Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2016, 00:00   #11
Profilo Utente
Camilla22
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 6
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Ciao Sammy, mi dispiace tanto per il tuo micio. Anche Giuliano era asintomatico e solo dimagrito? Credo che lo stupore del secondo veterinario sia stato proprio non ritrovare neppure i globuli bianchi alti, che solitamente sono il maggiore indicatore. Infatti ci ha detto che per curiosità scientifica la aprirebbe, ma non vuole farlo e tantomeno lo vogliamo noi. Dalla diagnosi alla dolorosa fine è trascorso così poco tempo? Leggo, a parte alcune eccezioni, che è un male aggressivo e veloce. Un dolce pensiero a Giuliano.
Camilla22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 00:06   #12
Profilo Utente
sammy
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 167
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Grazie camilla x il pensiero.si nn aveva alcun sintomo e mangiava tanto l unica cosa che ci ha fatto insospettire ed andare dal vet e che sul culetto era troppo magro.da li abbiamo girato un sacco di vet e la clinica oncologica a Grugliasco e cmq tutti molto convinti della diagnosi.in tutto da quando c e ne siamo accorti che nn stava bene a quando se ne andato sono passate 2 settimane e mezzo.la malattia era velocissima e in tempo zero e andato via
sammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 00:09   #13
Profilo Utente
sammy
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 167
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

O cercato di salvarlo in tutti i modi ma era molto magro e debilitato.alla fine il mio vet mi ha detto che se nn gli facevamo la puntura lui avrebbe vissuto ancora una settimana e poi nn c e l avrebbe più fatta
sammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 00:13   #14
Profilo Utente
sammy
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 167
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

L unico consiglio che ti posso dare e quello che ho fatto io.Trovare un bravo veterinario che vuole aprire e vedere se si può salvare togliendo la massa e se aprendolo si trova una situazione troppo critica allora e bene nn svegliarlo più.nn e facile come decisione ma tutto si fa x il loro bene.io nn volevo che soffriva ancora xche ormai nn viveva più.ti sono vicina
sammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 12:37   #15
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Ciao, mi dispiace molto per la diagnosi che avete ricevuto.
Quello che mi sento di consigliarti è di contattare un bravo oncologo e di farti prescrivere una terapia ad hoc, soprattutto perché la micia fa la sua vita e non risente molto della malattia.
Per quanto riguarda la terapia antibiotica fatta per 1/4 devi trovare il modo di essere costante con i medicinali: non prende pillole mescolate con il cibo? Allora si acchiappa, si tiene ferma, gli si apre la bocca e gli si mette la pillola in fondo alla bocca, si chiude la bocca e si massaggia la gola.
Se una cura va fatta, bisogna farla. Specialmente se da quella può cambiare la diagnosi!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 14:43   #16
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Per dare pillole ai gatti che non le vogliono assolutamente neanche se le incarti in un pezzo di carne cruda(almeno i miei) io faccio così: prendo la pillola e la metto dentro un tovagliolo di carta, con un martello la frantumo, riduco in polvere, metto la polvere in una tazzina e ci metto alcune gocce di acqua, poi aspiro il miscuglio con una siringa senza ago e sparo quel liquido con la siringa nella bocca del gatto anche lateralmente, così non è necessario neanche aprirgli tutta la bocca. Ho paura a fargli inghiottire la pillola intera perché penso: se poi si soffoca?


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 15:14   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Ciao, mi dispiace molto per la diagnosi che avete ricevuto.
Quello che mi sento di consigliarti è di contattare un bravo oncologo e di farti prescrivere una terapia ad hoc, soprattutto perché la micia fa la sua vita e non risente molto della malattia.
Per quanto riguarda la terapia antibiotica fatta per 1/4 devi trovare il modo di essere costante con i medicinali: non prende pillole mescolate con il cibo? Allora si acchiappa, si tiene ferma, gli si apre la bocca e gli si mette la pillola in fondo alla bocca, si chiude la bocca e si massaggia la gola.
Se una cura va fatta, bisogna farla. Specialmente se da quella può cambiare la diagnosi!
quoto tutto.
A mio parere, meglio non mescolare con acqua perchè le medicine in genere sono amare ed allungarle è peggio, provoca saliva e sputacchi! puoi però ungerle nel burro che scivolano meglio in gola (non preoccuparti, hanno una gola per inghiottire pure i frammenti d'osso, una pillola non li strozza di certo).
meglio anche non mescolare col cibo ai pasti, a meno che non siano proprio.... "tontoloni", perchè poi rischi che diventano diffidenti verso la ciotola (se si vuol provare, meglio utilizzare uno snack piuttosto che la solita pappa, o l'easy pill!). lo sparapillole non l'ho mai provato ma sembra efficace!
baci ed xxx, ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-05-2016 at 15:19.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 15:49   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

A proposito di snack, oltre all'easy pill puoi provare anche quelli della Vitakraft che sono appetibili e anche di facile reperibilità. Io li usavo con il cortisone, se lo fai a pezzi si nasconde perfettamente perché è uno snack morbido.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 18:40   #19
Profilo Utente
Camilla22
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Messaggi: 6
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Grazie a tutti per i consigli e la vicinanza. I miei negozi di fiducia non hanno snack morbidi purtroppo, solo quelli della Whiskas non lavorabili. Continueró a cercare anche le altre marche indicate. Per il trasloco, qualcuno ha esperienza positive con il Feliway Spray? Vorremmo provare qualsiasi cosa per renderla un'esperienza meno stressante possibile, così da non accelerare la malattia. Sono prodotti acquistabili in farmacia o nei supermercati? Finora non ho trovato nulla nei negozi di animali. La gatta intanto sta bene e noi ci godiamo questa normalitá con lei.
Camilla22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2016, 18:46   #20
Profilo Utente
sammy
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 167
Predefinito Re: Sospetto linfoma intestinale

Si feliway lo trovi in alcuni petshop se no on line tipo zooplus.x andare dal veterinario che romeo soffriva molto ha funzionato.so che dipende dal gatto.c e chi funziona e c e chi no
sammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara