Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2017, 22:09   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sicurezza e sport felino

Quest'inverno, visto che i mici preferivano starsene in casa al calduccio, io e mio marito ne abbiamo approfittato per fare qualche lavoretto in terrazzo e metterlo in sicurezza una volta per tutte, perché finora con le solite reti non avevamo la tranquillità assoluta di sapere al sicuro le nostre pesti e quando uscivamo li facevamo rientrare in casa.
Non volevamo rischiare di trovarne uno in meno al nostro ritorno, come purtroppo era già successo con Marino, lo spericolato di casa, che un paio di volte era volato giù dal terrazzo, fortunatamente senza conseguenze.

Settimana scorsa abbiamo attrezzato il terrazzo con un bel tronco alto circa un paio di metri.
Abbiamo tagliato un grosso carpino che stava in mezzo al giardino; era diventato alto una quindicina di metri e la chioma era larghissima e visto che con i cambiamenti climatici è sempre più frequente il pericolo di venti molto forti, abbiamo deciso di tagliarlo, per evitare che un domani potesse, malauguratamente, finire sul tetto di casa; prevenire è meglio che curare.
Oltretutto il carpino è un'essenza arborea da ceduo, quindi dalla ceppaia che resta spuntano nuovi tronchetti; una parte l'avevamo già tagliata lo scorso inverno, ha messo dei germogli nuovi ed ora queste "bacchette" sono già alte più di due metri ed hanno già anche i rametti laterali.

Il tronco che ci pareva più adatto l'abbiamo portato in terrazzo, l'abbiamo fissato per bene in modo che fosse stabile e in cima ho messo anche una piccola piattaforma che Marino ha subito gradito.
Remì invece è più prudente, non ci si è ancora arrampicato, ma gli piace tantissimo come tiragraffi, più ancora del suo vecchio tronchetto di pero che c'è in casa, in corridoio.

I prossimi giorni preparerò anche un tunnel, ricavato da un grosso tronco cavo.

Ecco qui uno scorcio della palestra com'è oggi; oltre al tronco e al portagatti si arrampicano anche sulla rete di sicurezza e sui tralicci di legno che si intravedono in una foto; fanno gli agguati da dietro i vasi; ho già messo fuori i limoni, magari sarà un po' presto, ma ero stanca di vedere il terrazzo spoglio.
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2017, 22:24   #2
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Caspita complimenti!!!!
Dorothy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2017, 22:37   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Uno spazio esterno attrezzato ci voleva proprio, così magari eviteranno di esagerare con i mobili di casa e combinarne qualcuna delle loro durante inseguimenti e lotte.
Quindici giorni fa in piena notte sono schizzata dal letto (solo io, mio marito era troppo insonnolito...) perchè ho sentito un gran fracasso: qualcuno, prendiamone due a caso, i soliti Marino e Remì, hanno fatto cadere a terra la stampante...un volo di un metro e mezzo e atterraggio di costa sul pavimento, cavetti staccati, sportello semiscardinato, un pezzo uscito da chissà dove...
A prima vista l'ho data per persa...e invece no!
Le HP però sono davvero robustissime; una volta rimessi a posto i pezzi l'ho provata: funzionava perfettamente e non aveva il minimo graffio.
Però non vorrei che la cosa si ripetesse, vadano un po' a sfogarsi in terrazzo!
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2017, 01:06   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Gran bel lavoro: mici fortunati.

...e a proposito di mici fortunati, ho riguardato le foto di Yuri, veramente impressionante.
Era uno zombie, ora è un micione grandioso.
Ricordo come fosse ieri quando il mio micione disperso Pedro arrivò a casa nostra, coi suoi occhi chiusi, pieni di pus, muco e sangue.
Ricordo come fosse un attimo fa la gioia che cresceva nel cuore vedendolo piano piano migliorare, la commozione quando ci siamo resi conto che i suoi occhioni gialli erano guariti, che ci vedeva bene da entrambi nonostante il veterinario ci avesse detto che ci sarebbero volute tante cure costanti, e nonostante tutto non sarebbe stato impossibile che perdesse uno se non entrambi gli occhietti.

Non riesco neanche a immaginare quanta gioia devi aver provato vedendo che quello straccetto sporco, pulcioso e spelacchiato restava aggrappato alla vita con le poche unghie rimaste e col tuo aiuto.
Che piano piano la speranza che ce la facesse era una fiammella che cresceva.
Vederlo lentamente rinascere, come un'Araba Fenice dalle sue ceneri, giorno dopo giorno.

in fondo ci vuole così poco per toccare la felicitá ....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2017, 09:40   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

che bello l'angolo palestra! E Remì che muso da baci


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2017, 10:25   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non riesco neanche a immaginare quanta gioia devi aver provato vedendo che quello straccetto sporco, pulcioso e spelacchiato restava aggrappato alla vita con le poche unghie rimaste e col tuo aiuto.
Che piano piano la speranza che ce la facesse era una fiammella che cresceva.
Vederlo lentamente rinascere, come un'Araba Fenice dalle sue ceneri, giorno dopo giorno.

in fondo ci vuole così poco per toccare la felicitá ....
Penso di aver provato quello che hai provato tu con il tuo Pedro.
A proposito, ho letto la vostra storia e non immagini quanto mi dispiace che sia desaparecido; spero che un giorno tu possa darci la notizia del suo ritorno, è gia successo che gatti dispersi siano riusciti a tornare a casa a distanza di anni, chissà che non possa essere il caso di Pedro.
La cosa peggiore è quando chi si ama sparisce nel nulla.


Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
che bello l'angolo palestra! E Remì che muso da baci
E infatti si prende tanti, ma tanti di quei bacini!
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 22:28   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Oggi la palestra si è arricchita con un tunnel che ho ricavato da un vecchissimo bugno villico; è piaciuto subito tantissimo e si sono divertiti come matti a fare agguati alle palline e ai topini...e naturalmente a farsi agguati tra di loro.
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 14:45   #8
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Che bella questa palestra, complimenti!
Franziska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 14:57   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Malinka ma hai fatto un capolavoro! Mi piace anche la fontanella!
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 15:33   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Sicurezza e sport felino

Complimenti, veramente bello questo "fai da te"


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara