Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2016, 08:07   #1
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Cool Consiglio toilette coperta più grande..

Buongiorno
la mia micia ha superato i 3 anni e beh, è cresciuta (ha un po di pancetta, vedremo alla visita periodica a luglio se il veterinario consiglia un po di dieta)
pesa 6,5 kg
ho una cassettina chiusa della Fop di dimensioni standard, fatta bene, plastica robusta, a cui ho tolto la porta basculante perchè non le piaceva.
Ho notato che effettivamente ci sta dentro, ma non proprio comodamente visto la stazza/peso. Mi è salita l'idea di acquistarne una di dimensioni più generose, sempre chiusa perchè la sua privacy va mantenuta.

Qualche consiglio? Magari non troppo onerosa e che sia robusta, ha il vizio di salirci sopra quando sono in bagno.


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 09:49   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

So' che esistono vere e proprie "lettiere per cani", ma sinceramente costano un rene e mezzo, (parliamo di circa 49E su zooplus). Hai pensato ad una lettiera aperta...? Sarebbe solo una questione di abitudine... Ho Lenny che, con i suoi quasi 6 kgr, continua a pretendere di farla in una vaschetta piccolissima dove si ostina a piazzarsi in bilico sui bordi!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 10:31   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Anche io vorrei una lettiera chiusa grande.... Non avevo pensato a quelle x vani!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 11:30   #4
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

su zooplus esistono lettiere xl per gatti molto grandi, non è necessario prenderne una per cani
ad esempio quella che si chiama proprio xxl ha una luinghezza di 66 cm contro la media che è di una 50 ina..ed è anche più alta delle altre!
costa 30 euro, contro i 17-20 di media delle altre ma non mi sembra un prezzo esagerato! vedi un pò...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 12:22   #5
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
su zooplus esistono lettiere xl per gatti molto grandi, non è necessario prenderne una per cani
ad esempio quella che si chiama proprio xxl ha una luinghezza di 66 cm contro la media che è di una 50 ina..ed è anche più alta delle altre!
costa 30 euro, contro i 17-20 di media delle altre ma non mi sembra un prezzo esagerato! vedi un pò...
Avevo proprio visto quella che fai riferimento, ma ho letto nei commenti che è di plastica fine ed a qualcuno il gatto salendo sopra l'ha rotta
la mia sale sopra...

ne ho vista una bella robusta al negozio fisico, 45 euri... direi troppo eh

vediamo e pensiamoci su


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 20:44   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

ah ecco... no non ci avevo proprio pensato, a questo!! ci avevo fatto un pensiero anche io settimane fa dovendone comprare una seconda con l'arrivo della seconda micina...e visto che il grande è davvero grande (quasi 6 kg e mezzo ed è alto) sicuramente gli avrebbe fatto piacere.
mi spiace! beh si 45 euro per una lettiera sono tanti...anche perchè non sono eterne comunque...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2016, 21:56   #7
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Beh eterne forse no ma se di buona fattura durerà parecchi anni!
Quella attuale della fop (la Joy Cat) è di plastica spessa, tolgo ogni volta per pulirla il coperchio, nonostante i 3 anni di attività non ha nessun segno di cedimento, promossa a pieni voti (cmq costava 30 euro e la pagai al negozio in offerta 22)


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2016, 07:26   #8
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Ok
dopo un attenta analisi ho tratto le conclusioni.
Il prezzo medio delle toilette grandi si aggira attorno ai 35/38 euro. La stessa che ho visto al negozio a 45 ora è in offerta a 36 (30 su zooplus)

La scellta è tra 4

Savic Nestor xxl L 66,5 x P 48,5 x H 46,5 cm. Ho potuto vederla in negozio (isola dei tesori) e toccarla con mano. Plastica superiore veramente al risparmio. Per chi ha il gatto come me che ci salta sopra non è proprio indicata, appoggiando la mano si piega. Letto pure dei feedback cui riportano la rottura quando il gatto ci è slatato sopra. (la mia attuale JoyCat della fop pagata in offerta 22 , mi ci posso sedere sopra)

Catit Jumbo L 57 x P 50 x H 46,5 cm. Non l'ho vista dal vivo. Le recensioni sembrano positive, come lo è il prezzo online (sui 30). Non mi convince il filtro superiore senza feritoia protettiva per la micia che ci salta sopra. Fossi io gatto lo zamperei con gusto. Paga 10cm in lunghezza al confronto delle altre e non sono pochi. Dubbio, i feedback per quella normale enunciano plastiche di fattura sottile.

Ferplast Bella Maxi Cabrio L 65,5 x 50 x h 47 cm. Non l'ho vista dal vivo. Ho letto qualche recensione e ne parlano bene. Prezzo attorno le 35, misure veramente generose. Interessante che la stessa azienda fa i sacchetti igienici appositi della misura da applicare, cosa che io utilizzo.

Anione L 66 x 50 x 46 cm (non ricordo il nome. Vista al negozio MaxiZoo, non ho trovato dati online, solo qualcosa nel sito Francese) Cmq la scarto perchè veramente mi si piegava in mano, il tetto troppo morbido, il mio felino pesa 6.5kg. Prodotto che non prendo in cosiderazione. Fattura non delle migliori. Carina come forma e semplicità.


Quindi le conclusioni portano alla Ferplast, sembra avere le caratteristiche maggiori come dimensioni, robustezza, seconda scelta la Catit. Non ho messo tra le considerazioni il discorso filtro/chiusura toilette, in quanto la mia gatta non vuole la porticina. Con il buon mangiare e della buona lettiera il problema odore non si è mai presentato.

Se qualcuno le possiede magari aggiunge un giudizio.


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)

Ultima Modifica di DuMa; 16-06-2016 at 07:29.
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 10:46   #9
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Aggiornamento: ho scelto la Ferplast Maxi Cabrio, presa online con un buono sconticino

prima impressione: enorme! ora dentro si gira bene senza problemi. In quella normale vedevo che ci stava stretta
questa la consiglierei per gatti grandi o per chi ha più gatti

in analisi: le plastiche sono buone (inferiori a quella della Fop, ma buone) la gatta ci è salita sopra più volte come fa spesso, nessun problema regge bene; il bordo è più alto di quelle classiche quindi scavando meno sabbia buttata fuori; la porticina non la uso perche non gradisce; l'assemblaggio non è precisissimo ma buono; bella da vedere ha forma tondeggiante senza spigoli; lo sportello che si apre davanti per agevolare la pulizia non è voluminoso come quello della savic, ma per me favorisce la robustezza generale; sabbia, gli ho svuotato un intero sacco da 15Kg, sapendo che alla belva piace scavare; preso anche i sacchettini appositi, molto comodi

la micia ha apprezzato, il padrone (o schiavo) pure


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 13:37   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio toilette coperta più grande..

Hai valutato la lettiera con ingresso dall'alto? Qua si trovano bene!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara