Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 17:35   #31
Profilo Utente
vale-ares
Cucciolo
 
L'avatar di  vale-ares
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Cibo medicato

cmq hill's c/d non posso più darglielo,quindi nel frattempo,visto che sembra difficile trovare cibo per calcoli urati,cosa potrei dargli?lui prende anche compresse di erba spaccapietra e cystocure
vale-ares non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 20:20   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cibo medicato

La vet Ziegler consiglia anche in caso di calcoli di dare qualche pezzetto di carne cruda (immagino due tre pezzetti) nel cibo abituale per poi sostituirlo pian piano completamente.Ma senti la tua nuova vet cosa consiglia, è importante!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 20:47   #33
Profilo Utente
vale-ares
Cucciolo
 
L'avatar di  vale-ares
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Cibo medicato

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La vet Ziegler consiglia anche in caso di calcoli di dare qualche pezzetto di carne cruda (immagino due tre pezzetti) nel cibo abituale per poi sostituirlo pian piano completamente.Ma senti la tua nuova vet cosa consiglia, è importante!
sicuramente mi consulterò con la veterinaria riguardo all'alimentazione..ma nel frattempo,visto che la sua pappa sta finendo e devo fare un ordine,cosa acquisto?eukanuba urinary oxalate potrebbe andar bene?nella descrizione specifica che è per ossalati e urati di ammonio..scusate se vi sto assillando,ma davvero non so che fare..
vale-ares non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 21:22   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cibo medicato

Quote:
Originariamente inviato da vale-ares Visualizza Messaggio
sicuramente mi consulterò con la veterinaria riguardo all'alimentazione..ma nel frattempo,visto che la sua pappa sta finendo e devo fare un ordine,cosa acquisto?eukanuba urinary oxalate potrebbe andar bene?nella descrizione specifica che è per ossalati e urati di ammonio..scusate se vi sto assillando,ma davvero non so che fare..
No, non è assillare! È preoccupazione! Ma senza sapere il ph delle urine come fai a dare un cibo che gliele acidifica? Le risposte che ti ha dato il vet sono tipiche! E tu ora non sai che pesci prendere, e sinceramente nemmeno io, non abbiamo dati sufficienti. Per questo ti suggerivo intanto di dare un umido completo, senza cereali. Per fare un paragone inappropriato: come dare un semolino ai bambini, in attesa di avere parametri precisi ed agire. Forse Starmaia ha qualche altra dritta
Potrebbe anche andar bene quello di eukanuba, ma non sappiamo se gli urati sono di ammonio
Non me la sento di intervenire con decisione su una patologia in atto, tra l'altro se fossero urati amorfi, si formano in urine acide e sono scarsamente indicativi. Forse per questo il vet non ti ha allarmato, ma non si può neppure fare sto viavai di ph al povero micio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 13:53   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cibo medicato

No so nemmeno io. Non ho risposto perchè mi sono presa del tempo per pensare.
L'umido completo sarebbe bene ma se il micio è abituato solo ai crocchi, ci sta anche che si rifiuti di mangiarlo.
Io darei delle crocche normali, se non sai che fare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 14:08   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cibo medicato

Sì ma senza cereali, senza boiate varie, io proverei anche con coscia di pollo bollita in poca acqua ed aggiungerla con il suo brodo alle crocche, a meno che non sia refrattario al pollo. Allora stessa cosa col manzo
Questo intendevo paragonandolo al semolino per i bimbi
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 15:28   #37
Profilo Utente
vale-ares
Cucciolo
 
L'avatar di  vale-ares
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Cibo medicato

buon pomeriggio e grazie mille per le risposte e la comprensione..allora,il problema pappa è stato risolto.una collega del mio vet,esperta in alimentazione,mi ha consigliato di dargli per 6 mesi royal canin renal select o special e dopo fare il mantenimento..speriamo bene
vale-ares non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara