Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Micio cerca Micia e Micia cerca Micio

Micio cerca Micia e Micia cerca Micio Qui potete inserire i messaggi di ricerca di un compagno o di una compagna per i vostri a-mici o mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2012, 19:02   #1
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Post "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano

Per accoppiamento in Milano o zone limitrofe.
Ho una micia sacro di birmania blu-point di 13 mesi e vorrei farla accoppiare al prossimo calore che sarà a gennaio-febbraio.
Non sono in possesso di pedigree in quanto risulta dall'albero genealogico che ho avuto da un allevamento che la bisnonna che era di un altro allevamento non è stata regolarizzata all'ANFI e attualmente non si può risolvere la cosa. Tutti i maschi dell'albero genealogico hanno regolare pedigree compreso il padre della mia micia, mentre la sua madre non ha pedigree a seguito delle generazioni precedenti che hanno bloccato il pedigree per la bisnonna.
La micia è regolarmente sverminata, vaccinata e negativa ai test FeLV e FIV
antonino1045 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 21:45   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano

Buona ricerca e mi raccomando, i test devono essere recenti e chiedi se il futuro micio ha possibilita' di uscire.
Questo per un eventuale periodo finestra.
Stessa cosa la tua micia se ha possibilita' di uscire.
  Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 23:49   #3
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Buona ricerca e mi raccomando, i test devono essere recenti e chiedi se il futuro micio ha possibilita' di uscire.
Questo per un eventuale periodo finestra.
Stessa cosa la tua micia se ha possibilita' di uscire.
Cosa si intende per possibilità di uscire? La mia micia è in appartamento con me e non esce mai
antonino1045 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 23:58   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano

Intendo proprio possibilita' di andare in giardino e avere contatti con altri gatti estranei.
E' una cosa importante da chiedere ai genitori del maschio, perche' i soli test fiwv felv non sono sufficienti per un gatto che ha appunto possibilita' di uscire
  Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 11:34   #5
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano

Stai molto attento nella tua ricerca: un allevatore serio non ti darà mai un suo maschio per una gatta senza pedegree, perchè i suoi cuccioli non potranno essere legalmente ceduti come "birmani" (cioè come gatti di razza) ma per la normativa italiana sono gatti di casa (gatti NON di razza) mentre tanti affamati scucciolatori pur di pelarti soldi saranno dispostissimi a farlo!
Ricordati che è reato vendere come gatti di razza gatti senza pedigree, nel caso tu volesse commercializzare i cuccioli (dovrai dire e scrivere "simil birmano" o colour point)
Stendi comunque un contratto scritto quando hai trovato lo stallone idoneo (valuta attentamente, mi raccomando!) e valuta bene ogni ipotesi (si fa la monta e la micia non resta incinta, si fa la monta e i cuccioli muoiono durante o dopo il parto, si fa la monta e nasce solo un cucciolo ecc ecc e considera che di solito una monta si paga con 1 cucciolo a scelta del proprietario del maschio, ma se ne nasce uno solo? o nessuno? le spese dle parto, di un cesareo eventuale o di interventi urgenti per distocie, per la cura e la vaccinazione dei piccoli, per la loro alimentazione ecc, sono comunque a tuo totale carico e non sono da poco)
Occhio! se proprio vuoi fare una cucciolata cerca presso qualche allevatore amico o amico di amici e soprattutto - se possibile - chiedi all'allevatore che ti ha dasto la micia o che ha i suoi genitori.
Insomma, mi scuso di darti questo consiglio non richiesto, ma ti vedo in pericolo di entrare in un ginepraio se magari nonsei molto esperto, dato he conosco l'ambiente.

Comunque Auguri! :-)

Ultima Modifica di BarbaraB; 17-08-2012 at 11:36.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara