Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 21:56   #1
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito I nomi dei nostri mici

Ho voglia di fare questo post in cui si parla di cose carine: i nomi dei nostri scemetti!
Per me la scelta del nome è una delle parti più belle dell'adozione, e prima di trovare quello giusto ci metto anche dei giorni! Quando parlate dei vostri mici e li chiamate per nome mi chiedo sempre chissà perché avete scelto proprio quel nome e che storia c'è dietro, e non vedo l'ora di conoscere tutti i micioli e i loro nomi!
Inizio dal mio canaccio
Lucky • avevo 12 anni quando Lucky arrivò a casa, ed ero innamorata dell'omonimo cagnolino della Carica dei 101! E mi piaceva il fatto che volesse dire "fortunato", 17 anni dopo è ancora un nome che adoro
Tozeur • questo è uno dei pochissimi nomi che mio fratello ha avuto il privilegio di scegliere :P Toz dapprincipio era il suo gatto, e lui è un grande fan di Battiato, che scrisse una canzone proprio sulla città rossa, che coi suoi colori ricorda il pelo del micione
Salem • da piccolo aveva una faccina appuntita e un po' indemoniata, e sembrava proprio un gattino stregato anche se è il più tonto e pacioccone del mondo. Non mi sono ispirata al gatto della celebre Sabrina nella scelta del nome, ma proprio alla città di Salem, conosciuta come città delle streghe
Oliver • qui non c'è una ragione precisa, ho sempre adorato questo nome, e allo scapestrato Lolli stava proprio bene!
Coco • anche se è una bella tigratona grigia, da piccola aveva una boccuccia color crema che per qualche motivo mi ricordava un cocco! Quindi da Coconut è diventata Coco
Didi • era una randagina a cui portavo la pappa tutti i giorni, non aveva ancora un nome fino a quando la sognai chiamandola Nadine. Forse perché è il nome di un personaggio del mio libro preferito, che ha i capelli bianchi e neri come la mia bella mucchetta. Quando poi l'abbiamo adottata nessuno l'ha mai chiamata Nadine ma semplicemente Didi, che alla fine è rimasto il suo nome "ufficiale"
Bizet • da piccolo aveva un pelo nero slavatino e tutto arruffato, tanto che pensavamo sarebbe diventato un bel micione a pelo lungo, veterinari compresi, e somigliava tanto al gattino nero degli Aristogatti! Invece è diventato lungo, secco, col pelo cortissimo e nero come velluto, nonché un muso da strunz col senno di poi il nome adatto a lui sarebbe Lucifero, visto pure il temperamento!
Casper • c'è poco da dire qui: miciolino tutto tondo, bianco come una nuvola e con gli occhioni blu, non potevo non chiamarlo come il celebre fantasmino, che adoro!
Nemo • con lui ci abbiamo messo quasi 2 settimane, non si riusciva a trovare un nome che mettesse d'accordo tutti! Mio fratello voleva chiamarlo Crash, come il Crash Bandicoot della Play Station, ma mica mi piaceva tanto dopo aver messo sul tavolo praticamente di tutto ci accordammo per il nome del pesciolino rosso Disney, uno dei miei film d'animazione preferiti e personaggio adorabile!
Sally • lei è una bella tricolore in cui prevalgono rosso, nero e un po' di crema, tutto buttato un po' alla rinfusa, tipo a casaccio, e col suo carattere inizialmente timido ma forte e deciso l'ho chiamata come la dolce Sally del film di Tim Burton "A Nightmare Before Christmas"
Evie • la signora che la teneva prima di me l'aveva chiamata Puffi, ma non mi piaceva e volevo levarglielo anche perché era associato a quel brutto periodo della sua vita. In realtà avrei voluto chiamarla Eve, o Eva, ma mio fratello (sempre lui in mezzo) non era convinto e gli piaceva di più "Eevee", come il Pokémon. Anche se adoro il Pokémon non si addiceva a questa bella pezzatona, così trovammo il compromesso Evie: si pronuncia come piace a lui ma si scrive come piace a me XD
Masha • appena arrivata a casa era una palla di pelo color grigio (crescendo è spuntato un sacco di rosso!) con sfumature, sembrava una gattina delle nevi, un cucciolo di lincetta! Adoro la Russia, l'inverno e il freddo, quindi per lei ho scelto un nome russo che adoro
Zelda • in realtà questo l'ha scelto il veterinario! Noi non trovavamo un nome che piacesse a tutti, così quando l'ho portata a visitare ho chiesto al vet: "come la chiameresti?" lui l'ha vista e ha subito esclamato "Zelda!", ci è piaciuto subito, e poi è proprio una principessa coraggiosa, quindi le sta benissimo
Amelia • lei è la mia streghetta! Per una gatta nera e peperina come lei ci voleva per forza un nome da strega... e poi è proprio un po' papera, come la nemica di Zio Paperone!

I miei due angeli sul Ponte
Remus • il mio bimbo era un gatto particolare, dal passato difficile, doloroso, che lo aveva segnato nel corpo e nello spirito, ma che nonostante tutta la sofferenza aveva mantenuto un cuore d'oro e una dolcezza indescrivibile. Aveva un aspetto lupesco, da "gattaccio dei film horror", col pelo grigio scolorito e un po' spelato, magro e rinsecchito, muso e orecchie appuntite, sguardo penetrante e occhi giallo-verdi che bucavano l'anima... era un gattomannaro. Per me era la versione gatto di Remus Lupin, il mio personaggio preferito della saga di Harry Potter e il mio personaggio letterario preferito in assoluto.
Polli • Polli aveva perso un occhio lottando con un altro gatto quando ancora era in strada. Ancora prima di prenderlo con me, quando gli portavo la pappa, avevo cominciato a chiamarlo Polifemo, scherzosamente. Ma certo è che non mi piaceva come nome ufficiale, così lo abbrevai a Poli, ma che mica riuscivo a pronunciare così bene quando lo chiamavo "Poliii Poliii", e quindi aggiunsi una L e divenne Polli, che non sarà il nome più bello del mondo, ma come ci sono affezionata...

Ecco, io ho finito, se siete arrivati fino alla fine di questo post chilometrico vi ringrazio
Spero di non aver annoiato nessuno e aspetto super curiosa le vostre risposte... miao e fusine a tutti!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 22:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Ti dico i miei 3 tesori....
Lluvia, salvata dalle piogge d'ottobre in un momento ispanofilo (Lluvia è pioggia in spagnolo), nome che richiama anche il manto e l'umore.... Nero.
Miccia... Una gattina carica ed esplosiva, non lo sapevamo che presto sarebbe diventata Miccia Ciccia!
Ed infine Abebe, come Abebe Bikila il maratoneta scalzo, perché anche lui, trovato a piedi nudi sul'asfalto, ha vinto la sua gara per la vita.
I nomi li ha scovati il mio compagno.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 22:44   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Carino questo thread :3

Dunque, partendo dai primi:

Yuki - primo micio, bianco con la codina nera, significa neve in giapponese, banale ma mi piaceva. 12 anni quest'anno.
Kaori - sorella di Yuki, Kaori vuol dire profumo e quando era piccina, faceva certe loffe.. sul ponte.
Smì - è stato difficile con lei, ma smiagolava, quindi era Smicia, Smilla, abbreviato in Smì. E' una signora di 13 anni circa, bianca e blu.
Miki - anche questo è giapponese, con i kanji che significano raggio luminoso perché è rosso. Adottato qui su MM 10 anni fa, aveva un paio di mesi scarsi. L'unico gatto scelto
Claire - è nera, qual miglior nome di un contrasto? Trovata in mezzo alla strada. Ha 9 anni.
James - amore della mia vita, il nome intero era James Tiberius Kirk, sì, come il Capitano Kirk di Star Trek. Neeeerd. E' andato sul ponte poco più di un anno e mezzo fa e mi manca come l'aria. Trovato in una fattoria, o meglio, mi ha trovata lui. Amico di tutti, patatone amoroso, il micio migliore che abbia mai avuto. Avrebbe avuto 8 anni quest'anno.
Wilson - trovato che aveva 10 giorni circa che piangeva con una vociona, sembrava un orsacchiotto, quindi Orso Maria Wilson, come il migliore doppiatore del mondo! E' stato adottato da James. Ha 7 anni quasi. Papà dei nani qui sotto.
Bree - mi piaceva il nome, è una tricolore tutto pepe e nana tiranna, come la Bree Van de Kamp di Desperate Housewives, mamma dei 6 qui sotto. Ha circa 6 anni e mezzo.
Eve - prima bimba a nascere, come la prima donna, pare. Tricolorina mini tiranna come la madre. 5 anni e mezzo come i fratellini.
Jack - anche qui nerdeggio, mi piaceva il capitano Jack Harkness di Doctor Who/Torchwood. Rossino timidino che mostra sempre il cuuuulo, ergo risponde più a Cuuloo che a Jack (o Gingy, come l'omino di pandizenzero di Shrek)
Olivia - mi piaceva il nome, è carino, è una tricolore spaventata e mi piace fare le rime aggiungendo "-ivia" a tutte le cose relative a lei, tipo "Olivia è scappativia" oppure "Olivia, hai fatto la pappivia?"
Grace - è l'unica della cucciolata a cui ho dato il nome dopo, non ne trovavo uno giusto. E' bianca e pezzata grigia tigrata, quindi gray, Grace.
Adam - come il primo uomo, detto Mino mino o Adammiammo.
Lily - l'ultima della cucciolata, anche lei è una tricolore ma ha il pelo più rosso delle altre, come i gigli selvatici, infatti lily vuol dire giglio, fiore che io adoro. Ha un pelo più folto e puffoso dei fratelli e sorelle. E' un'orsacchiotta abbracciona!
Shai - gatto di mia sorella, bianco nero, secondo me è leggermente autistico. Credo che sia qualche divinità turca o giù di lì. Ha anche lui sui 7 anni, come Wilson, qualche mese in più.
Nyo - altro gatto di mia sorella, è rosso, il nome deriva da Neo di Matrix. Dovrebbe avere 9 anni anche lui.
Frolly - gatta dell'ex di mia sorella, insieme a Nyo è stata abbandonata da lui dalla successiva ex e rischiavano di finire in gattile, quindi sono venuti a stare dai miei. Inizialmente si chiamava Minù, cambiato poi in Paralina, detta Furuliddu (che non so cosa sia) e da noi è diventata Frollina, poi Frolly. Età indefinita, tra i 10 e gli 11, forse anche 12. E' una bianco-nera.
Emily - Patatina che ci ha trovati lo scorso anno e si è infilata in macchina mentre ci eravamo fermati in campagna nel modenese. E' la cosa migliore che ci sia capitata lo scorso anno. E' una tuxedo bellissima e dolcissima. Ha un annetto e 3 mesi circa, è una melanzana emiliana, da qui il nome.
Oliver - trovato a fine maggio nella spazzatura, dentro una confezione di arrosticini, quindi mi è venuto in mente il corto di Maccio Capatonda "Arrow-sticino", ergo Oliver Queen. E' bianco e nero e la pezzatura ricorda tanto quella di James... è nato nell'ipotetico giorno di James, pure. Ha 6 mesi.
Tommy - ci abbiamo messo 2 settimane a trovargli un nome, non gliene stava bene nemmeno uno ed onestamente non siamo ancora convinti ma ormai sta imparando quando lo si chiama. E' nero, pelo semilungo come James e nato più o meno nell'altra presunta data di nascita di James, perché pensavamo fosse più piccolo della sua età, e invece.
E' l'altro grande amore della mia vita, il cosino più coccolo e sbaciucchioso del mondo
Ha 4 mesi e mezzo. Tommy perché, nell'Arrow-verse, è il miglior amico di Oliver e questi due sono diventati amicissimi a prima vista.

Credo di aver nominato James 40 volte, ma mi manca e lo rivedo tantissimo nei comportamenti di tutti, insomma, è stato il "mammo" di 8 dei miei gatti, quelli venuti dopo di lui tranne gli ultimi 3 trovati quest'ultimo anno.

Hanno tutti le loro canzoncine o siglette, mi diverto a cantargliele quando si palesano o quando vado a fargli le coccole.
Al momento qui con me ci sono 8 gatti, i 3 più piccoli e 5 dei nani, entro fine anno devo portare anche il papà e l'ultimo dei fratellini. 10 gatti


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza

Ultima Modifica di kaede; 03-10-2018 at 22:47.
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 09:05   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Sai Pawsie che mi hai letto nel pensiero? È da parecchio che pensavo di aprire un tread simile.
Dare il nome è una cosa bellissima e anche io in genere ci metto una vita a decidermi, in casa mi prendono tutti in giro perché quando arriva un gatto in genere ci sono quei due giorni in cui si sparano nomi a caso e non si sa come chiamarlo, e mamma ci prova sempre: "Micia? Miciogatto? E dai che poi io mi confondo!"
E tra l'altro mi sa che abbiamo parecchie cose in comune, pure io devo combattere con le scelte di mio fratello, anche se alla fine la spunto sempre io, non è ancora riuscito a chiamare una gatta Menta! Chissà perché poi, non me l'ha mica mai spiegato...
Comunque, i nomi.
Con i gatti della mia infanzia non ho mai avuto gran voce in capitolo, visto che per un motivo o per un altro arrivavano già provvisti di nome (giusto Fufi, la nostra gattona storica, non ho mai capito bene se il nome glielo diedi io o se le mie scelte di bambina di tre anni collimavano con quelle della signora che ce la diede).
Comunque, quand'ero ragazzina arrivò Shanti, randagina che ci piombò letteralmente in casa e ci adottò per un periodo, la chiamai così perché ero in un periodo molto indiano della mia vita e lei era una panterina elegantissima e molto spirituale, a modo suo (visto il colore avrei dovuto chiamarla Kali, ma mi sembrava blasfemo ).
Poi arrivò Kalé, bella in greco antico, ci arrivammo dopo una sfilza di nomi di tutti i tipi, io proposi Kalé per disperazione e fu accettato. Non che le stesse troppo bene, era una gran bella tricolore, ma cicciotta e con l'aria da micia di campagna.
E adesso c'è Amelie, anche con lei abbiamo passato una mezza giornata di proposte, ma alla fine ci siamo accordati su Amelie, al suo arrivo si muoveva con una strana grazia e aveva due grandi occhioni spersi e dolcissimi, in qualche modo faceva pensare alla protagonista de "il meraviglioso mondo di Amelie". In più era stata abbandonata a causa di una separazione, aveva diritto a un meraviglioso mondo no?
Comunque, non so voi ma io credo di avere una lista infinita di nomi che vorrei dare a futuri gatti, anche se poi chissà? Alla fine quando incontri il gatto il nome giusto arriva da sé, quando è arrivata Amelie avevo preparato per lei solo nomi da maschio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 10:24   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

che bel thread, che bei nomi!! pawsie, nadine de l'ombra dello scorpione?? adoro tutte le citazioni letterarie e cinematografiche dei vostri mici!

parto coi miei...

- Leopoldo e Ludovico: ereditati quando è mancata mia suocera, si chiamavano già così. Leo bianco-tigrato un po' disabile, grandi occhi a mandorla verdi e lucenti, labbra nere, un vero splendore. Ludo è un grosso muccato bianconero dal muso tondo. Ormai Leo è il Leoncino, Leoncino-Carino, Leoncino Piccolo Principe della Carineria e Re delle Nocciole. Ludo è CiccioLudo o ZioLudo.

- Nikola Tesla, l'unico micio cercato in cucciolata! In realtà avevamo adocchiato sua sorella, ma quando siamo arrivati a prenderla... era stata uccisa da una volpe così abbiamo preso lui. Non avevamo pensato nessun nome, e dopo molti passaggi e molte incertezze abbiamo optato per Nikola Tesla perchè era un micino davvero elettrizzato. Ora è un tigrato un po' marrone elegante dagli occhi color giada, piccolo e snello, una meraviglia di eleganza ed espressività. Lo chiamiamo Tesla o Teslorucci.

- Romeo e Birillo (Romeo è mancato a gennaio). Adottati diciottenni, già con questi nomi, da una signora che non riusciva più ad occuparsene. Romeo era un bianco-crema tutto storto con alitosi a livelli epici, lo chiamavamo MeoMao perchè era sordo e faceva dei grandissimi MAAAAAO urlati quando aveva fame, o gatto-zombie per ovvie ragioni, o Schifus Gatto Schifidus. Birillo è un rossino passerotto di due kg, cieco da un occhio, ventenne instancabile... lo chiamiamo Biri , Birino o Birilliniiiiiiiii, e tutto ciò che lo riguarda fa rima oltre ad essere pronunciato con voce acutissima: Biri in lettiera fa la pipiri e la popiri, quando il suo occhio si infiamma mettiamo il Colbiociri, fa la pappiri renal tutti i giorni, gli piacciono le coccoliri sulla testolina, e quando esce e non vuole più rientrare lo attiriamo con i Tiribiri (barrette snack).

- Sesto Senso gatto randagio di cortile, trovato qui quando ci siamo trasferiti. Ha una testolona enorme con due occhi tondi vicini vicini, ci ricordava l'attore che ha fatto Il Sesto Senso (Josment), inoltre era il Sesto gatto, così è diventato Sesto e Sestolino. Possente, zampe corte, splendido e ormai coccolone alla nausea. Purtroppo FIV e FELV positivo.

- Conrad detto La Cispolina, bianconero con tanto bianco e poco nero, trovato per strada lungo un fiume, da cui Conrad (autore di Cuore di Tenebra). Molto grazioso e dolce, sempre di buonumore, è un gran dormiglione da autunno a primavera, con gli occhietti dalle palpebre rosa... quando è mezzo addormentato ha gli occhi piccoli e sonnacchiosi, quindi abbiamo iniziato a prenderlo in giro dicendo occhi cisposi. Da cui Cispi e Cispolino. Poi ha misteriosamente cambiato sesso nella nostra testa, e ora parliamo di lei al femminile chiamandola La Cispolina.

- Bender, Sharon, Trippy erano i gatti di mia cognata, che si è trasferita lasciandoli da me...
Sharon (La Sharoncina) ha 18 anni, bellissima nera a pelo lungo, occhi verdi, sorda come una campana e un po' rinco.
Bender ha almeno 13 anni, un simil-siamese dagli occhi azzurri, chiacchierone e coccolone, lo chiamo Ben o Benjamin Sisko (da Star Trek <3).
Trippy si chiamava Krisma ma non mi piaceva, è diventata La Tripolina (come un personaggio di Film d'amore e d'anarchia) detta Trippy, Tripsie o Creepy (il mio ragazzo la chiama così). è una sofficcissima tricolor dolce ed espressiva, chiacchierona, coccolona, di ottimo carattere. Purtroppo FELV positiva.

I Deceduti di Strada.... li denominiamo divi di strada e gli affibbiamo nomi di attori un po' "vissuti"

- Steve Buscemi perchè era un gatto davvero masticato e sputato dalla vita, messo malissimo, poi si è rivelato un bellissimo pelo medio bianco-tigrato con occhi luminosissimi, ma è morto dopo meno di un anno dall'adozione a causa di un tumore.
- Mickey Rourke anche lui messo malissimo, morto purtroppo a meno di 10 giorni dal recupero in strada.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 03-10-2018 at 10:29.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 10:38   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Buio/Buiolino
Berenice/Nice
Volland/Mosì/Sietto/Bisso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 10:39   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Baba adoro tantissimo i nomi di Lluvia e Abebe, hanno dei significati bellissimi! Lluvia poi, come la pioggia... elemento che amo tantissimo, come i gatti neri! Miccia è simpaticissimo

@Kaede adoro la tendenza nerd XD ma tra tutti amo alla follia Bree, che è il mio personaggio preferito di DH e per una gattina è veramente adorabile e mi piacciono tantissimo i nomi corti... sai che Tommy era il gatto che avevo da bambina? Lo chiamavo Mommy... è un nome che mi fa affiorare tantissimi ricordi e ce l'ho nel cuore... anche io mi diverto come una cretina a dare soprannomi, nomignoli e fare le canzoncine sceme ahahah bisogna aprire una discussione anche per questo!!!
PS. James

@Riri ecco, anche tu hai scritto tantissimo di ciò che avrei voluto ma visto l'elenco che mi trovavo davanti ho cercato di sintetizzare il più possibile! trovo che Menta sia un nome delizioso, come Liquirizia ma me lo hanno sempre bocciato!
Zelda invece mi sarebbe piaciuto tantissimo chiamarla Shanti, è una simil siamese che per qualche motivo mi ricorda l'Oriente, forse anche perché i siamesi hanno origini Tailandesi, e poi vuol dire "portatore di pace", insomma ho combattuto parecchio ma piaceva solo a me come al solito!
La gatta di mia nonna si chiama Micia, in origine l'aveva chiamata Sofì ma poi ha deciso che non si può chiamare un gatto Sofì (ancora devo capire perché...) e quindi è rimasta semplicemente Micia. Ancora ci litigo per questa storia ahahah


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me

Ultima Modifica di Pawsie; 03-10-2018 at 10:42.
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 10:50   #8
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Ahahahah ma come non si può chiamare un gatto Sofì? Questa voglio capirla anche io XD che poi, anche io in genere fatico a dare nomi di persona ai gatti, principalmente perché: come si chiama il tuo gato? Giovanni. Oh, come me quindi! *silenzio imbarazzante* e poi comunque per i gatti ho in mente di meglio, per cui :P.
Comunque wow Pawsie, sempre più cose in comune abbiamo, a quanto pare .
@Lingua i tuoi nomi e soprannomi son stupendi, in effetti era da un po' che volevo chiederti chi fosse chi perché tra soprannomi vari non mi raccapezzavo più ahahah ora mi è tutto più chiaro!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:06   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
come si chiama il tuo gato? Giovanni. Oh, come me quindi! *silenzio imbarazzante*
conosco un gatto che si chiama Matteo

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
@Lingua i tuoi nomi e soprannomi son stupendi, in effetti era da un po' che volevo chiederti chi fosse chi perché tra soprannomi vari non mi raccapezzavo più ahahah ora mi è tutto più chiaro!
io anche non mi raccapezzo, sai quante volte parte un fondello per un gatto... "Tes... Le... Sha.. oh insomma, tu! esci subito dal sacco dei croccantini!!"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:08   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Adoro tutti, Buio e Volland soprattutto... come mai è diventato Mosì-sietto-bisso?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara