Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2016, 11:24   #11
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Mamma mia io penso che avrei mandato il mio compagno e mio figlio dlla suocera, chiuso la micia in zona sicura e avrei spruzzato questo prodotto in ogni angolo della casa. Mi ci vedo con la tuta tipo quella dei ris, la mascherina a spruzzare come un'invasata qua e la
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 13:17   #12
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

@Ritpetit praticamente assimilabile. Mi sono resa conto di essermi abbastanza fissata ma non avendo MAI avuto pulci in casa... la cosa mi ha destabilizzato!

@Gab84, considera che nei giorni precedenti, dopo aver pulito tutto e sterilizzato con vaporetto, dopo aver spruzzato negli angoli (e sulla micia) frontline spray, aver trattato tutti con frontline combo, aver posizionato piattino con acqua e sapone piatti, ho cominciato per disperazione a mettermi a spostare tutti i mobili, con pezzetto di carta igienica in mano inumidito, andando alla ricerca di queste maledette, per ore. Mio marito ad un certo punto, vedendomi in tale stato mi abbandonava a me stessa, dicendomi "vabbè, è l'una, io vado a letto, buona caccia"...

Poi ho scoperto il solfac e avendo parlato con il vet che mi ha abbastanza tranquillizzato sulla sua efficacia... ora sono un pò più serena ma non mi illudo...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 13:41   #13
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Penso che sia una reazione comune, anche io quando il gatto le ha avute cominciai a pulire per casa come un'ossessa... sapere di avere nella propria casa queste cosine minuscole che defecano ovunque, mi fa schifo solo il pensiero!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 13:56   #14
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Mi associo a questa discussione a cui non avrei voluto partecipare. Sabato scorso abbiamo portato Milo dalla vete perché accarezzandolo gli ho sentito sulla testa, in zona scapole e spalle come dei foruncolini....Lo ha visitato per benino, poi ha passato il pettinino e zac....una pulce.... Se non avesse visto la simpatica bestiolina avrebbe pensato a qualche allergia alimentare.........panico, Milo e gli altri due stanno solo in casa e ultimamente non abbiamo più messo nessun antiparassitario. Quindi ha fatto subito un antinfiammatorio e poi gli ha prescritto anche synulox più frontline combo per tutti. Ma come è possibile avere le pulci rimanendo solo in casa? Al massimo salgono sul davanzale (dal di dentro perché abbiamo zanzariere fisse) Adesso Ho notato da un paio di giorni che Milo ha feci molli (molto molli) . Ho chiamato poco fa la vet chiedendo se fosse il caso di dare dei fermenti...mi ha detto di prendere Enterofilus. Lo avete mai provato? Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2016, 08:27   #15
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

A volte può capitare che una pulce si attacchi a noi e con noi arrivi in casa dall'esterno... O magari nel tuo caso ce n'era qualcuna in terrazzo. Io quando abitavo in mansarda con i mici non ho mai avuto problemi di pulci pur avendo un terrazzo messo in sicurezza su cui loro uscivano. La piccola pulciosa viene direttamente dalla strada e quindi le aveva già con sé.

In questi giorni ho trovato parecchi cadaveri di pulci nel bagnetto di Mafalda, segno che il solfac funziona. Attendo qualche altro giorno e le faccio il vermifugo. E speriamo che finalmente l'incubo sia finito.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2016, 11:12   #16
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
A volte può capitare che una pulce si attacchi a noi e con noi arrivi in casa dall'esterno... O magari nel tuo caso ce n'era qualcuna in terrazzo. Io quando abitavo in mansarda con i mici non ho mai avuto problemi di pulci pur avendo un terrazzo messo in sicurezza su cui loro uscivano. La piccola pulciosa viene direttamente dalla strada e quindi le aveva già con sé.

In questi giorni ho trovato parecchi cadaveri di pulci nel bagnetto di Mafalda, segno che il solfac funziona. Attendo qualche altro giorno e le faccio il vermifugo. E speriamo che finalmente l'incubo sia finito.
Non so se a questo punto usare un lanciafiamme... Stamattina, a parte i soliti cadaveri, ho trovato due pulci semoventi. Forse erano appena cadute da Mafalda - che infatti ogni tanto si gratta - ma non erano decedute (ancora). Si dimenavano, non so se in preda agli spasmi della morte o se perché appena grattate via, spero la prima altrimenti non so più che fare. Oggi volevo spruzzare ancora solfac nei punti più vicini alla cuccia e alla lettiera. In teoria lo spray dovrebbe avere efficacia di sei mesi ma magari quello spruzzato negli angoli avendo lavato il pavimento è andato via...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 17:54   #17
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Mamma che incubo..io sto tenendo la situazione monitorata, come ti avevo detto tutti i giorni pettinino e ogni settimana cambio totale cuscini e copertine che lavo con amuchina..poi lo spray naturale lo spruzzo ovunque gatta inclusa (che scappa follemente)
So che c'è un solfac più aggressivo, ma per quello bisogna davvero uscire di casa usarlo e poi arieggiare ben bene, una sorta di bomboletta a quanto ho capito da usare solo in casi di infestazioni gravi
Il prossimo mese comunque ti consiglio lo stronghold


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)

Ultima Modifica di antol; 23-10-2016 at 17:57.
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 18:06   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Conviene perché è più pratico il solfac automatic plus che Nn è in bomboletta. Spray
Ma in bomboletta fumogena che si diffonde da sola dappertutto da sola
Si strappa la linguetta. Si mette in mezzo alla stanza e il prodotto va dappertutto
Costa sui 10 euro. Si deve uscire da casa e rientrare dopo un paio d ore


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 20:36   #19
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Per adesso la piccolina sembra pulci free, oggi l'ho anche strofinata per benino e non è caduta nemmeno una cacca di pulce. Però ieri un paio ancora vive le ho trovate sul pavimento. Ho finito la bomboletta di solfac per cui domani lo ricompro e faccio un altro giro nella stanza. Preferisco lo spray perché la bomboletta a rilascio automatico mi sembra un po' più drastica. E poi uscire di casa per un paio di ore con quattro gatti, un cane ed un marito non è tanto pratico!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2016, 21:02   #20
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Si ma con la bomboletta Nn vaporizzi ovunque . Ti rimangono sempre angoli e posti scoperti e nascosti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara