Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 12:56   #1
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Buongiorno a tutti!

Conoscete me ed Oliver per la nostra sfortuna ricorrente in quanto ad otite,cistite e dermatite!
chi ci ha seguiti sà che ad ottobre è giusto un anno che abbiamo cominciato una lotta senza pari dovuta ad un approccio sbagliato verso un'otite del mio piccolo.

Ebbene siamo qui non per lamentarci o mettere in lista dei nuovi problemi ma per esultare con voi per un'evoluzione a dir poco miracolosa del nostro problema!

Per chi non ci conoscesse abbiamo cambiato decine di veterinari,omeopati e chi più ne ha più ne metta. Un'otite è stata "curata" con quasi 50 tipi diversi medicinali che hanno scatenato un'orribile reazione su Oliver. Il PEMFIGO. Da li è cominciata la nostra odissea fra biopsie,svariati medicinali e quintali di cortisone. La mia testardaggine mi ha portata a non aver fiducia in questo approccio terapeutico al limite dell'accanimento dato che ,secondo il parere veterinario, doveva prenderlo per tutta la vita essendo l'unica cura per controllare la malattia. E stiamo parlando di 5 compresse al giorno!

Da li siamo andati da un'omeopata che, per carità sapeva parlare molto bene , ma, a fatti ,mi ha fatto capire che del pemfigo non sapeva un bel nulla e ,a parte averci spillato soldi, non ha fatto molto, anzi, gli impacchi di calendula avevano solo peggiorato la situazione delle piaghe e la sua scusa è stata " non parliamo di brufoli, non sò cos'altro fare".

Disperati ed ormai senza capelli ( sia io che Oliver ) siamo andati da un vet della nostra città che ormai mi consigliavano perfino quelli dell'enpa di cui faccio parte come volontaria.
Bhe, signori miei, fin dal primo colloquio in cui mi hanno tranquillizzata dicendo che avevano avuto altri casi di pemfigo, abbiamo cominciato la nostra salita definitiva verso una guarigione che si è fatta attendere ma è spuntata timidamente fin dai primi giorni. Dovete sapere, come ho detto all'inizio, che Oliver prendeva medicinali fin da settembre 2015 per cui nemmeno per lui è stato facile un ulteriore cambio terapeutico ma la naturalezza dei prodotti ha reso facile questa nuova sfida.

Oggi siamo qui per raccontare la nostra storia sperando che possa aiutare altri mici sfortunati senza che cadano in balia di veterinari incompetenti che testano cure a casaccio portando i nostri amici a morte certa. Perchè diciamocelo, cortisone tutta la vita io avrei perso il gatto in pochi mesi.


La terapia che abbiamo seguito, e che stiamo ancora seguendo fino a che non sparirà tutto, è la seguente !

*gocce omeopatiche GUNA INTERFERON GAMMA e INTERLEUKIN (per regolarizzare il sistema immunitario-il pemfigo altro non è che una malattia autoimmune )

* integratore alimentare CUTALL ( un composto idroenzimatico di ribes nero,viola,noce e calendula

*DETOX PET (essenze floreali)

*GALIUM fiale per ripulire l'organismo dalle tossine

*QUINTON ISOTONIC mischiato nell'acqua sempre per pulire l'organismo

e come alimentazione, non riuscendo a dargli cibo fatto in casa come si dovrebbe, crocchette della DINAMYS. Con una scatolina di umido quando ne ha voglia.


Terapia semplice da somministrare mattina e sera ed il miracolo è avvenuto. Per scaramanzia ho aspettato ad informarvi ma ora mi sento in dovere di deporre la nostra testimonianza.
A parole può non sembrar possibile ecco perchè vi posto una foto in cui potete vedere il prima e dopo la cura.

Non posso che ringraziare l'angelo veterinario che ci ha presi per mano e che tutt'ora ci guida verso la guarigione. Perchè , a differenza di come ci hanno detto, una luce la si può trovare!!!

a voi l'ultima parola

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27698

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27887
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 13:02   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure



ma che bello! quindi il pemfigo è una malattia autoimmune e in questo caso è stata scatenata da intossicazione di troppi medicinali? e per l'otite?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 13:42   #3
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio


ma che bello! quindi il pemfigo è una malattia autoimmune e in questo caso è stata scatenata da intossicazione di troppi medicinali? e per l'otite?
troppi medicinali dati a caso!
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 13:52   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

oh ma che bello!
i crocchi non li conosco..... ci scrivi qualcosa in più? il vet ti avrebbe prescritto cibo fatto in casa ma avete dovuto ripiegare su questi crocchi?
son molto felice di constatare che con rimedi omeopatici e naturali, oltrechè lavorando sull'alimentazione, avete risolto questo fastidioso problema, è un'altra conferma che non sempre la chimica è la strada migliore.....
che meraviglia!!!!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 14:03   #5
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Un miglioramento pazzesco! In quanto tempo?


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 14:23   #6
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Quote:
Originariamente inviato da joy Visualizza Messaggio
Un miglioramento pazzesco! In quanto tempo?
In un mese e mezzo per come siamo ora ma in due settimane il pelo stava gia ricrescendo XD
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 14:27   #7
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oh ma che bello!
i crocchi non li conosco..... ci scrivi qualcosa in più? il vet ti avrebbe prescritto cibo fatto in casa ma avete dovuto ripiegare su questi crocchi?
son molto felice di constatare che con rimedi omeopatici e naturali, oltrechè lavorando sull'alimentazione, avete risolto questo fastidioso problema, è un'altra conferma che non sempre la chimica è la strada migliore.....
che meraviglia!!!!
un bacio, ba
Il vet sa che oliver è moooolto delicato sul cibo e mi ha detto che nel suo caso, per non stressarlo ulteriormente, vanno benone anche queste e sinceramente mi ci trovo benissimo. Non so se posso mettere il link qui del prodotto
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 14:31   #8
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27889

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27888

queste sono le crocche
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 15:09   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Grande Oliver!!! Da pemfigo è passato a.. figo è basta .

All'inizio però i vet ti avevano detto che questa è una malattia autoimmune che può venire così, senza un motivo preciso.. come mai adesso si sono svegliati a dire che è data dall'intossicazione da farmaci?! vabbè meglio tardi che mai.. sarà che è successa più o meno la stessa cosa al mio gatto, ma ho l'impressione che ci siano parecchi casi di vet che bombardano a più non posso di medicinali non riuscendo a curare un sintomo di cui non capiscono l'origine, e così facendo creano problemi anche dove non ce ne sono..

Scusa se in questo momento di estrema felicità faccio l'avvocato del diavolo.. ma le crocche per la verità mi convincono poco e niente per la composizione, di olistico mi sembra che abbiano solo il nome nel pacchetto.. a me sembrerebbe meglio un normale grain free tipo Orijen o Acana.. fossi in te, con la dovuta calma e cautela, riproverei in futuro ad aumentare di molto l'umido e diminuire le crocche.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 17:33   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: PEMFIGO! Oliver e le sue avventure

Sono felice per il micione che finalmente ha risolto.

Non solo i veterinari tendono a dare montagne di medicine alla pene di segugio.
4 anni fa mia moglie è stata male quasi per un anno, febbre e spessissimo tosse, dati antibiotici diversi senza aver individuato bene il problema.
Poi si va dal primario di pneumologia dell'Ospedale di pietra Ligure, 2 visite consecutive (lascio perdere il costo), magicamente si aprono le porte ad una diagnostica mai usata prima e si scopre finalmente che era clamidia polmonare.
Un mese e ne era fuori


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara