Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2019, 09:14   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Che bella notizia! sono contenta.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 15:39   #12
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Credo che si possa tranquillamente definire miracoli. Non poggia la zampa a terra, è magra e si vede che non sta bene, chissà dov'è stata...di sicuro non ha mangiato per 4 giorni e bene non le ha fatto.
In realtà se volesse potrebbe starsene al calduccio nel portico che d'inverno chiudiamo per trasformarlo in serra. Serve per ricoverare le piante ma lì freddo non ne fa ed è sul mobile che c'è lì che sono nate lei e i fratellini. Oltretutto è adibito a condominio micio, con scatole imbottite, coperte, cuscini... Solo che lei non ci va. In questo momento ci sono Reneé e Ginger più una squametta non stanziale, e lei chissà dove. Si sta allontanando...Ma perché?
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:43   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Vedo la discussione in evidenza, penso, che bello, sarà un'adozione tardiva!
Leggo King, nooooo!
Leggo il fratello buono (), oh meno male!

Sul fatto che non stia nel posto più più protetto, chissà.
I gatti che sanno di essere più deboli, malati, capita si allontanano proprio perché si sentono in pericolo, più indifesi. Però coi vostri residenti non dovrebbero esserci attriti importanti.
Che qualche non residente la faccia sentire "in pericolo"? Chissà!

Anche Drolla vede il trasportino e fugge, dalla sterilizzazione in poi.
Adesso teniamo il trasportino dietro la porta, non in vista, prendiamo lei, che già di suo si scoccia molto a essere presa in braccio, e solo allora spunta il trasportino e la si infila dentro.
E' un'anguilla ma non arriva a essere aggressiva, per cui si riesce in fretta a chiudere e caricarla in macchina.

Non so cosa potrebbe essere d'aiuto a Fiammetta. Mangia per lo più industriale o domestico?
Se la seconda, potrebbe esserci carenza di calcio che su di lei già gracilina diventa una mancanza rilevante? Aggiungere la farina d'ossa Grau?
Penso che come effetto anti-infiammatorio sarebbe utile integrare gli omega 3.
C'ho provato con l'omegor vitality ma soprattutto Obama, non mangia l'umido con l'aggiunta.
Ci si riempie le mani con quest'olio di pesce puzzolente. Insomma, c'ho rinunciato.
L'omegor vitality lo si trova in farmacia, le confezioni con meno capsule non costano tanto, non so se volete fare la prova...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 13:02   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
In questo momento ci sono Reneé e Ginger più una squametta non stanziale, e lei chissà dove. Si sta allontanando...Ma perché?
forse perchè è debole e loro si sono impossessati del posto. metterei una postazione riparata solo per lei.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 16:01   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

notizie di fiammetta?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 21:51   #16
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Oggi sono riuscito a farle due coccole e lei ha acceso il motorino...ma di poggiare la zampetta a terra non se ne parla, ed è sempre la metà di sua sorella. Inoltre darle medicine non è per nulla semplice. Lei mangerebbe un alligatore in un boccone, ma gli altri mici che sono più forti di lei le passano sopra. Si riesce a darle da mangiare se la chiudiamo in cantina da sola ma non è per nulla semplice; primo perché lei è diventata molto diffidente, secondo perché gli altri mici hanno capito che dove c'è lei c'è pappa e la tampinano per divorare tutto il cibo che noi vorremmo fosse solo per lei.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 09:02   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

chissà cosa le è successo, se ha male alla zampa potrebbe essere caduta male o investita o picchiata?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 09:43   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

Investita no; possibile che sia stata picchiata - nel senso aggredita da un nemico naturale, non l'uomo -, però l'ultima volta che l'ho vista non sembrava ferita.

Un trauma di qualche tipo sembra la causa più probabile.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 09:53   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

una compressa si mette in un boccone.... Non riuscite a darle separatamente neanche quello?
Quel che dici mi conferma che si allontani perché bullizzata dagli altri....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 19:18   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Fiammetta e Ginger cercano casa

E' abbastanza un problema, perchè sua sorella Ginger la segue come un'ombra e naturalmente cerca di mangiare lda lsuo piatto.

Comunque adesso almeno riusciamo a farle mangiare isolate dal resto della truppa, in cantina (una cantina a cui si accede direttamente dal cortile) e che è anche abbastanza confortevole, quanto a temperatura. E' la cantina in cui è nato Rocco, ricordate? e in cui loro stesse sono state trasportate da mamma Renée un paio di giorni dopo la nascita.

In questo modo, rifocillata come si deve, sembra che stia già meglio: oggi ad esempio correva e saltava con tutte quattro le zampine Ma io voglio portarla dal dottore; vediamo se nel lungo ponte di fine anno ci riesco (ferie del vet permettendo): perchè mi sa che se non lo faccio io...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara