Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 10:50   #101
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Grazie PERLINA ,mi chiedo e ti chiedo :se non faccio nulla quanto tempo avra' di salute accettabile??????????
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2010, 11:35   #102
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Questa è una domanda a cui rispondere è impossibile....prima di tutto io non ho capito qual'è la diagnosi precisa, poi bisogna sapere cosa è risultato dalle analisi del sangue...
Io posso dirti che di TUTTI i casi in cui ho sentito i miei colleghi parlare di chemio in gatti anziani, non sono andati bene....hai visto stesso tu gli affetti di una chemio leggera nel tuo gatto, figurati una più pesante...
Se decidi per il si, fatti dire per filo e per segno quali possono essere gli effetti collaterali, perchè passi nausea e vomito, ma se il rischio è che il gatto non si riprenda più, hai diritto di saperlo, quindi fatti dire ogni cosa


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2010, 10:32   #103
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

La diagnosi è LINFOMA di primo grado,per quanto riguarda gli esami del sangue i globuli bianchi sono 135000/mmc i globuli rossi sono 7380000 e le piastrine sono 123000 premetto che queste analisi le hanno fatte in 1 laboratorio come le fanno a noi umani infatti i parametri di riferimento non sono attendibili in quanto sono parametri per 1 donna .....(le analisi cosi sono attendibili?????Il vet mi parla di effetti collatterali come ....arresto cardiaco e altro per questo durante la chemio lo devo lasciare da lui........lui dice che mi deve dire tutto ,certamente non gli da acqua e zucchero.....ho la sensazione che voglia testare la chemio su BILLY in quanto per lui sarebbe la 1 volta e quindi non conosce bene il tutto........
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2010, 10:51   #104
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

E reni e fegato come stanno??? Sono indagini fondamentali da fare, non mi dire che non te le ha fatte...
Si, i laboratori umani vanno bene, pure io mi affido a un centro di analisi umano, sono pure meglio delle apparecchiature che molti colleghi hanno in studio.
LA situazione è delicata, io il gatto non l' ho visto, quindi sugerirti è davvero difficile....posso solo dirti che se fosse il mio gatto, non farei nessuna chemio se i rischi sononcosì alti, però è una cosa che devi decidere tu...


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2010, 12:42   #105
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

ho postato la biopsia del fegato.....non è perfetto ,i reni non hanno nessuna patologia ma cmq è 1 gatto anziano.....anch'io la penso come te .....ma mi prospetta che potrebbe farcela......PERLINA amo questo gatto come se fosse 1 umano vorrei il meglio per lui .......ma non la sofferenza.....tutto sommato ora BILLY sta benino è tranquillo, mi cerca di piu' ,sta diventando la mia ombra .....quando lo lascio per andare a lavorare mi pesa tanto,,,,,,,la malattia ci ha reso l'uno dipendente dall'altro........mi voglio godere ogni istante ,non andro' in vacanza perchè non so a chi lo posso lasciare (la cosa non mi pesa affatto ) ti ringrazio tanto PERLINA
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2010, 12:48   #106
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

scusa 1 altra cosa .....mi vomita spesso i boli di pelo gli do quella crema .....ma lo stesso vomita .....che fare........
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2010, 11:05   #107
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Eccomi di nuovo qui!!!!ho sospeso il cortisone da 1 sett e billy ogni giorno mangia di meno ,premetto che il vet me l'aveva detto.....cosa devo fare???darglielo di nuovo con dosaggi piu' bassi ???mi potete aiutare??????
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 17:45   #108
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Buonasera a tutti ,ho iniziato da ieri a dare il cortisone a BILLY,ma lui continua a non mangiare,lo costringo a ingoiare qualcosa....e mangia qualche croccantino.....che altro fare????? grazie se mi aiuterete!!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 17:53   #109
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Billi, hai iniziato sol ieri, dagli almeno un altro giorno di tempo....stai facendo protezione gastrica? Purtroppo di più non si può fare...


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 18:54   #110
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Grazie per la risposta ,il protettore gastrico lo do ogni 12 ore ,e poi il cortisone 1 volta al giorno ,e stanotte ha vomitato i boli di pelo....sono demoralizzata e pensare che stava benino.......
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara