Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 09:14   #21
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

(Mi associo al saluto affettuoso a Rit )
Non avevo letto questo post, ma è davvero un comportamento da sanzionare nelle sedi opportune. Non gli si può permettere di continuare a farlo, immagino per pigrizia mentale, visto il costo irrisorio delle siringhe. Farei come ti hanno suggerito Rit e Lingua, DEVI. Io sarei col fiato sospeso e distrutta dall'ansia al pensiero che, pensando di fare bene, potrei averli condannati ad una sindrome piuttosto grave.... e tutto per colpa di un vet irresponsabile. Spero che si risolva tutto bene però, santa pupazza, ma non si può proprio stare tranquilli, eh?!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 13:23   #22
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Ciao !
Oggi pomeriggio passa da me e chiedo chiarimenti. Comunque qualsiasi cosa mi dica resta il fatto che mi ero appena tranquillizzato dopo un anno dalla scoperta del FIv che ora ho già i rimorsi per non averne portato uno per volta in studio.....
Vi farò sapere....
Ciao!
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 13:44   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

i rimorsi ce li deve avere lui più che altro.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 14:01   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Probabilmente li ritesterò fra un mese per vedere se dare anche a loro l'interferone umano, come sto facendo con i fiv+

Ciao !
Tra un mese puoi testarli con PCR (è un po' caro però, sui 70 euro a gatto) oppure tra 6 mesi con test Elisa, immediato e meno costoso.
Spero davvero che non sia successo nulla!

Ai carabinieri temo che tu non abbia modo di dimostrare nulla e in ogni caso non raccoglierebbero nemmeno la denuncia se non c'è un danno..... è difficile dimostrare il nesso per gli umani, figurati per i gatti. Forse sarebbe meglio scrivere all'ordine dei veterinari.

Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 14:32   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Una denuncia non corredata da prove concrete e inconfutabili non solo lascia il tempo che trova, ma mette il denunciante di fronte al rischio niente affatto remoto che il denunciato presenti querela per calunnia e a quel punto ovviamente dichiarerà di non aver mai posto in essere il comportamento del quale lo accusi.
Senza prove potresti ritrovarti "cornuto e mazziato".

Presentare l'unica siringa che hai trovato nei rifiuti non servirebbe a niente; il veterinario direbbe che le altre e gli aghi se li è portati via per smaltirli secondo le norme e che quella che hai trovato tu gli era sfuggita.

L'ideale sarebbe poterlo cogliere sul fatto, perché se l'ha fatto con i tuoi gatti, con tutta probabilità è una sua abitudine quando si trova a dover vaccinare un gruppo di soggetti.

Oggi, quando lo incontrerai per avere chiarimenti, cerca di registrare la conversazione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 17:07   #26
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Ciao !
Sono appena andato a trovare il veterinario. Lui sostiene che il rischio di contagio è nullo perchè non si "aspira" il sangue durante le vaccinazioni. Ovviamente credo ciò non sia del tutto vero......l'ago viene a contatto con il sangue....
Comunque domani mi testa per la felv il micio piccolo di 8 mesi che ha fatto il primo vaccino (che è "passato" prima dei mie "vecchietti").
Se è nagativo credo di poter stare tranquillo almeno per la felv.
Se fosse nel periodo "finestra" ma con elisa negativo, potrebbe esserci contagio ?

Comunque fra 6 mesi li ritesto tutti..... Gli altri di casa sani sono stati vaccinati dopo i fiv+.

Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 17:25   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Non ho ben capito: il piccolo non era ancora testato?
Purtroppo non so dirti sul possibile contagio nel periodo finestra....

Ultima Modifica di babaferu; 08-05-2017 at 17:29.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 17:34   #28
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Mah, io lo vedo con le iniezioni intramuscolari... se non si fa attenzione il sangue esce!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 17:53   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Ci avevo pensato anch'io alla cosa del sangue... facendo flebo sottocutanee il sangue non c'è. Però boh, resto perplessa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 18:04   #30
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ci avevo pensato anch'io alla cosa del sangue... facendo flebo sottocutanee il sangue non c'è. Però boh, resto perplessa.
Non c'è se non becchi un capillare......


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara