Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2016, 12:17   #11
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Se all'esito di tutte le ricerche (e le notizie che ti possono dare i vicini) possibili, il gatto non risulta di nessuno.. io proverei a portarmelo a casa dove vivo stabilmente. Se puoi e vuoi tenerlo, e se accetta la tua casa, il nuovo ambiente ... basta è fatta, lui ha la sua mamma!


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2016, 12:40   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
In oriente si dice che se un gatto ti trova, è Dio che viene a stare da te; ti proteggerà e ti porterà fortuna. Vorresti rinunciare a questa grazia?
é la prima volta che sento questo detto!
Io lo porterei a casa ,però distribuendo in giro volantini e portandolo per un controllo dal veterinario,vedrai che con le comodità della casa pian pianino gli passerà la voglia di uscire a girovagare.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2016, 12:44   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

ma è proprio un norvegese o un gatto a pelo semilungo simil-norvegese?

perché se è davvero un gatto di razza, i casi sono due:

1. si è perso. In questo caso:
- controlla se ha il microchip
- controlla il web.. ci saranno senz'altro annunci di questo gatto di razza che si è perso
- puoi addirittura contattare qualche allevatore della zona e chiedere se "conoscono" questo gatto

2. l'hanno abbandonato. In questo caso:
- controlla comunque se ha il microchip, giusto per vedere se si può risalire al proprietario
- magari è un gatto con qualche problemino di salute/comportamentale.. di solito i gatti di razza vengono abbandonati per questi motivi (anche quelli non di razza eh, quello che voglio dire è che difficilmente un gatto di razza, che è più ambito e "piazzabile" di un soriano, rimane in mezzo alla strada se non ha qualche problematica)

Escludo che sia un randagio puro.. i gatti non si sterilizzano da soli

In ogni caso contatterei l'ambulatorio vet più vicino a dove sta il gatto e lo porterei per un controllo, magari il vet lo conosce..

Per la questione se portarlo a casa o no, io direi che se il gatto ti piace, se hai voglia di prendere un gatto, se è "scattato il feeling".. ma sì portalo a casa, fai un tentativo e vedi lui come reagisce.. nel mentre ovviamente fai le ricerche per vedere se è di qualcuno.. e anche se dovesse essere un gatto che si è perso, sicuramente al padrone farebbe molto piacere saperlo al sicuro piuttosto che libero di girovagare. Ovvio magari poi tu ti ci affezioni e ci rimani male se si trova il padrone, però avrai fatto una buona azione.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 11:05   #14
Profilo Utente
fla88
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e i consigli
Anche a me sembra improbabile che si tratti di un vero gatto randagio.. sia per l'aspetto fisico che per l'aspetto comportamentale. Qualche tempo fa avevo notato un paio di gatti con l'orecchio tagliato in punta, che se non sbaglio è un segno che identifica i gatti castrati nelle colonie feline. Lui non ha questo segno, ma lì per lì avevo pensato che la sterilizzazione poteva essere stata effettuata dall'asl locale per evitare il sovrappopolamento.
Ho scattato alcune foto del gatto e vorrei postarle qui per vedere se anche voi pensate che sia di razza norvegese. Di sicuro, è di taglia grande. Come posso postarle qui?
La tentazione di portarlo a casa è forte, ma tra dove abito e il posto in cui lui attualmente vive ci sono circa 10 min in macchina..quindi l'unico modo per farlo stare un po' all'aperto sarebbe portarlo in campagna con me ogni volta che vado là (il che sarebbe spesso). L'appartamento dove vivo, comunque, ha un ampio terrazzo al piano di sopra dove potrebbe prendere un po' d'aria.
Un altro problema sarebbe la presenza in casa di due conigli (sterilizzati e vaccinati). Non stanno in gabbia ma hanno la possibilità di girare 24 ore su 24 per casa. Ho letto che la convivenza gatto-coniglio può essere pacifica, e il gatto in questione è abituato alla presenza di altri animali (anche a galline e cani).
Come giustamente dite voi, la prima cosa sarà comunque portarlo da un veterinario. Spero solo che il viaggio in macchina e la visita veterinaria non lo traumatizzi perché di sicuro è da un bel po' che non sale su una macchina e non vede un veterinario.
fla88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 11:23   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Se hai un terrazzo basta metterlo in sicurezza ed il micio può stare sia in casa che fuori, i miei quando la stagione è buona la notte dormono in terrazzo, o almeno vanno e vengono fanno un po' come vogliono mentre io dormo. Il mio terrazzo ha molte piante + un ulivo abbastaza grande e a loro piace molto star fuori
Per mettere le foto io uso flickr, ma ce ne sono molti altri
Per i conigli non dovrebbe esserci problema a meno che nmon siano loro ad aver paura del gatto
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 12:02   #16
Profilo Utente
fla88
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Ecco a voi alcune foto del micio in questione. Cosa ne pensate?
http://i64.tinypic.com/3535p38.jpg
http://i67.tinypic.com/dwb3ar.jpg
http://i66.tinypic.com/33zg404.jpg
http://i63.tinypic.com/25hok87.jpg
http://i67.tinypic.com/2d7y4vc.jpg
http://i66.tinypic.com/xaqqld.jpg
http://i63.tinypic.com/zl6mhe.jpg
fla88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 12:18   #17
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Che è stupendo!!!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 12:21   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Un bellissimo incrocio a pelo lungo, norvegese o maine.
E' splendido e rilassato....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 12:28   #19
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

No, no, no. Non va bene!
Si vede proprio che si fida di te, guardalo come si fa accarezzare la pancia mentre riposa sul divano. Basta vita di strada, portalo subito a casa con te!!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2016, 13:57   #20
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatto randagio/abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Secondo me ti ha trovata.
Sei sua.
Non opporre resistenza e nessuno si farà del male.
Lo ribadisco:

sei sua!

Non opporre resistenza tanto non ce la farai.
Avrai incubi notturni pensando che il micione che ti ha ipnotizzato possa star male/subire violenza/avere fame/freddo.
Ti ritroverai a scapicollarti ansiosa fuori di casa mezza nuda correndo in piena notte a cercare il micio che ti ha stregata.

ARRENDITI!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara