Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2016, 11:13   #1
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Post direne

Ho pensato di aprire questo post nel caso servisse un domani anche a qualcuno che legge.
Se il veterinario vi consiglia appositamente questo medicinale (considerato il quadro clinico del gatto), come fare per somministrarlo.

Dicevo, dipende dal quadro clinico e questo lo sanno valutare i veterinari, loro sanno valutare quale sono le medicine che servono a quale gatto. Nel caso del mio dicono di insistere con questa medicina-integratore, che è molto buona e nel caso voglia sostituirla con altre simili, non sono stati ottenuti gli stessi risultati.

Siccome ha un sapore che non tutti i gatti sopportano... E' l'unica medicina che il mio vomita appena ingoia, o altre volte faceva la bava scurissima (del colore della medicina), vanificando i miei sforzi al riguardo. Io volevo consigliare anche agli altri di non lasciar stare subito.

Modi provati:
a) sciolta con acqua (pessimo nel mio caso, lui sente tutto il sapore)
b) Nel cibo dato con la siringa (lui mangia poco da solo)

Ho scelto di metterlo in un mangime umido che non è il suo preferito, per non mandargli in antipatia il cibo che sta andando bene per ora. Questo metodo a volte funziona ed a volte no con il mio gatto e mi sembra una tortura, come quando agli umani somministrano un sapore molto forte.

Così ho finalmente optato per il metodo spara-pasticche.
Siccome è un pasticcone enorme, nel caso del mio gatto ne deve prendere 1/2 al giorno (c'è scritto 1/2 ogni 5kg di gatto), lo divido in altre 2 parti, date in 2 volte con sparapasticche e massaggino alla gola per farlo deglutire. Così lui è meno infastidito.

Non dico che è o meno la migliore, ogni caso è a se stante credo e ci sono medicine buone per casi specifici, più adatte o meno nel caso di ogni singolo micio, però se vi prescrivono il direne io faccio così.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 17:49   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: direne

io le pastiglie che fanno schifo spesso le ho polverizzate, aggiunto 1/2 cucchiaino da caffè (piccolo!) di acqua, il tutto in una siringa e via in bocca di lato, tenendogliela poi 10 secondi chiusa e massaggiando la gola.
Poi un altro pochino di acqua pulita con la siringa (per sciacquargli un po' la bocca dal gustaccio, ed infine alcune crocchette/schifezze, tipo quelle al formaggio.
Insomma, un premietto per il gustaccio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 20:04   #3
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Predefinito Re: direne

grazie dell'idea!!
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 22:33   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: direne

Ritpetit però col tuo procedimento si sente molto di più il saporaccio, oltreché devi tenere fermo il gatto a lungo, per la medicina e poi per l'acqua pulita!
Se le pastiglie hanno un saporaccio, un rimedio pratico e' intingerle nel burro prima di buttarle in gola.
Milla grazie, sembra proprio che questo sparaoillole sia praticissimo!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 22:56   #5
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Wink Re: direne

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ritpetit però col tuo procedimento si sente molto di più il saporaccio, oltreché devi tenere fermo il gatto a lungo, per la medicina e poi per l'acqua pulita!
Se le pastiglie hanno un saporaccio, un rimedio pratico e' intingerle nel burro prima di buttarle in gola.
Milla grazie, sembra proprio che questo sparaoillole sia praticissimo!
Baci ba
Già, oppure rinvolgerle bene in un pezzettino di sottiletta e cacciarlo in bocca, di modo che non gli arrivi il saporaccio disgustoso. Almeno la volta dopo il gatto sarà meno prevenuto e forse, dico forse, riuscirrai a dargliela più facilmente.
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 23:10   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: direne

Da quando l'ho scoperto due anni fa per la metronomica di Mia, lo sparapillole per me è senz'altro il metodo migliore. Non infallibile al 100%, qualche volta specie se la pastiglia è grande riescono comunque a sputarla, ma il più delle volte va giù senza bisogno di tenere bocca chiusa e massaggiare, come facevo prima prendendomi delle belle unghiate.
Mia povera stella non graffia intenzionalmente, ma se le tieni la bocca chiusa ti arpiona la mano cercando di tirarla via e fa quasi più male del graffio .

Ora sto dando a Tigre il Condrostress che anche divise a metà sono postiglione e in un attimo vanno giù. Una volta presa la mano è davvero utilissimo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 00:25   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: direne

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ritpetit però col tuo procedimento si sente molto di più il saporaccio, oltreché devi tenere fermo il gatto a lungo, per la medicina e poi per l'acqua pulita!
Se le pastiglie hanno un saporaccio, un rimedio pratico e' intingerle nel burro prima di buttarle in gola.
Milla grazie, sembra proprio che questo sparaoillole sia praticissimo!
Baci ba
È anche vero che sicuramente sente di più il saporaccio.
Per il tempo .. Ti assicuro che in 2 abbiamo un'organizzazione che la catena di montaggio ci fa un baffo: siringa pronta con l'intrufglio, seconda siringa con l'acqua, crocche pronte.
In 20 secondi ha la prima crocca in bocca per togliere il brutto sapore.
Per la pastiglia contro la Giardia (che ho sentito, veramente amarissima) ho provato a metterla nella sottiletta, in un pezzo di prosciutto, di salame ... L'ha sempre sputata scappando.

Mi munirò di sparapillole: su zooplus ce l'hanno?
Altrimenti nei negozi? Da me a parte qualche piccolo negozietto c'è un Fortesan abbastanza grosso e Arcaplanet: voi dove lo comprate?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 13:48   #8
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Predefinito Re: direne

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Mi munirò di sparapillole: su zooplus ce l'hanno?
Altrimenti nei negozi? Da me a parte qualche piccolo negozietto c'è un Fortesan abbastanza grosso e Arcaplanet: voi dove lo comprate?
Ogni tanto lo mettono in offerta al supermercato ad 1 €

Altrimenti cercando su internet ho trovato questo link

http://www.yesvet.it/shop/ricoveri-/...a-pillole.html

Il mio sparapasticche però ha più questa forma:
http://cdn3.www.greenstyle.it/wp-con...k_16600393.jpg
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 13:59   #9
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Predefinito Re: direne

http://www.lespadiques.it/parafarmac...550402149.html

https://www.cani.it/shop/prodotto/ta...-00510008.html

qui si vede meglio uno spara pasticche simile al mio:
http://3.bp.blogspot.com/-pBI0CmeElW...095815_340.jpg

Ultima Modifica di milla; 01-07-2016 at 14:04.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2016, 14:21   #10
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: direne

Io ho quello verde, ma quello di Milla mi sembra interessante. Il mio infatti ha solo due "gancetti" e se le pasticche sono un po' grandi a forza di usarlo si rompe.
Io finora li ho presi su Giulius Per shop (penso si possa dire visto che zooplus non li vende) e ne ho presi 5 per volta .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara