Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2014, 12:33   #81
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Non ho bisogno di essere giudicata, perché neanche a me fa piacere questa situazione. Purtroppo non è così semplice e non è neanche giusto parlare quando non si conosce la situazione. Detto questo so che ha bisogno di essere portata dal veterinario e sto facendo in modo che accada. Ma sono sola, le associazioni non mi hanno degnato neanche di una gabbia trappola.ci sono maschi adulti che girano e a lasciar soli i micetti significa condannarli a morte. Detto questo non penso siano corretti i giudizi che mi sono stati dati.
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 13:55   #82
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Io penso che nessuno stia giudicando, il fatto è che, sinceramente, che consiglio si può dare in una situazione del genere? più che "portala dal veterinario" non si può dire altro. Nessuno contesta le situazioni altrui, ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili.. è naturale che ci rimangano male, anche perché ci si sente impotenti. E poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
È vero che si fa quel che si può.. nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male (e te lo dice la nipote di una nonna gattara che dava da mangiare ai gatti di tutto il quartiere e ogni tanto andava in missione armata di guanti da giardinaggio e sacco di iuta per catturare dei malatini e portarli dal veterinario, quando ancora i gattili e le associazioni non esistevano)..
Con questo, nessun giudizio ma parere personale.
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 14:10   #83
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Quote:
Originariamente inviato da bsaimon Visualizza Messaggio
Io penso che nessuno stia giudicando, il fatto è che, sinceramente, che consiglio si può dare in una situazione del genere? più che "portala dal veterinario" non si può dire altro. Nessuno contesta le situazioni altrui, ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili.. è naturale che ci rimangano male, anche perché ci si sente impotenti. E poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
È vero che si fa quel che si può.. nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male (e te lo dice la nipote di una nonna gattara che dava da mangiare ai gatti di tutto il quartiere e ogni tanto andava in missione armata di guanti da giardinaggio e sacco di iuta per catturare dei malatini e portarli dal veterinario, quando ancora i gattili e le associazioni non esistevano)..
Con questo, nessun giudizio ma parere personale.
Appunto. Credi che non stia facendo il possibile? Non è una situazione che dipende da me questa. Non gestisco ne soldi ne auto. Ho chiesto alle associazioni di aiutarmu, ai vicini, alla gattara della zona. Sonk andata a parlare con veterinari, ce l ho anche portata ma non me l hanno voluta visitare! Ora non si fida più ne di me ne del trasportino, le sto dando l antibiotico tutte le mattine e sere e tra un ora andrò a parlare cin un altro vet. Ho contattato l enpa, lav, volontari sul territorio. Ho chiesto anche a voi una gabbia trappola. Ho detto che proverò a pagare a rate. Sono una studentessa! Non ho ne una casa mia ne posso decidere sugli altri! Dimmi tu ora è giusto?
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 14:37   #84
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Io non ho giudicato il tuo operato, ti stavo solo spiegando il perché forse certe risposte ti sono sembrate un pò dure, io credo che fossero solo probabilmente dettate da una certa frustrazione per una situazione che a quanto pare si può cambiare. Dico solo che "attirare" i gatti dandogli da mangiare a parer mio significa prendersi una certa responsabilità nei loro confronti quindi forse lo si deve fare solo se si hanno i mezzi per far fronte ad emergenze e cose varie..sempre parere mio.
Cmq, tornando al problema..se riesci a darle l antibiotico, usando maniere forti dovresti riuscire a prenderla..
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 15:14   #85
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Ho letto tutta la storia e sinceramente spezzo una lancia a favore di mary_adry perchè io sono giorni che cerco di prendere quel gatto malato che gira nel paese vicino al mio e anche chiedendo aiuto a volontari e gattile, dopo avermi rassicurata, nessuno concretamente ha fatto niente, e mi ritrovo ancora qui a cercare di prenderlo da sola!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 15:22   #86
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Quote:
Originariamente inviato da bsaimon Visualizza Messaggio
ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili..
poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male
Straquoto le parti che ho evidenziato!
Poi con questo post smetto veramente di rispondere a questo thread....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 16:53   #87
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Ma dalle tue parti non esistono cliniche? Loro le hanno sicuramente le gabbie-trappola, e se gli spieghi la situaxione ( sei una ragaxxa che studia quindi non economicamente indipendente ) credo che possano prestartene una.....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 18:26   #88
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Quote:
Originariamente inviato da mary_adry92 Visualizza Messaggio
Appunto. Credi che non stia facendo il possibile? Non è una situazione che dipende da me questa. Non gestisco ne soldi ne auto. Ho chiesto alle associazioni di aiutarmu, ai vicini, alla gattara della zona. Sonk andata a parlare con veterinari, ce l ho anche portata ma non me l hanno voluta visitare! Ora non si fida più ne di me ne del trasportino, le sto dando l antibiotico tutte le mattine e sere e tra un ora andrò a parlare cin un altro vet. Ho contattato l enpa, lav, volontari sul territorio. Ho chiesto anche a voi una gabbia trappola. Ho detto che proverò a pagare a rate. Sono una studentessa! Non ho ne una casa mia ne posso decidere sugli altri! Dimmi tu ora è giusto?
La tua è una brutta situazione e la capisco benissimo, ma non demordere.
E' che come te, credo che tutti noi siamo frustrati da questo stallo che si protrae da giorni e temiamo che la gatta possa rischiare davvero grosso, specie se è vero che la pancia si è gonfiata (se ha la piometra quello è pus che aumenta).
Trovo aberrante che i vet non l'abbiano voluta visitare. Ma come si può? Non si potrebbe far intervenire i vigili per omissione di soccorso?! So che in tutto il sud Italia e in Sardegna dove vivo io, i diritti basilari di animali e associazioni non vengono tutelati, ma nel tuo caso davvero si rasenta l'assurdo.
pissant non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2014, 08:26   #89
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, soprattutto a stellina88 che durante tutto il percorso mi è stata accanto, a qualsiasi ora. Invece quelli che hanno saputo solo offendere e denigrare e metter il loro dolore RIFLESSO prima del MIO, volevo ricordare che aiutare gli animali è una cosa nobile ma lo è anche il rispetto del prossimo perché dietro uno schermo ci sono persone e qui io ho messo in gioco le mie debolezze pensando di esser capita ma non è stato così. Sono stata molto delusa da gente che ritenevo di fiducia, e non mi sento più parte di nulla. Se il motivo dei vostri commenti è stata la frustrazione di non poter far nulla chiedete alla ragazza citata su quanto può fare una parola buona.
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2014, 12:08   #90
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!

.....Vedi mary....non credo che nessuno volesse offendere te in prima persona, sicuramente sei tu la più frustrata da questa situaxione che si sta protraendo da troppo tempo...ma qui tutti si rendono conto dell'urgenxa della malattia e tutti sanno che non c'è troppo tempo da perdere...Le buone parole sono facili da dire e da scrivere...possono tirare su il TUO morale, ma non servono nulla alla gatta....Chiedi aiuto al forum....giustissimo,la risposta del forum è equanime....solo un veterinario che usi le mani ed il bisturi può essere di reale aiuto....Neanche qui da me c'è una grossa cultura sulla cura degli animali ( gatti in particolare ) ma ti rinnovo la domanda: non conosci nessuna clinica veterinaria che potrebbe prestarti una gabbia-trappola? Le cliniche normalmente lo fanno....Capisco che non sei economicamente indipendente,e questo ti lega molto,puoi sempre sedarla (una fiala di valium intramuscolo fatta dove ti capita ) e la gatta diventa moscetta e si fa fare tutto, e puoi riportarla dal veterinario tanto amato da tuo padre e farla operare.....Sempre che tu possa....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara