Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2019, 06:40   #91
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Ciao, a questo punto direi che e’ Irc, ma i valori possono oscillare, ricorda che il Mister da 5 anni oscilla tra 2.2 e 2.6
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 13:06   #92
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ciao, a questo punto direi che e’ Irc, ma i valori possono oscillare, ricorda che il Mister da 5 anni oscilla tra 2.2 e 2.6
Magari potesse anche lui oscillare tra questi valori per così tanti anni
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 13:29   #93
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Più che altro non pensavo peggiorasse così velocemente, io più che dargli Renal ed integratori non so che fare
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 23:53   #94
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Vorrei sapere cosa aspettarmi per un micio che è il mio migliore amico
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2019, 00:34   #95
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao @King of Pain, Ci sono solo rimasto male visto che a luglio mi hanno detto che non si trattava di insufficienza renale e oggi sono rimasto spiacevolmente sorpreso . La tua micia su che valori si è attestata?
Guarda, sinceramente non lo so. Gli esami ce li ha tutti mia mamma, ma tanto io di quel tipo di dati non ci capisco un accidente e quindi le mie parole valgono nulla.

Io volevo dirti una cosa diversa: noi abbiamo perso Isidoro perché ammalato di Irc ed essendo il nostro primo micio non siamo stati in grado di accorgerci della malattia. Il che non significa che avremmo potuto salvarlo, e quando lo abbiamo perso aveva 16 anni e 4 mesi. Già più della normale speranza di vita di un gatto, e comunque sempre troppo presto.
Colpiti da questa spiacevolissima perdita abbiamo iniziato a far controllare Carlotta, solo di un anno più giovane di Isidoro, periodicamente. Il risultato è che sì, anche lei ha problemi di reni, che ha la pressione alta difatti le diamo quotidianamente la sua mezza pastiglietta anche se ci fa rincretinire per assicurarci che l'abbia presa...ma da quando aveva 15 anni e mezzo ad oggi che ne ha 4 in più di fatto non è peggiorata per nulla. L' ultimo check up fatto a gennaio la vet disse che per una micia di quell'età la nostra nonnina se la cava ancora in modo egregio. A me questo importa... Di avere dei numeri scritti su un referto molto meno, sono solo numeri. Impersonali, neutri. Non tutti i numeri valgono per tutti nello stesso modo.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2019, 15:40   #96
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Non capisco come faccia l' sdma ad essere 13 quando la creatinina è 2,6
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2019, 15:44   #97
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Guarda, sinceramente non lo so. Gli esami ce li ha tutti mia mamma, ma tanto io di quel tipo di dati non ci capisco un accidente e quindi le mie parole valgono nulla.

Io volevo dirti una cosa diversa: noi abbiamo perso Isidoro perché ammalato di Irc ed essendo il nostro primo micio non siamo stati in grado di accorgerci della malattia. Il che non significa che avremmo potuto salvarlo, e quando lo abbiamo perso aveva 16 anni e 4 mesi. Già più della normale speranza di vita di un gatto, e comunque sempre troppo presto.
Colpiti da questa spiacevolissima perdita abbiamo iniziato a far controllare Carlotta, solo di un anno più giovane di Isidoro, periodicamente. Il risultato è che sì, anche lei ha problemi di reni, che ha la pressione alta difatti le diamo quotidianamente la sua mezza pastiglietta anche se ci fa rincretinire per assicurarci che l'abbia presa...ma da quando aveva 15 anni e mezzo ad oggi che ne ha 4 in più di fatto non è peggiorata per nulla. L' ultimo check up fatto a gennaio la vet disse che per una micia di quell'età la nostra nonnina se la cava ancora in modo egregio. A me questo importa... Di avere dei numeri scritti su un referto molto meno, sono solo numeri. Impersonali, neutri. Non tutti i numeri valgono per tutti nello stesso modo.
Sono contento per la tua micia, che in 4 anni non è peggiorata. Il fatto che il mio in 2 mesi e mezzo sia passato da 2,1 a 2,6 mi rende un po' triste
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2019, 23:28   #98
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Eh ma ca22o lo so che ti rende triste. Non credere che sapere che Carlotta sia vulnerabile mi rallegri. È solo che benché sia "ammalata" sta vivendo bene, e nulla esclude che questo succeda anche al tuo micio.
Lo so che prima o poi Carlotta la perdo. Devo farmene una ragione, ma già adesso sono sicuro che il nostro pelouche ha gradito ogni giorno che ha passato con noi.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2019, 09:43   #99
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Tolino non puoi fare di piu’, solo provare o aggiungere integratori nuovi’, le sottocute o flebo se passa creatinina a 3
Al Mister mai fatte da 5 anni ad oggi, speriamo evolva lentamente anche per Morgan.
Tieni presente che non sono valori terribili e si possono abbassare
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2019, 19:38   #100
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Tolino non puoi fare di piu’, solo provare o aggiungere integratori nuovi’, le sottocute o flebo se passa creatinina a 3
Al Mister mai fatte da 5 anni ad oggi, speriamo evolva lentamente anche per Morgan.
Tieni presente che non sono valori terribili e si possono abbassare
Beh, io al momento sto dando cibi umido Renal a rotazione, Probinul, Duomega e Nefrys. Mi sono sembrati tutti ottimi
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara