio come il mio Charlie...
Ma quanto son teneri...timidi ma che cercano il contatto allo stesso tempo.
Devo ammettere che sono i miei mici preferiti, i paurosetti!!



Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Posso chiederti dove hai trovato queste info sulla tecnica che stai applicando su Miele? Come avevo postato qualche tempo fa, Sheila all'inizio mordeva molto forte dopo la sessione di coccole. Ora ho capito un po' meglio il suo ritmo, e le sue reazioni si sono attenuate moltissimo, anzi quasi annullate. Ogni tanto ci ritenta ma con molta più cautela (non stringe il morso, ma ti fa solo capire che la stai prendendo male per esempio). Per questo credo che si possano fare ulteriori passi in avanti... lei mi sembra più tesa se Yoda la osserva, oppure se ci sono di mezzo altre cose (tipo se sono al computer, ecc.). Vuole dedicarsi solo a noi due *_* e allora è molto più rilassata... Quindi una tecnica in più sarebbe proprio utile per rassicurarla del mio contatto...

tante coccole ai tuoi micioni davvero stupendi... e bravissima ad aver preso le due nuove micie, non smetterò mai di ripeterlo
Sto cercando in giro per la cronologia, se ritrovo il link, te lo faccio avere.
Cmq ricordo che si parlava appunto della "manipolazione" dei cuccioli fin dai primi giorni di vita, in modo da abituarli al "full contact" con l'uomo. Ovviamente noi abbiamo a che fare con gatti dal passato oscuro, già adulti, ma penso che questo tipo di carezze siano un ricordo del trattamento materno.
Ad esempio, ho cominciato a prendere Miele in braccio mettendole una mano sotto il petto (con il pollice fra le zampette anteriori) e l'altra con il palmo a contatto con il basso ventre e tutta la zona genitale.
Quando la tocco, finisco sempre con una piccola carezza/massaggio in quella zona.
Ovviamente è un contatto molto intimo e personale, ma non così delicato (penso, in termini gatteschi) come può esserlo quello con la pancia vera e propria.
Infatti Miele sopporta meno il tocco sulla pancia che quello sui genitali/basso ventre...e da quando ho cominciato, si sono visti dei miglioramenti caratteriali: di certo è diminuita l'aggressività...!

Magari è solo un caso, ma l'ho fatto anche con Cremino e Bigio, a suo tempo, intuitivamente.
E devo dire che il mio rapporto con loro è molto intimo e personale...adorano questo tipo di coccola!

P.S. anche Milla subisce lo stesso trattamento, ma lei è una bimba!! Piccola!



Grazie per i complimenti, ma davvero...è stato il regalo più bello del mondo: quattro pelosetti in giro per casa sono una gioia indescrivibile!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 15-03-2011 at 15:23.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 16:17   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Situazione in casa Aram

Se mi azzardo a toccare la zona basso ventre / genitale di Lamù rischio di trovarmi menomata
Oh, gattina dal passato oscuro...

In compenso le piace molto se con un dito (massimo due) le accarezzo la fronte.
So che qualche persona del forum leccava la fronte dei gattini per calmarli.

(PS non tengo il muso, sono sommersa dalla cacc dalle cose da fare. Stasera dirò qualcosa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara