Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 10:19   #371
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Come diciamo in informatica... casa tua è in perenne versione beta!
Beh, almeno i tuoi mici non si annoiano, dai
Proprio così...ma mi sa che sono io ad essere in versione beta, inside!
I mici non si annoiano, anzi!
Ormai sono abituati alla pazza che fra un viaggio e l'altro rivoluziona tutta casa, facendo buchi con il trapano a più non posso!



Ti occupi di informatica?


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 12:04   #372
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Si, perché si vede?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 12:20   #373
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Noi abbiamo lasciato un buco tra il sottotetto e la parte alta del nostro soggiorno, però all'epoca Nanu non era più così in vena di follie e non abbiamo pensato che sarebbe potuto servire proprio come passaggio da un ambiente al secondo piano ed il soggiorno al piano primo
in questa foto si vede,
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._6957393_n.jpg
Ora che abbiamo preso le micine che arriveranno il 7 ci stavamo studiando un modo per farle accedere alla libreria h 2,70 che faremo contro la parete alla destra guardando la foto, solo che non credo che quel foro che sarà penso 10 o 12 cm di diametro possa esserci utile, i gattini forse riescono a passarci ma adulti rischiano di restare incastrati temo, sarebbe stato carino metterci una passerella peccato peccato per questo errore progettuale di 2 anni fa ç_ç.
Nel frattempo stiamo costruendo un tiragraffi che va da un piano all'altro, tutto handmade... come la casa del resto, ci facciamo sempre tutto noi ^^ appena è finito e con le micine che lo testano vi metto le foto!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 17:10   #374
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Noi abbiamo lasciato un buco tra il sottotetto e la parte alta del nostro soggiorno, però all'epoca Nanu non era più così in vena di follie e non abbiamo pensato che sarebbe potuto servire proprio come passaggio da un ambiente al secondo piano ed il soggiorno al piano primo
in questa foto si vede,
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._6957393_n.jpg
Ora che abbiamo preso le micine che arriveranno il 7 ci stavamo studiando un modo per farle accedere alla libreria h 2,70 che faremo contro la parete alla destra guardando la foto, solo che non credo che quel foro che sarà penso 10 o 12 cm di diametro possa esserci utile, i gattini forse riescono a passarci ma adulti rischiano di restare incastrati temo, sarebbe stato carino metterci una passerella peccato peccato per questo errore progettuale di 2 anni fa ç_ç.
Nel frattempo stiamo costruendo un tiragraffi che va da un piano all'altro, tutto handmade... come la casa del resto, ci facciamo sempre tutto noi ^^ appena è finito e con le micine che lo testano vi metto le foto!
il foro si può sempre ingrandire!!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 13:19   #375
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Questo topic è uno spettacolo!!! Siete davvero tutti molto ingegnosi!!
Ed a tal proposito stamattina mi sono svegliata ed ho avuto un illuminazione... Visto che volevo comprare una palestrina per i miei due pelosoni, perchè invece non progettarmela da sola e realizzarmela con le mie mani???
Materiali: pannelli di legno/sughero (per le basi e per realizzare eventuali vani dove infilarsi), tubi di cartone da rivestire per le arrampicate; tessuti pelosi e morbidi per rivestire basi ed eventuali vani, sedute di sedie di paglia (quelle un pò stile casa rustica di mia nonna, i miei ne vanno matti per farsi le unghie!!!), spago grosso (per tubi tiragraffi) ed il gioco è fatto!!!
Certo sarà un lavoro lungo e meticoloso ma per le mie due palle di pelo questo ed altro, e poi vuoi mettere la soddisfazione quando poi lo usano!!!
I materiali dovrebbero essere abbastanza facili da reperire e fortunatamente posso sfruttare il mio moroso che per eventuali tagli è sicuramente più esperto di me!!

Basta ho deciso!!! Sti giorni metto giù un progettino e sto week end vado a comprare il materiale!

Se qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile e vuole darmi dei suggerimenti sono ancora più contenta!!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 14:00   #376
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Non so se è ancora lecito tirare su questo topic... ma ieri mi è arrivato un tiragraffi XXL e ho aggiornato un angolo della camera da letto apposta per i mici...

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=22682

Spero vi piaccia


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 15:16   #377
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Lo usano?
Bello davvero!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 15:37   #378
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ancora pochino... ma è arrivato ieri pomeriggio e loro ci impiegano un mesetto a capire che non è un alieno...

Da ieri però sembrano più propensi a pisolare in camera...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 10:14   #379
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Salve a tutte/i...ho pensato di riportare in vista questo topic...nel frattempo ho cambiato delle cose: credo di essere arrivata ad una situazione abbastanza definitiva e confortevole sia per i mici che per me.
L'interesse però è soprattutto lo scambio di idee, soluzioni, situazioni, quindi non esitate a postare le vostre novità!

Nel frattempo, vi va una visita guidata?


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 10:42   #380
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ecco un Album aggiornato: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2646


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara