Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2016, 11:06   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Succede, ma quando hai anche un gatto aspiratutto il problema si ridimensiona molto!
In effetti l'umido che lei non vuole solitamente lo mangia Mickey (qualche tipo anche Mew, ma anche lui è "fighetto" e gli piacciono solo quei due tre gusti....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2016, 13:58   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ti serve un altro gatto, è evidente, così risolvi anche i problemi di noia
Quoto!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 11:24   #23
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Avendo un solo gatto acquisto sempre confezioni da 85 o 100 g, proprio per evitare di conservare il cibo in frigorifero!! Quando la mia gatta fa storie, come in questo periodo con le bustine di Prolife, io lascio semplicemente la pappa nella ciotola! ovviamente dopo un po' di ore inizia a deteriorarsi, ma spesso capita che le do da mangiare verso le 19 e poi glielo lascio lì fino al mattino seguente! lei spilucca durante la serata e quando mi alzo al mattino non c'è più niente!! So che così facendo mangia cibo umido rinsecchito, ma mi scoccia buttare la roba e soprattutto i soldi!! Quello c'è da mangiare, se ti sbrighi lo mangi, altrimenti lo mangi secco...Linea dura!!
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 12:43   #24
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Lo faccio anch'io che gli lascio l'umido fino al mattino. Se proprio non lo considerano una schifezza allora un po' lo mangiano, ma certi gusti me li sono ritrovati intatti pur avendo dato solo 20 gr. di crocche.
Poi gironzolano intorno alla ciotola, mi guardano miagolando, saltano sul tavolo e sul piano di lavoro in cerca di cibo "vero" e io non reggo


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 15:00   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Poi gironzolano intorno alla ciotola, mi guardano miagolando, saltano sul tavolo e sul piano di lavoro in cerca di cibo "vero" e io non reggo
Anche i miei fanno così, io dico che "mi prendono per sfinimento". Però io non posso lasciare il cibo nelle ciotole perché l'umido passa Milou e lo spolvera via tutto lei (quando deve mangiare medicato...). Però lascio la ciotola di Mickey che mangia poco per volta se proprio non è affamatissimo, sulla lavatrice, sale solo lui e piano piano se lo finisce....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 15:09   #26
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Io quando avanzano tanto la sera, la mattina successiva non do umido nuovo, fanno il piacere di finire quello prima!!!! Infatti poi quando ritorno la ciotola è vuota, quindi se lo fanno andar bene


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 15:24   #27
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Tra i nuovi prodotti di zp.de, ho appena visto un coperchio universale di silicone che dovrebbe creare una sorta di sottovuoto!!! Lo voglio provare!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 18:10   #28
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Io lascio la ciotola con il cibo avanzato fino al pasto successivo, cioé per circa 6/7 ore (fanno tre pasti di umido + una manciata di croccantini elargiti a richiesta in vari mini-spuntini durante la giornata). Se per pranzo non l'hanno finita, butto via gli avanzi della colazione (idem per gli avanzi del pranzo all'ora di cena). Adesso che sono passata al completo, noto che lo mangiano più di gusto (anche la scatoletta di complementare che gli do a giorni alterni viene apprezzata molto di più che in passato), ma qualcosa avanzano sempre e quindi purtroppo spreco continua ad essercene.
Stranamente se compro un umido di fascia bassa, la ciotola viene ripulita doviziosamente , lo stesso accade con Thrive complete, però, nonostante mi piaccia la composizione di quest'ultimo, non mi fido a darglielo troppo spesso.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2016, 19:38   #29
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Io compro lattine da 200 gr, le divido in 4 parti e prima le finivo in 12 ore, ora che sto cercando di non farla ingrassare ulteriormente le do una parte al mattino, una a pranzo, una la sera e l'ultimo pezzo l'indomani mattina..e così via il giro continua. Copro con i coperchietti di plastica di zp e lascio sul davanzale. Di solito spazzola i suoi 50 gr in un nano secondo, ma se per qualche ragione lascia cibo di giorno lo rimetto nella lattina, invece quello della sera glielo lascio e al mattino non trovo mai niente.
D'estate è un po' più complicato, conservo in frigo, tiro fuori mezz'ora prima ma in effetti fa più storie con l'umido e mi capita di avanzare qualche quarto di scatoletta, ma non è un problema perché porto da mangiare a dei randagini e quelli poverini non fanno mai i capricci.


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara