Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2012, 09:01   #1
Profilo Utente
Sybil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Ciao a tutti

volevo un vostro parere sul come e sul cosa do da mangiare alla mia gattina Gia di 9 mesi:
dopo aver cambiato più marche di crocchi ora sono ferma ai Brekkies blu (quelli con le verdure e tonno). Quindi io doso una quantità di crocchini che è quella riportata sulla confezione in base al peso della gatta e gliela distribuisco per tutto il giorno. Alla mattina però do, insieme ai crocchi, due o tre cucchiaini di umido (vario: felix o quello non di marca che trovo all'isola dei tesori). due volte a settimana remover vitakraft e da tre giorni due cucchiaini di crema di latte per gatti.

Potete dirmi se i Brekkies sono ok (visto che non posso permettermi Royal Canin ogni giorno, purtroppo) o se a parità di prezzo è meglio tornare alla Purina?? inoltre, faccio bene a mischiare alla mattina i crocchi con l'umido??

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi )
Ora vado a postare un altro thread nella sezione comportamento )
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 09:08   #2
Profilo Utente
Sybil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

leggo ora nei vostri messaggi che royal canin non è che sia tutto sto gran che avendo zuccheri come ingredienti. quindi quale crocchino mi consigliate che sia salutare ma non troppo costoso???? ._.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 09:21   #3
Profilo Utente
Sybil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

come umido alterno, ora, felix e stuzzycat ma sempre mischiato ai crocchi... solo alla mattina, giusto due o tre cucchiaini....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 09:26   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Sybil
Benvenute a te e alla gattina
Queste sono le marche consigliate
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Per capire il perche' ti posso solo consigliare di leggere un po di topic con calma arretrati nell a sezione alimentazione


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 09:40   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Ciao e benvenuta!
Ti consiglio di seguire ciò che ha detto pepe, poi se hai altre domande siamo qui


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 09:51   #6
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Sybil benvenuta!

Personalmente la composizione di questi Brekkies non mi piace. Ha un'etichetta talmente vaga che potrebbe esserci di tutto dentro, nonostante dichiarino assenza di coloranti e conservanti. Per di più ha minerali e ceneri alti e grassi bassi.

Qual è il tuo range di spesa massimo? Vediamo se possiamo magari trovare che corrisponda al prezzo che puoi gestire, ma con un'etichetta migliore?

Quanto all'umido, sì. Va benissimo dare anche un pasto di carne. Non ho capito se li mischi insieme ai crocchi, facendo un mischione o se li dai semplicemente nello stesso orario.
Tieni conto che - solitamente - i gatti hanno tempi diversi per la digestione di umido e secco, e quindi si preferisce darli separatamente... ma se la tua gatta apprezza così, non ci sono problemi.

La qualità dell'umido Felix non la conosco.
L'umido Stuzzy in bustine, non è male. Anche se ci sono diverse referenze e non so se parliamo della stessa cosa.

Piuttosto che dare 3 volte alla settimana la crema al latte (che non credo serva a nulla per la crescita della tua miciotta), io integrerei maggior umido o miglior qualità. E se vuoi tenere uno snack, ci sono prodotti più naturali tipo il lievito di birra o snack di sola carne essiccata.

In ogni caso quoto il consiglio di Pepe. Se hai pazienza, rileggiti un po' di post sull'alimentazione e inizia a farti qualche idea.. così poi possiamo approfondire, se ti va.

Qui trovi alcuni spunti: http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=210
Ciao


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo

Ultima Modifica di kiwi&mirtillo; 18-01-2012 at 09:53.
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 11:58   #7
Profilo Utente
Sybil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Intanto grazie a Pepe e Ciliegia leggerò con attenzione i link consigliati.

Cara Kiwi e mirtillo, grazie anche a te per la risposta più dettagliata!

Lo stuzzycat che intendo io lo compro abitualmente nei negozi di animali tipo isola dei tesori. Ha la confezione blu-bianca e nello specifico ora ce l'ho al nasello è quello con la scritta STUZZY in color oro non so se mi sto spiegando bene!! dice che è un umido completo e costa davvero poco rispetto all'altro umido.

Evito allora il lattino e magari integro con maggior umido di qualità.

Lievito di birra lo do due-tre volte a settimama e lo gradisce, anche quegli stecchini secchi di carne

Per quanto riguarda il capitolo crocchi...i Brekkies costano tipo 4-6 euro dipende poi dalle offerte. E ti parlo di una confezione da 1kg e mezzo. Prima usavo i crocchi della Purina e della Proplan. Che come prezzo forse siamo lì. Io ti direi non più di 10 euro!! esiste un crocco ottimale in questo range? D ritorno alla Purina o anche quelli sono da evitare??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 12:58   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Se hai la possibilità di comprare online risparmi un sacco! In alto nella finestra del sito trovi due banner(zooplus e animalhousediscount), lì trovi anche un sacco di offerte, e soprattutto tantissimi cibi presenti nell'elenco che ti hanno già dato che non sono facilmente reperibili nei nostri negozi.
Tra le crocche meno care trovi Porta21 confezione gialla, è ottimo come prodotto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 13:01   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Quote:
Originariamente inviato da Sybil Visualizza Messaggio
Intanto grazie a Pepe e Ciliegia leggerò con attenzione i link consigliati.

Cara Kiwi e mirtillo, grazie anche a te per la risposta più dettagliata!

Lo stuzzycat che intendo io lo compro abitualmente nei negozi di animali tipo isola dei tesori. Ha la confezione blu-bianca e nello specifico ora ce l'ho al nasello è quello con la scritta STUZZY in color oro non so se mi sto spiegando bene!! dice che è un umido completo e costa davvero poco rispetto all'altro umido.

Evito allora il lattino e magari integro con maggior umido di qualità.

Lievito di birra lo do due-tre volte a settimama e lo gradisce, anche quegli stecchini secchi di carne

Per quanto riguarda il capitolo crocchi...i Brekkies costano tipo 4-6 euro dipende poi dalle offerte. E ti parlo di una confezione da 1kg e mezzo. Prima usavo i crocchi della Purina e della Proplan. Che come prezzo forse siamo lì. Io ti direi non più di 10 euro!! esiste un crocco ottimale in questo range? D ritorno alla Purina o anche quelli sono da evitare??
Ciao...lo Stuzzy che dici tu non è completo purtroppo..molte aziende dichiarano che un cibo è completo e invece non lo è...posso darti alcune dritte abbastanza economiche sia per umido che per secco: come umido al super puoi trovare il Patè ricco leChat (lattine da 400g a circa 0.70€, le vaschette da 100g Migliorgatto, i deliziosi da 85g della Morando, il patè monoproteico LeChat in vaschette da 100g. Come secco un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Porta21 sacco giallo (se ti puoi rifornire on line). Buoni anche i Matisse di Farmina. I Purina pro plan mi pare siano leggermente più cari.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 13:05   #10
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Secondo voi vanno bene questi crocchini e umido?

Quindi se considero 5 euro di media per un chilo e mezzo, stiamo su crocchi da 3.30 al kg.

Mi viene da dirti Porta21 conf. gialla su Zp.
O se vuoi/puoi spendere un pelo di più Schesir Adult (su AnimalHouse hanno il pacco da 10kg sempre in promo )

Oppure qui si parla bene degli Opticat della Lidl.
Oppure ancora dei Matisse di Farmina (anche questi li trovi su AnimalHouse con buone offerte).

Anche Smilla Adult è in promo e nel range di prezzo.
O i Sanabelle (però solo prendendone parecchi arrivi a quel prezzo). Stesso discorso per Animonda VF.

Insomma... di scelta ce n'è
Non conosco i Purina, mi spiace. Se trovi un link con l'etichetta o posti ingredienti e tenori ci diamo un occhio


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara