Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2019, 13:53   #11
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

Quote:
Originariamente inviato da Davidino Visualizza Messaggio
Scrivo questa richiesta per conto di un mio amico che non è iscritto al forum, ma lo legge spesso: prima che me lo diciate, l'ho ovviamente invitato ad iscriversi

Il mio amico ha tra le varie abitudini quella di giocare con la sua gatta tra le braccia, ed in quei momenti la lancia in aria (ovviamente tenendola stretta) e, sempre tenendocela, di farla oscillare a destra e sinistra. Durante tali azioni, la coccola a dovere.

La micia si lamenta, talvolta soffia e vorrebbe dimenarsi, però non ha mai reagito graffiando o mordendo e il loro rapporto prosegue benissimo.

La paura del mio amico, nonostante la loro reciproca affettività, è quella di compiere in ogni modo un comportamento sbagliato, ma le vuole così tanto bene da non riuscire a staccarsene.

A vostro parere farebbe bene a smettere? E' una forma di gioco in qualche modo dannosa per lei?
cos'e'...uno scherzo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2019, 14:21   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

Io ho l'impressione che l'amico ben sappia la prepotenza che compie, chiede solo una conferma, il gusto sta proprio nella dimostrazione di potere su un essere più debole.
Francamente non lo credo in buona fede e non lo vorrei qui sul forum.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2019, 14:26   #13
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

Sarò un po' tranchant ma mi sembra un"gioco" cretino.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2019, 14:45   #14
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

@Baba concordo con te, il mio invito a che si iscrivesse era volto più che altro a conferma di questo, perché se uno ha dubbi sarà ben il caso che li esprima di persona piuttosto che inviare ambasciatori, specie se sono dubbi di questo genere che lasciano giusto un filo interdetti, per usare un eufemismo.
Ma forse certe volte è meglio non ricevere certe conferme...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2019, 18:37   #15
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io ho l'impressione che l'amico ben sappia la prepotenza che compie, chiede solo una conferma, il gusto sta proprio nella dimostrazione di potere su un essere più debole.
Francamente non lo credo in buona fede e non lo vorrei qui sul forum.
Quoto in pieno baba. Anche secondo me questa persona è ben consapevole di ciò che fa e del fastidio e stress che provoca nella gatta, ma non gli importa. Povera creatura che subisce
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2019, 12:52   #16
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Giocare col gatto tra le braccia

Di gente così c'è da avere paura.....

Se quel povero micio gli facesse una bella sgraffignata (a ragione), magari quello sbroccherebbe pure diventando violento....

Che triste situazione, ma giocare con una pallina e farlo scatenare non sarebbe anche più appagante per lui stesso ?

Vederli correre e saltare con agguati ecc... ecc... sono uno spettacolo, altro che dondolarli come un peluche....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara