Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 16:59   #201
Profilo Utente
ali_ko
Cucciolino
 
L'avatar di  ali_ko
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Abbiategrasso (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Riesci a vedere se è nera, tipo una polverina? Se sì, è acne felina.
Lancio anche un'altra ipotesi... Non potrebbe essere tigna? A me una volta era successo, anche se non si era ben capito come perché la piccola Ki ancora non usciva di casa... e si era manifestata proprio con una crosticina sul mento, pruriginosa.
Il trattamento era stato immediato con un anti-micotico, una crema; in questo caso la vet era stata preziosissima nell'identificare subito la micosi.
ali_ko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 16:59   #202
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Dunque, ovviamente mi sono andato a leggere un'infinità di cose sull'acne felina. Ho letto che nei casi più gravi può estendersi notevolmente. Ho letto anche che potrebbe essere causata da intolleranze o comunque sensibilità varie a determinati alimenti.
Se si trattasse di qualcosa di collegato all'alimentazione credo che dovrebbero esserci anche altri sintomi, gusto?
Come funzioni fisiologiche Red non ha manifestato, al momento, alcuna alterazione, né come consistenza delle feci né come odori vari.
Forae sono un po apprensivo? che dite?
Ali_ko, ho letto ora il tuo messaggio. Spero che sia una forma micotica; anche perché credo che la micosi si manifesti con perdita di pelo.
Red non perde peli in quella zona.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 17:00   #203
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Non leggere.
Moltissimi gatti ce l'hanno eppure vivono normalmente

E, sì, potrebbe anche essere una micosi. In questo caso sarebbe opportuno farlo vedere al più presto, non tanto per la gravità della cosa quanto perché può passare all'uomo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 17:08   #204
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ma scusa, starmaia, dove dovrebbe averla presa (premetto che vado alla cieca, non essendo esperto di questo settore). E' sempre stato in casa, non so, non mi voglio preoccupare ma devo stare attento anche per la mia famiglia.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 17:24   #205
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Eh, le micosi si possono anche portare dall'esterno credo. Con le scarpe, semplicemente.
Poi non ti so dire molto di più perché qui (toccandomi il naso) non ne abbiamo mai avute.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 17:31   #206
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Era quella a cui pensavo. Nel caso fosse micosi, forse Red è risultato più ricettivo a causa del trasferimento nella nuova casa, con conseguente calo delle difese immunitarie. Spero che non sia così, spero che sia acne felina. Boh!
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 20:10   #207
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Come era prevedibile, mi sono letto l'inverosimile sulla micosi. Ho visto anche una marea di immagini. Devo dire che non ce n'è una simile a quello che Ha Red. Ho letto anche che la micosi si manifesta nella stragrande maggioranza di volte con il classico vuoti di peli non arrossato. E' vero anche che in alcuni casi può manifestarsi con crosticine circolari.
Sembra anche che la micosi non porti prurito; Red invece si grattuggia un po (anche se oggi non l'ho visto grattarsi neanche una volta).
Non so, spero davvero che non sia micosi. Anche se lo fosse affronterei la cosa normalmente, am il pensiero di mettere a rischio mio figlio mi fa stare male, malissimo.
Domani si va dal veterinario. Vi farò sapere.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 21:55   #208
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Penso più ad acne felina ed alle pulci...
Ma guarda che la micosi non è un "rischio", eh. E' poco più di una dermatite, se anche doveste prenderla tutti non sarebbe una cosa grave
Al momento ne ho una sul braccio destro presa da un'umana, che tratto con una semplice pomata specifica da sei giorni e sta già sparendo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 21:58   #209
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E' arrivato Red!

ma guarda che la micosi è una sciocchezza, la maggioranza delle persone che va in piscina prende i "funghi", sono piccole macchiette scure poi bianche, metti una pomata specifica e se ne vanno.

Ps mirjam gliel'abbiamo detto in coro
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2010, 22:19   #210
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ma guarda che la micosi è una sciocchezza, la maggioranza delle persone che va in piscina prende i "funghi", sono piccole macchiette scure poi bianche, metti una pomata specifica e se ne vanno.

Ps mirjam gliel'abbiamo detto in coro
Neppure a farlo apposta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara