Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2020, 18:52   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

Miagola perchè è in un posto nuovo che non conosce e quindi non si sente al sicuro, la mia Tilla ci ha messo parecchio ad ambientarsi e per la prima settimana non ha fatto altro che piangere di notte puoi immaginare lo strazio..
tutti i micini hanno il loro tempo per ambientarsi in un posto nuovo con persone sconosciute
la lettiera io inizialmente l'avevo messa all'ingresso poi dopo 10 giorni ho iniziata a spostarla in bagno dove era già presente la toilette + grande e dopo altri 5 giorni ho eliminato quella piccola e ho lasciato solo quella grande..
piccoli passi un giorno per volta e vedrai che presto Eos si abituerà al cambio di casa..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 20:46   #12
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

3 mesi a fine luglio, è un lui

Comunque direi che è gia avanti per aver passato solo 3 giorni qua a casa, sono venuti a trovarlo un po di parenti e amici e si è fatto accarezzare senza troppi problemi, il primo giorno è rimasto nascosto tutto il tempo

Di notte in realtà miagola poco, tolta la sveglia delle 5:30 mi fa strano perchè miagola quando c'è qualcuno con lui in stanza se lo si lascia solo dopo poco smette e si mette nella sua cuccia

Devo decidere se permettergli di dormire con me, ieri ho fatto un test e dopo i primi 10 minuti che giocava con la coperta si è addormentato poi però si è svegliato e ho dovuto metterlo in cucina sennò non avrei più dormito
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2020, 17:10   #13
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

ah scusa pensavo fosse una lei
o come è successo a me l'ho adottato che era un maschietto o almeno così mi avevano detto per poi scoprire che era una femminuccia..

come mai hai scelto un Bengala? comunque mi sono incuriosita e ho fatto una ricerca ieri sera sulla rete, un Bengala è un incrocio tra un gatto domestico e un gatto selvatico e dalla quarta generazione hanno nei geni solo il 10% del gatto selvatico, ho letto che gli piace l'acqua e gli spazi grandi, c'è un buon articolo che ne parla su zooplus
i cuccioli dormono poco ossia dormono ma non consecutivamente o almeno la mia sparisce per mezzora e poi ritorna gioca, mangia, coccole e sparisce di nuovo ma durante la notte è un incubo poi io in camera non ho la porta e quindi non si dorme purtroppo..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2020, 18:22   #14
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
ah scusa pensavo fosse una lei
o come è successo a me l'ho adottato che era un maschietto o almeno così mi avevano detto per poi scoprire che era una femminuccia..

come mai hai scelto un Bengala? comunque mi sono incuriosita e ho fatto una ricerca ieri sera sulla rete, un Bengala è un incrocio tra un gatto domestico e un gatto selvatico e dalla quarta generazione hanno nei geni solo il 10% del gatto selvatico, ho letto che gli piace l'acqua e gli spazi grandi, c'è un buon articolo che ne parla su zooplus
i cuccioli dormono poco ossia dormono ma non consecutivamente o almeno la mia sparisce per mezzora e poi ritorna gioca, mangia, coccole e sparisce di nuovo ma durante la notte è un incubo poi io in camera non ho la porta e quindi non si dorme purtroppo..
Motivazione piuttosto banale: mi piaceva molto

Mi sembra un maschio quelli che che vedo sembrano testicoli

Ho la casa molto grande quindi dubito abbia problemi, il mio dorme molto o almeno così sembra, se non c’è qualcuno con lui si mette tranquillo nella cuccia, di notte zero problemi dopo i primi due giorni, il terzo ha dormito con me e ieri con tutto aperto è rimasto in cucina nella sua cuccia
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 22:15   #15
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

Sta andando tutto alla grande, oggi ho spostato la lettiera in bagno con lui dentro l’ho rimesso li un paio di volte, mi seguiva e gliela facevo vedere e l’ha usata senza problemi

Vi volevo chiedere avendo una casa grande ha senso avere due lettiere nei due bagni? Lui ha tutto su cuccia castello e giochi e dorme sempre di sopra però magari poteva tornare utile una seconda lettiera, voi che dite?
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2020, 17:50   #16
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

se hai un secondo bagno perchè no, può essere utile per quando sta al piano di sotto..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2020, 17:55   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Xaime Visualizza Messaggio

Vi volevo chiedere avendo una casa grande ha senso avere due lettiere nei due bagni? Lui ha tutto su cuccia castello e giochi e dorme sempre di sopra però magari poteva tornare utile una seconda lettiera, voi che dite?
Non ho capito cosa ha sulla cuccia castello, ma lettiera e cibo vanno lontane, direi anche lettiera e cuccia.
Avere 2 lettiere è una buona cosa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2020, 23:53   #18
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Cucciolo bengala di 3 mesi

Al piano di sopra ha cuccia, castello cibo e lettiera, ho provato a mettergli la lettiera in bagno ma non gradisce, probabilmente per i rumori di doccia e lavatrice, è tutto in cucina ma ben distanziato è piuttosto grande

Di sotto avevo appunto pensato di mettere una seconda lettiera nel secondo bagno, molto più tranquillo, oppure in sala
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara