Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2015, 09:08   #91
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

In questi giorni non sono riuscita a collegarmi, ma sono molto molto molto contenta per Zoe!

Per quanto riguarda le "beghe" tra veterinario e gattile..... lascia fare.
A mio avviso quelli del gattile sono indispettiti perché sanno di aver fatto una caxxata grande come una casa, quindi cercano di gettar fango sul veterinario.
Tu segui quello che ti senti di fare.

Se al gattile ti propongono di ritestare Max fallo, un secondo test male di sicuro non fa.

E il vaccino Felv nel tuo caso è assolutamente indispensabile. I miei due gatti sono vaccinati per la Felv annualmente, visto che escono.
Prima di farlo ai miei gatti mi sono letta tutto quello che ho trovato su Internet riguardo il sarcoma da inoculo. Ho letto che in generale non è tanto il vaccino Felv in sé a causarlo, ma l'inoculazione di diverse sostanze tutte nello stesso punto. Questo perché di solito chi fa il vaccino Felv fa il pentavalente (RCP, Felv e clamidia), quindi è una specie di bombardamento di vaccini tutti nello stesso punto.
Quindi, in accordo con il mio vet, io faccio l'RCP (il vaccino trivalente normale) a maggio e il vaccino Felv a Novembre. Quindi i vaccini sono separati da 6 mesi, e perlomeno quello della Felv è singolo, quindi anche se è pesante è meglio tollerato.

E in ogni caso l'incidenza di sarcoma da inoculo è piuttosto bassa, se pensi a quanti gatti vengono vaccinati. Se proprio proprio vuoi stare tranquilla chiedi al veterinario di fare il vaccino, invece che sulla collottola o sulla coscia, in un punto facilmente "amputabile" in caso di insorgenza del sarcoma (zampa o coda). Ma per fare questo il micio deve essere collaborativo al momento dell'iniezione.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:15   #92
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
In questi giorni non sono riuscita a collegarmi, ma sono molto molto molto contenta per Zoe!

Per quanto riguarda le "beghe" tra veterinario e gattile..... lascia fare.
A mio avviso quelli del gattile sono indispettiti perché sanno di aver fatto una caxxata grande come una casa, quindi cercano di gettar fango sul veterinario.
Tu segui quello che ti senti di fare.

Se al gattile ti propongono di ritestare Max fallo, un secondo test male di sicuro non fa.

E il vaccino Felv nel tuo caso è assolutamente indispensabile. I miei due gatti sono vaccinati per la Felv annualmente, visto che escono.
Prima di farlo ai miei gatti mi sono letta tutto quello che ho trovato su Internet riguardo il sarcoma da inoculo. Ho letto che in generale non è tanto il vaccino Felv in sé a causarlo, ma l'inoculazione di diverse sostanze tutte nello stesso punto. Questo perché di solito chi fa il vaccino Felv fa il pentavalente (RCP, Felv e clamidia), quindi è una specie di bombardamento di vaccini tutti nello stesso punto.
Quindi, in accordo con il mio vet, io faccio l'RCP (il vaccino trivalente normale) a maggio e il vaccino Felv a Novembre. Quindi i vaccini sono separati da 6 mesi, e perlomeno quello della Felv è singolo, quindi anche se è pesante è meglio tollerato.

E in ogni caso l'incidenza di sarcoma da inoculo è piuttosto bassa, se pensi a quanti gatti vengono vaccinati. Se proprio proprio vuoi stare tranquilla chiedi al veterinario di fare il vaccino, invece che sulla collottola o sulla coscia, in un punto facilmente "amputabile" in caso di insorgenza del sarcoma (zampa o coda). Ma per fare questo il micio deve essere collaborativo al momento dell'iniezione.
Quoto tutto, anche gli spazi

In ogni caso, fatti avere il referto del test, i miei vet mi hanno sempre consegnato la piastrina dell 'elisa con il documento in cui c'era scritto che il micio era negativo.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 15:02   #93
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Ciao ragazze grazie dei vostri preziosi consigli, mi stanno aiutando a destreggiarmi ogni volta che devo affrontare la tematica con veterinari e gattili vari. Oggi è venuta a casa la veterinaria che collabora anche con il gattile e mi è sembrata davvero una persona in gamba e molto preparata ed esaustiva (è di Acerra per Maeve-amélie) ed è specializzata anche in oncologia. Detto questo mi ha dato molte risposte e consigli per max. Mi ha detto che è opportuno vaccinarlo per RCP ogni anno così ha un'arma in più per difendersi dalle infezioni,mentre nel caso di Zoe va bene farlo dopo sette anni. Per quanto riguarda il vaccino Felv per Zoe una volta all'anno. Ritornando a Max mi ha consigliato di fare i controlli almeno due/tre volte l'anno. Il monellaccio non si è fatto fare il prelievo perchè aiutato dal fatto che si trovava a casa in territorio protetto sapeva dove scappare per andarsi a nascondere.Giovedì torna con l'assistente io purtroppo mi muovo a compassione e non riesco ad usare tutta la mia forza per tenerlo fermo.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 15:11   #94
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Felv positivo

dai bene, mi sembrano comunque ottime notizie, no?

un abbraccio a tutti voi!!!!!e tante carezze ai pelosi!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 15:51   #95
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ciao ragazze grazie dei vostri preziosi consigli, mi stanno aiutando a destreggiarmi ogni volta che devo affrontare la tematica con veterinari e gattili vari. Oggi è venuta a casa la veterinaria che collabora anche con il gattile e mi è sembrata davvero una persona in gamba e molto preparata ed esaustiva (è di Acerra per Maeve-amélie) ed è specializzata anche in oncologia. Detto questo mi ha dato molte risposte e consigli per max. Mi ha detto che è opportuno vaccinarlo per RCP ogni anno così ha un'arma in più per difendersi dalle infezioni,mentre nel caso di Zoe va bene farlo dopo sette anni. Per quanto riguarda il vaccino Felv per Zoe una volta all'anno. Ritornando a Max mi ha consigliato di fare i controlli almeno due/tre volte l'anno. Il monellaccio non si è fatto fare il prelievo perchè aiutato dal fatto che si trovava a casa in territorio protetto sapeva dove scappare per andarsi a nascondere.Giovedì torna con l'assistente io purtroppo mi muovo a compassione e non riesco ad usare tutta la mia forza per tenerlo fermo.
Interessantissimo! Non sapevo che ad acerra ci fosse una vet esperta di Felv! Mi puoi dire il nome? Stavo aspettando che Amélie avesse un po' di serenità dopo la sterilizzazione per cercare un secondo parere e vedere se si può intervenire con qualche curetta giusto per non stare con le mani in mano e lasciar fare alla felv indisturbata.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 18:28   #96
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Libera ti scrivo qui perchè da ieri mi arrivano notifiche di messaggi privati in risposta alla nostra conversazione, ma una volta nella pagina dei messaggi ricevuti non trovo nulla. Non so perché e non so come mettermi in contatto con te!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 21:29   #97
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Non preoccuparti ti do qui il nome perché credo non ci sia nulla di male. Si chiama Stefania Amorosi per il recapito telefonico non so come mandarlo se non funzionano i messaggi privati. Mi ha dato davvero tanti consigli e tante dritte tra cui quella dei vaccini da fare per aiutarlo a difendersi meglio e poi la cosa buona che se non ho capito male viene a far visita anche a domicilio come in effetti è stato per me.

Ultima Modifica di libera777; 06-10-2015 at 21:31.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 01:51   #98
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Ti ringrazio molto. Il forum è come sempre una fucina di buoni consigli
Speriamo bene per tutto, per Amélie e per Max!!!
Ma come sta al momento il bricconcello che non si è voluto far fare le analisi? :P
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 10:44   #99
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Sarà che mi sento un pochino più serena ma io lo vedo molto vispo in questo periodo,a parte il fatto che ha appetito e questo mi rasserena. La tua gattina come sta?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 12:33   #100
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Anche lei per ora asintomatica. Quando riesco ad aprirle la bocca cerco di controllarle le gengive per vedere se sia tornata la stomatite. Non mi sembrano rosse, ma non sono molto esperta.
Intanto mangia con appetito, corre, dorme e fuseggia. Insomma, sta benissimo e la vedo finalmente rilassata dopo la sterilizzazione. Speriamo bene. Intanto approfitterò di questo periodo di stasi per sentire la vet che mi hai consigliato
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara