Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2019, 14:22   #11
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Fate subito registrare la colonia dal comune con cartello di segnalazione, cosi non ci saranno problemi
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 15:19   #12
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

non mi sono spiegata bene, scusa, sono in uno stato di agitazione continua, il comune non sapeva del contenzioso non dei gatti, la colonia è stata sterilizzata in due riprese nel corso degli anni e fotografata dai vigili, io ho una lettera dell'Unione dei comuni dell'Alta Anaunia (val di Non) spedita all'Asl di Trento e a me come referente alla sterilizzazione per chiedere l'intervento, la proprietaria ha tollerato la presenza dei gatti dal 2014 a oggi quando questa famiglia l'ha tormentata con telefonate e proteste, quindi la colonia non è sconosciuta, sembra che la storia del tesserino sia esclusiva di questo comune
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 15:57   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Ma per legge la colonia felina e’ tutelata e protetta dal comune, se riconosciuta e registrata tu hai tutto il diritto di far mangiare i gatti.

Richiedi intervento dell’ufficio tutela animali del comune se non l’hai gia’ fatt
Scusami se non capisco bene la situazione, magari e’ diverso dalla mia citta’.
C’e’ il cartello del comune che segnala la presenza della colonia? Non c’e’ qualcuno oltre a te che possa aiutarti ad occupartene?

Maledetti tutti quelli a cui da fastidio che degli animali mangino, l’uomo e’ un virus che si e’ appropriato della terra e che con arroganza pensa gli appartenga!
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 16:41   #14
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

non c'è né ci sarà un cartello, la proprietaria del terreno ha buttato all'aria tutti i contenitori che servivano come rifugio e ha messo cartelli e sbarramenti, soprattutto l'inverno mi preoccupa, siamo a 1000m, non sapevo nulla della registrazione ma il comune ha autorizzato e pagato la sterilizzazione in tre riprese dal 2014 al 2019, non penso che possa fingere di ignorare la presenza dei gatti, purtroppo il sindaco che era al corrente di tutto non è presente per problemi di salute e malattia grave moglie, vive a Bolzano per assisterla, c'è il vice, mai visto né conosciuto. Spero di sistemare tutto con l'intervento della guardia zoofila dell'Enpa mercoledì
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 17:05   #15
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: colonia felina

anche da noi in lombardia se le colonie sono autorizzate viene rilasciato un cartello apposito. spero che questa situazione si risolva al piu presto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 17:16   #16
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Non puo’ buttare all’aria e sbarrare proprio niente, se no si spostano i gatti.

Non importa la regione, per legge le colonie feline sono tutelate e protette.

Ricontatta anche il comune, la sezione tutela animali, anche il vice sindaco, chiunque.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 19:10   #17
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

Anch'io, mercoledì vengono le guardie zoofile dell'Enpa da Rovereto, spero che risolvano.
Ho scoperto solo ora che altre due signore portavano del cibo di notte, sono state spaventate dal solito vicino con una torcia che controllava se veniva lasciato qualcosa all'interno del territorio, una è associata all'Oipa ma non ci sono volontari in trentino e così si è rivolta alla guardia zoofila residente a Cavareno presidente di un'altra associazione. Sono molto in ansia.
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2019, 22:04   #18
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Questa maledetta gentaglia, voi dovete avvisare i carabinieri e dire che venite minacciati e avete paura.
Se le guardie non risolvono, dovete richiamare il comune, la colonia visto che registrata e’ una loro responsabilita’
Il cartello qui lo si richiede in comune all’ufficio animali


Solite storie all’italiana dove nessuno ti tutela.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 11:13   #19
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: colonia felina

Evamaria, ma se tu sei stata indicata con un documento ufficiale di questi comuni della Val di Non come referente,
vuol dire che la tua figura aveva un ruolo ufficiale!!!!
Quindi nessuno dovrebbe fare lingua, né questi signori intolleranti, né nessun altro.
Dovrebbero spiegare come mai TU sia stata ufficializzata come persona che si accolla il fardello e come mai, data la tua posizione di referente, ti si voglia estromettere per il solo fatto che ora a questi individui gli è girato il berrettino dalla parte opposta.
Se manca il tesserino puoi cercare comunque di far valere il fatto che già da anni la tutela dei gatti era a tuo carico….
poi mettiamoci dentro anche che spesso i vigili urbani e le Forze dell'Ordine sono ignari di come funzionino le leggi in materia di animali, lo so perché è capitato anche qui da me , o non sanno le regole o fingono.
Tienici aggiornati.
P.S.Spero che le guardie ecozoofile della tua provincia non siano come quelle della mia….
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 12:48   #20
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

Domani vengono le guardie zoofile dell'Enpa da Rovereto, qui siamo in alta Val di Non in un paese di circa 1000 abitanti, sindaco latitante per gravi problemi famigliari, io sono nessuno, villeggiante che non osa andare a casa (Lombardia) per non far mancare il cibo ai mici, tutto a mie spese da 10 anni, dal 2014 la colonia si trova in quel terreno spinta dalla necessità perché cacciata dai dintorni di una stalla, io non ho niente di ufficiale solo la parola del sindaco, però quando si è trattato di sterilizzare i gatti io sono diventata una referente, ho una lettera del comune alle ASL dove vengo citata come tale. Intanto "loro" non mangiano e saranno disperati come me. Spero in domani.
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara