Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2016, 20:04   #181
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Lellino


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 10:47   #182
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Ragazzi, ancora grazie per il sostegno. Il piccolo continua a mancarci da morire.
Ogni volta che accarezziamo Penny o Asia inevitabilmente pensiamo a lui.
Le due ragazze sono affettuosissime. Ci coccolano un sacco e senza ritegno alcuno.
Purtroppo sabato abbiamo trovato morta anche Zoppina la pulcinotta che era nata con la zampetta malformata. Probabilmente la zampetta non era l'unica cosa malformata che aveva, cresceva poco in confronto agli altri pulcini.
Adesso anche lei riposa vicino a Lellino, per un caso avevano gli stessi colori. Si terranno compagnia e scorrazzeranno tutti insieme.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:02   #183
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Oh no, mi ricordo della pulcina...mi dispiace davvero tanto per il periodaccio, meno male che ci sono Penny e Asia! Maya invece come vi sembra?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:03   #184
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Meno male che le micette hanno deciso di tenervi su.
Sembra quasi che abbiano capito la tragedia (la seconda in poco tempo, la terza contando il pulcinotto) che si è abbattuta su tutti voi, e vi si stringano addosso, per farVi e farSi coraggio.

Non c'è niente da fare: tutte le volte gli animali sanno sorprenderci ed insegnarci ... sapessimo guardarli un po' meglio, il mondo andrebbe in un altro modo ....

Un grande abbraccio.
Ivo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:44   #185
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Oh no, mi ricordo della pulcina...mi dispiace davvero tanto per il periodaccio, meno male che ci sono Penny e Asia! Maya invece come vi sembra?
Mayetta è una garanzia. Ha i suoi momenti di crisi, ma è coccolosissima.
Sono stata in trasferta 2 giorni, al mio ritorno sono andata a prendere 2 pizze perchè era scandalosamente tardi. Mi ha lasciata mangiare, poi è salita sulla panca dove mangio, con la zampa mi grattava la mano le ho chiesto cosa voleva e lei mi ha appoggiato il testone sul petto. L'ho abbracciata e le ho dato un bacione sul testone e lei ha fatto un verso di approvazione....mano male che dicono che i cani non amano gli abbracci.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 11:53   #186
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Meno male che le micette hanno deciso di tenervi su.
Sembra quasi che abbiano capito la tragedia (la seconda in poco tempo, la terza contando il pulcinotto) che si è abbattuta su tutti voi, e vi si stringano addosso, per farVi e farSi coraggio.

Non c'è niente da fare: tutte le volte gli animali sanno sorprenderci ed insegnarci ... sapessimo guardarli un po' meglio, il mondo andrebbe in un altro modo ....

Un grande abbraccio.
Ivo
Sono assolutamente sicura che anche loro sentono questa mancanza per cui ci sosteniamo a vicenda tutti e 5 (il mio compagno, io, Maya, Asia e Penny).
Devo dire, anche se non è carino che la morte della pulcinotta è emotivamente diversa. Teniamo i nostri polletti al meglio ma si crea un rapporto meno profondo. Forse è la mancanza di contatto fisico, per esempio con le capre abbiamo del contatto fisico e anche se loro non abitano in casa con noi (anche se qualche volta ci provano) il legame è maggiore.

Intanto la volontaria del gattile dove ho preso le due sorelle continua a mandarmi foto di micetti, ma per il momento non ci pensiamo nemmeno. Se deve essere sarà Lellino a farci arrivare quello "giusto", per ora abbiamo bisogno solo di assorbire la cosa e vedere che con le sorelline le cose vanno al meglio.
Fra qualche giorno faremo il richiamo del vaccino e volevamo provare ad andare da una veterinaria che ci hanno consigliato e che aveva visitato Lellino per prima. L'aveva conosciuta solo il mio compagno e ora voglio vedere anche io come è, cosa mi trasmette, come è attrezzata e se è competente anche perchè l'ora della sterilizzazione delle piccole sta arrivando e abbiamo bisogno di sapere che le metteremo nelle migliori mani possibili.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 12:52   #187
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Purtroppo sabato abbiamo trovato morta anche Zoppina la pulcinotta che era nata con la zampetta malformata.
noooooooo :'( poverina...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2016, 12:53   #188
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Devo dire, anche se non è carino che la morte della pulcinotta è emotivamente diversa.
per forza, credo sia normalissimo...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 09:20   #189
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Sono passati 2 mesi ma la ferita è ancora profondissima. Vorrei avere più ricordi di lui.
Ho ancora il segno sull'unghia che mi aveva fatto mordendomi quando gli davamo i farmaci ma l'unghia sta crescendo e vedere questo segno che si sposta e fra poco scomparirà mi fa malissimo. Per quanto ridicolo è come se fossi consapevole che l'ultima parte di lui fra poco se ne andrà.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 09:47   #190
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

so cosa provi, e vorrei dirti che l'unghia crescerà, il morso svanirà e così il dolore. ma non è vero. ci fa male sempre.. col tempo, il ricordo diventa forse più dolce, ma di certo non si può amputare con un tagliaunghie. resterà sempre a farvi compagnia il piccolo Lello!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara