Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2023, 21:48   #121
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Grazie ragazze sì in effetti capisco che possa sembrare stupido ma sto passando questi giorni di lutto con la speranza che averla a casa mi possa aiutare ad attutire questa sofferenza che sto provando.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2023, 22:03   #122
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Non è affatto stupido, sono pensieri che poi si nutrono l’uno dell’altro allontanandoti da quello che non sei forse ancora pronta ad accogliere.
Non siamo mai pronti a districare questi momenti.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2023, 22:10   #123
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Hai perfettamente ragione. Stavo pensando poco fa che lei faceva parte di un pezzo di vita che adesso non c’è più. Era ancora in vita e in salute mio padre, quando la portai a casa piccolina. Lei è sempre stata molto paurosa e sulla difensiva con gli altri e infatti un giorno mio padre si rimedió un graffio da Zoe. Lui aveva paura di lei per cui non si sono mai presi. Spero che ora possano ritrovarsi in Paradiso e vegliare su di me e la mia famiglia 💔 e spero facciano pace 🌈
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 17:51   #124
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Sono stata da un veterinario chirurgo diverso, per portargli Max e far valutare la sua stomatite. Ho chiesto notizie riguardo il caso di Zoe e mi ha detto che lui in casi del genere opera il giorno stesso o il giorno dopo della scoperta. Non fa terapia antibiotica ma procede direttamente con la mastectomia. Insomma sono stata una sciocca a non valutare un secondo parere è fidarmi del mio veterinario
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 15:48   #125
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Sono stata da un veterinario chirurgo diverso, per portargli Max e far valutare la sua stomatite. Ho chiesto notizie riguardo il caso di Zoe e mi ha detto che lui in casi del genere opera il giorno stesso o il giorno dopo della scoperta. Non fa terapia antibiotica ma procede direttamente con la mastectomia. Insomma sono stata una sciocca a non valutare un secondo parere è fidarmi del mio veterinario
Quanto ti capisco, mi sento un ****** ad aver trascurato i sintomi (di fatto, sulla base della loro diagnosi, ho sviluppato un vero e proprio bias cognitivo ignorando la gravità della situazione ed affidandomi integralmente alla loro ricostruzione) e a non essermi rivolto ad un altro veterinario, neppure per verifica di ciò che stavano facendo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 17:43   #126
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Quanto ti capisco, mi sento un ****** ad aver trascurato i sintomi (di fatto, sulla base della loro diagnosi, ho sviluppato un vero e proprio bias cognitivo ignorando la gravità della situazione ed affidandomi integralmente alla loro ricostruzione) e a non essermi rivolto ad un altro veterinario, neppure per verifica di ciò che stavano facendo...
È un rimorso che mi portò dentro
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 23:19   #127
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
È un rimorso che mi portò dentro

Inoltre io ero abituato al fatto che lei stesse spesso male, visti i vari acciacchi che aveva e l'età, sicché mi sono allarmato solo quando la situazione era davvero grave... non perché non la amassi e non sperassi che potesse vivere il più a lungo possibile, ma in quanto pensavo che la situazione fosse sotto controllo e non mi ero accorto che stava degenerando...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2023, 04:46   #128
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Inoltre io ero abituato al fatto che lei stesse spesso male, visti i vari acciacchi che aveva e l'età, sicché mi sono allarmato solo quando la situazione era davvero grave... non perché non la amassi e non sperassi che potesse vivere il più a lungo possibile, ma in quanto pensavo che la situazione fosse sotto controllo e non mi ero accorto che stava degenerando...
Infatti non possiamo sentirci in colpa ma abbiamo fatto tutto il possibile. Il mio mi rassicurava che rientrata l’infezione l’avrebbe operata nella settimana in cui poi è venuta a mancare e invece la massa fistolizzava sempre più. Stanotte l’ho sognata per la prima volta. Eravamo per strada io e mio figlio, il ragazzo che l’amaca di più in assoluto in casa essendoci cresciuto insieme. Nel sogno l’aveva lasciata andare per strada ed era stata trafitta da una lama che andava da una parte all’altra del suo corpicino facendola morire in pochi istanti. Ero disperata. Non so forse sto iniziando ad elaborare la sua mancanza. Stamattina sveglia prestissimo per il turno lavorativo e ho sentito forte la sua mancanza perché era la prima ad arrivare quando preparavo la pappa per tutti i pelosetti. Mi manca tantissimo come tu ben mi saprai capire.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2023, 18:52   #129
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Infatti non possiamo sentirci in colpa ma abbiamo fatto tutto il possibile. Il mio mi rassicurava che rientrata l’infezione l’avrebbe operata nella settimana in cui poi è venuta a mancare e invece la massa fistolizzava sempre più. Stanotte l’ho sognata per la prima volta. Eravamo per strada io e mio figlio, il ragazzo che l’amaca di più in assoluto in casa essendoci cresciuto insieme. Nel sogno l’aveva lasciata andare per strada ed era stata trafitta da una lama che andava da una parte all’altra del suo corpicino facendola morire in pochi istanti. Ero disperata. Non so forse sto iniziando ad elaborare la sua mancanza. Stamattina sveglia prestissimo per il turno lavorativo e ho sentito forte la sua mancanza perché era la prima ad arrivare quando preparavo la pappa per tutti i pelosetti. Mi manca tantissimo come tu ben mi saprai capire.

Ti capisco perfettamente... io le prime sere non ho nemmeno dormito (io di solito dormo piuttosto pesantemente anche 9 ore o più al giorno...), poi ho iniziato a sognare una serie di situazioni più o meno quotidiane nelle quali lei c'era: per esempio quando, stanco o ansioso, andavo a cercarla sul letto o sul divano per farle le coccole... nei giorni in cui sto peggio mi capita persino di vedermi nella testa le scene di quando lei stava male, in particolare quando la dottoressa le ha strappato via il cerotto e l'ago facendola svenire dal dolore...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2023, 20:02   #130
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Carcinoma mammario

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Ti capisco perfettamente... io le prime sere non ho nemmeno dormito (io di solito dormo piuttosto pesantemente anche 9 ore o più al giorno...), poi ho iniziato a sognare una serie di situazioni più o meno quotidiane nelle quali lei c'era: per esempio quando, stanco o ansioso, andavo a cercarla sul letto o sul divano per farle le coccole... nei giorni in cui sto peggio mi capita persino di vedermi nella testa le scene di quando lei stava male, in particolare quando la dottoressa le ha strappato via il cerotto e l'ago facendola svenire dal dolore...
Non deve essere stato facile vederla star male, ti capisco tantissimo. Io non ero lì quando è successo ma riesco a vedere, dal racconto, minuziosamente tutti i passaggi della sua agonia e mi perseguitano. Solo da qualche giorno la mente si sta concentrando su quelle che erano le scene della vita quotidiana è meravigliosa insieme a lei. L’ultima immagine che ho di lei è quella in cui mio marito la prende dall’angolo o in cui era nascosta e lei entra rassegnata nel trasportino. E la sento ancora miagolare mentre scendevano le scale. Troppo dolore.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara