Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2015, 16:46   #111
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
I medici seguono con attenzione Niobe, la trovano un "caso clinico da tesi di laurea", per quanto è sfortunella.

Povera piccola..ti penso sempre anche se non mi collego spesso e ti mando tanti pensieri positivi..stellina <3


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 17:02   #112
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Qualche notizia della piccola Niobe??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 17:40   #113
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Qualche notizia della piccola Niobe??
Mi associo e spero che ci siano buone notizie!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 18:50   #114
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Ciao, aggiorno ora poiché ho preferito attendere l'ulteriore appuntamento coi vet.
Allora:

Oggi le hanno prelevato altro sangue e le analisi hanno dato un risultato inaspettato (anche se cantare vittoria non è per niente appropriato): I globuli bianchi, da che erano oltre i 3mila, si sono abbassati a 1,5 mila. Quasi la normalità, contando che il tetto massimo è 1.4. (Se non erro).

Le hanno tolto un po' di liquido: osservandolo si è visto che è reso proprio in forma di gel, era anche difficile aspirarlo, tanto che era denso, povera piccola.

La dottoressa ovviamente mantiene le vele basse, e ha mandato un campione al laboratorio per effettuare la PCR, che come si sa bene non è effettivo nel diagnosticare la fip, in quanto il coronavirus risulta positivo in molti mici però leggo quanto segue:

"- Se invece è presente una sintomatologia (addome gonfio, presenza di masse a carico di organi interni, problemi neurologici, ecc) riferibile alla FIP, il solo strumento diagnostico e' l'esame citologico e/o istologico o la PCR eseguiti sugli organi, tessuti o liquidi organici interessati dalla manifestazione patologica. Questo esame e' sempre
consigliabile in quanto la FIP - che e' letale nell'arco di
pochi mesi - puo' presentare dei sintomi analoghi ad altre patologie che sono invece curabili."

Mi solleva il fatto che Niobe non abbia (ancora e spero mai) problemi di carattere neuro.

Le è stato riprescritto il deltacortene 5mg, una compressaa sera.
Continua il suo antibiotico (ronaxan)
Proviamo ancora a darle il glutamax, e se lo rifiuta ancora, proveremo con un medicinale in siringa, sottopelle.

La piccolina è comunque anemica, disidratata e molto.. molto giù.
Poverina, la vita di una gattina sotto l'anno d'età dovrebbe essere fatta di monellerie, giochi e palline.... e non di medicine, siringhe, e pappa sparata in gola.

Amore di mamma, quanto vorrei stessi meglio... quanto vorrei fosse solo un brutto sogno.

PS: Queste medicine e terapie costano davvero tanto... lo trovo leggermente ingiusto: molte persone, sono sicura, non potrebbero mai permettersi 100 euro a settimana di analisi ecc.


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 19:14   #115
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Speriamo davvero che possa farcela. Piccola guerriera non ti arrendere. Siamo tutti con voi! Coraggio, aspettiamo notizie positive al più presto.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 20:31   #116
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Poverina, la vita di una gattina sotto l'anno d'età dovrebbe essere fatta di monellerie, giochi e palline.... e non di medicine, siringhe, e pappa sparata in gola.
Hai ragione, povera piccina: speriamo che la situazione migliori.
Concorso anche sul fatto dei costi: le visite, ma anche i medicinali, difficilmente passano come "mutuabili" diciamo, e non tutti se li possono permettere...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 20:46   #117
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Sempre incrociatissima per Niobe
E' vero, quando si va fuori dei piccoli malesseri, spesso sono delle batoste economiche.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 09:52   #118
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Sono contenta che ci sia qualche miglioramento e non smetto di pregare per Niobe

Se può esserti di conforto anche alla più giovane gattina di Marina1963 avevano detto che era FIP e invece per fortuna la gattina è ancora lì e sta bene!!!!

Scusa se faccio una precisazione a me risulta che i globuli bianchi almeno dalla mia vet e nel laboratorio dove fa fare lei le analisi esterne debbano stare fra i 5.5 e i 19.5. Solitamente sono i mici immunodepressi che li hanno più bassi oppure quelli con infezioni in corso (Milou FIV+ aveva 4.7, ma ora sono risaliti a 5.9). Vicino al risultato di Niobe ci dovrebbero essere i parametri di riferimento per ogni singola voce....

Ingiustissimo il fatto che le spese vet siano alte e non mutuabili. Io credo che ognuno di noi dovrebbe poter decidere se usare la mutua per sé o per i suoi pelosi... Inutile dire quale sarebbe la mia decisione... Ora comunque l'importante è che Niobe stia meglio al più presto e che non sia la stramaledetta FIP
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 10:06   #119
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se può esserti di conforto anche alla più giovane gattina di Marina1963 avevano detto che era FIP e invece per fortuna la gattina è ancora lì e sta bene!!!!
Ogni volta che leggo che a un micio hanno diagnosticato la FIP mi viene male !!! quanto ho pianto per Grey lo so solo io .....
Purtroppo la maledetta (FIP) non è per niente facile da diagnosticare e i sintomi possono essere fuorvianti ... lei aveva febbre alta che non passava con l'antibiotico, astenia e inappetenza. Non aveva gonfiori e quindi il mio vet aveva prospettato Fip Secca (ancora più difficile !!!!).
Alla fine non so cosa avesse ma con 20 gg di vetsolone (cortisone) la gatta è rinata.
Prego il cielo che anche per Niobe le cose si risolvano


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 12:22   #120
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Anche noi siamo in terapia cortisonica!

6M, scusami ma non ricordo bene i parametri, le analisi le ha ancora la dottoressa e non posso vedere ma verificherò!

Niobe non ha la febbre, le è passata molto tempo fa.

Oggi ha mangiato un po' da sola.. ma stanotte la sentivo mugolare e girare nel letto in continuazione e lo fa SOLO di notte.

Sembra che russi perché il mugolio è accompagnato dal respiro.. ma non so, le farà male qualcosa?


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara