Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 17:54   #351
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

ps Se ne usciamo veramente farò un post sul pemfigo per aiutare altre povere anime che si troveranno coinvolte in questa maledetta battaglia! Non si trova abbastanza materiale e troppo spesso i vet risolvono tutto con la via più facile : il cortisone.
Ma io sono più che convinta che le soluzioni sono molte e molto meno aggressive. Con questo proposito, continuiamo la nostra battaglia!
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 08:08   #352
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Spero tanto per te e per Oliver che questa sia la volta buona!

Intanto hai una diagnosi certa e un piano di cure un po' più "meditato" rispetto a prima, il che mi sembra un grande passo avanti.
Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma in tutto questo approccio più naturale e di buon senso, i crocchi Royal proprio non li capisco. Ti ha giustificato questa scelta? E' solo per un breve periodo?
Capisco che sia mille volte più comodo di un'alimentazione naturale, ma secondo me nel caso di Oliver è un errore, l'alimentazione è fondamentale, è GIA' di per sè parte della cura.. e i crocchi Royal non hanno niente di "sensitive", a parte il nome sulla confezione.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 08:57   #353
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Spero tanto per te e per Oliver che questa sia la volta buona!

Intanto hai una diagnosi certa e un piano di cure un po' più "meditato" rispetto a prima, il che mi sembra un grande passo avanti.
Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma in tutto questo approccio più naturale e di buon senso, i crocchi Royal proprio non li capisco. Ti ha giustificato questa scelta? E' solo per un breve periodo?
Capisco che sia mille volte più comodo di un'alimentazione naturale, ma secondo me nel caso di Oliver è un errore, l'alimentazione è fondamentale, è GIA' di per sè parte della cura.. e i crocchi Royal non hanno niente di "sensitive", a parte il nome sulla confezione.
Dice che per ora,dato che Oliver non ne vuole sapere di un cambio drastico di alimentazione, sono le crocche più adatte per i suoi attuali problemi
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 09:00   #354
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Spero tanto per te e per Oliver che questa sia la volta buona!

Intanto hai una diagnosi certa e un piano di cure un po' più "meditato" rispetto a prima, il che mi sembra un grande passo avanti.
Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma in tutto questo approccio più naturale e di buon senso, i crocchi Royal proprio non li capisco. Ti ha giustificato questa scelta? E' solo per un breve periodo?
Capisco che sia mille volte più comodo di un'alimentazione naturale, ma secondo me nel caso di Oliver è un errore, l'alimentazione è fondamentale, è GIA' di per sè parte della cura.. e i crocchi Royal non hanno niente di "sensitive", a parte il nome sulla confezione.
Come fai spesso tu, anche io l'ho già ripetuto più e più volte: sono ALLIBITO dall'ignoranza (letteralmente: mancanza di conoscenza) della stragrande maggioranza dei veterinari a riguardo dell'almentazione.
A maggior ragione quando sono anche naturopati, omeopati , qualcosopati: insomma, quando (a torto o a ragione, non voglio alimentare il flame) comunque hanno fatto una scelta verso -diciamo- una via meno "chimica" delle cure.
Fiori di Bach, calendule, pomatine naturali... e poi mi rimpinzi il gatto di crocchette, e già che ci sei di una marca che ormai è solo pubblicità?
Per restare nella pubblicità: ma lo vuoi tutto ciccia e brufoli?

Io la vedo esattamente come se portassimo nostro figlio di 9 anni per un problema cutaneo, che hai visto mai sia anche causato da allergie o problemi al fegato, e dopo fitoterapia, omeopatia (e cortisone, almeno diamo anche qualcosa che agisce sul serio e non rischiamo di vedere la mamma con la roncola perché gli ho ammazzato il figlio...), finisce le prescrizioni dicendo: mi raccomando signora, hamburger, patatine fritte ed un bel bicchierone di coca che così fa un bel ruttino!
In dialetto ligure si dice: me tastu pè vedde se ghe sun (mi tocco per vedere se ci sono, se esisto veramente)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 09:39   #355
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da MaryJB Visualizza Messaggio
Dice che per ora,dato che Oliver non ne vuole sapere di un cambio drastico di alimentazione, sono le crocche più adatte per i suoi attuali problemi
Ma quindi prevede poi un cambio graduale?
In effetti sottoporlo a troppo stress in questo periodo non è cosa buona.... Però spero che preveda di cambiare perché in effetti stona un po' col resto della cura.
Dopodiché saprà il fatto suo, sto vet.

Ha quindi confermato la diagnosi di pemfigo?

Baci ed xxx, ba

Ritpetit nella tua invettiva non ti rendi conto che questo vet usa fitoterapici di provata efficacia, non acqua fresca. Se ami così tanto la chimica sappi che con gran piacere ho scoperto che ci sono diverse piante addirittura più efficaci del chimico, che è stato introdotto anche laddove i rimedi naturali erano più efficaci, inducendoci a credere il contrario per pura convenienza commerciale! Certo poi se c'è un'infezione si usa un antibiotico etc, ma perché denigrare ribes e calendula??? Che peraltro sono piante diffuse che possiamo addirittura coltivare da noi?
Inoltre, altra componente della cura, i fiori australiani a casa nostra han funzionato molto bene, non sono dannosi, se tu vuoi privartene che problema c'è se altri li usano con profitto?

Ultima Modifica di babaferu; 08-07-2016 at 09:42.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 09:51   #356
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Io non sono un veterinario e ,purtroppo,molti che lo sono hanno dimostrato di non voler per forza scegliere la strada meno dannosa. Detto questo,se oliver non mangia altro non posso lasciarlo morir di fame in questo momento delicato. L'alimentazione sana verrá quando non ci saranno altri problemi e se ora il vet dice di usate questo noi lo usiamo
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 09:55   #357
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Non avevo mai visto la composizione del secco royal in questione ma...
Provate a confrontarlo con quello anatra e riso della happy cat: sono quasi identici!

http://www.happycat.it/cibo-per-gatt...uisine-anatra/

Io questo l'ho usato (non come dieta esclusiva) ma nel periodo di transizione a cibo migliore ha aiutato...in più è cruelty free. Per non parlare della differenza di prezzo.

A me però una cosa lascia perplessa: ma ti ha detto di continuare solo con il secco? Neanche un po' di umido monoproteico (a questo punto all'anatra)? Anche due volte a settimana per iniziare, che ne so...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 09:55   #358
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Certo Mary, lo stress e' un altro fattore importante per la cute e un cambio alimentazione e' sempre uno stress!
Mi interessava solo capire se comunque ha approfondito e quindi ragionato in base alla disposizione del gatto o se di defoult ti ha dato quelle crocche. Mi pare di capire che l'approfondimento ci sia stato.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 10:00   #359
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Io anche sono d'accordo in linea di massima, un po'meno per la scelta che ricade sempre su royal quando di alternative ce ne sarebbero. Con o senza cereali (pure sanabelle volendo ha la linea sensitive, con avena mi pare, ma sempre al pollo). Ad ogni modo per questo momento sempre meglio proteine vere che idrolizzate come mangiava prima
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 10:26   #360
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non avevo mai visto la composizione del secco royal in questione ma...
Provate a confrontarlo con quello anatra e riso della happy cat: sono quasi identici!

http://www.happycat.it/cibo-per-gatt...uisine-anatra/

Io questo l'ho usato (non come dieta esclusiva) ma nel periodo di transizione a cibo migliore ha aiutato...in più è cruelty free. Per non parlare della differenza di prezzo.

A me però una cosa lascia perplessa: ma ti ha detto di continuare solo con il secco? Neanche un po' di umido monoproteico (a questo punto all'anatra)? Anche due volte a settimana per iniziare, che ne so...
D'estate non ama l'umido però lo usiamo fin da sempre. Lui ama il pesce della shesir con frutta e verdura
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara