Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2019, 21:05   #31
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Rapimento gatto

Di più: come dicevo, rischia di vedersi accusata *LEI* del furto. O quantomeno di calunnia.

Ovviamente finirebbe comunque tutto in una bolla di sapone, ma dopo anni; e intanto gli avvocati si devono pagare... per cosa? Il micio è felicemente a casa, no? E allora!

Ultima Modifica di iw1dov; 04-12-2019 at 21:07.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 09:35   #32
Profilo Utente
Emybordini
Cucciolino
 
L'avatar di  Emybordini
 
Utente dal: 11 2019
Paese: Brisighella
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 7
Predefinito Re: Rapimento gatto

Sinceramente io li avrei denunciati loro non mi hanno restituito il gatto io l ho trovato per caso davanti casa loro e hanno insistito per giorni a dire ********* sulla provenuenza ecc ecc. Quindi per giustizia una vella denuncia gli stava proprio bene. Ma soni dei poveracci e ho lasciato perdere ripeto. Ci penserà il karma
Emybordini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 11:15   #33
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Rapimento gatto

Una volta che il gatto ti è stato restituito "ufficialmente", senza ulteriori storie e pretese, credo tu abbia fatto bene a non andare oltre per evitare possibili "ritorsioni" nei confronti del gatto.
C'è ggente che non sta bene per niente...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 11:35   #34
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Rapimento gatto

Anche io eviterei denunce e altri cavilli vari, visto che alla fine la gatta è ritornata con voi e sta bene. Di giusto, in un paese o universo parallelo in cui la giustizia funziona bene ovunque, una denuncia ci stava dato che appunto mica ti hanno restituito il gatto spontaneamente in preda al pentimento, anzi, se tu non l'avessi trovata sicuramente sarebbe ancora con l'altra famiglia.
Tuttavia, figurati se qui viene seguito il caso di un gatto rubato e ritornato, in un modo o nell'altro, ai proprietari.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:03   #35
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Rapimento gatto

Una storia davvero curiosa.... Non si capisce perchè se uno vuole un gatto non se lo vada a prendere al gattile anzichè rubarlo, col rischio poi di essere scoperto, considerando anche che non si parla di New York ma di un paese. Mah!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:42   #36
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Rapimento gatto

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Una storia davvero curiosa.... Non si capisce perchè se uno vuole un gatto non se lo vada a prendere al gattile anzichè rubarlo, col rischio poi di essere scoperto, considerando anche che non si parla di New York ma di un paese. Mah!
Secondo me queste sono persone che in realtà neanche lo vogliono un gatto, o per lo meno non avevano in premeditato di prenderne uno. Poi magari vedono un gatto bellino che gli piace, oppure che è molto affettuoso e se lo prendono, pur sapendo che è di qualcun altro. Ovviamente è una cosa senza senso per me, il mio vicino può avere anche il gatto più bello e/o dolce del mondo, ma non lo vado mica a rubare così a caso.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara