Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 11:20   #1
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Ho trovato una randagina malridotta..

Ogni giorno porto le pappe ad una colonia di mici vicino casa mia. Loro si trovano in una posizione scomodissima, spuntano fuori sul muretto di una cancellata che recinta una villa, muretto alto più di due metri. Io dal basso, riesco ad arrampicarmi grazie a delle sporgenze che ci sono qua e là, però capite che non è proprio comoda come cosa, non sono mai riuscita a prenderli proprio per questo, un gatto adulto e randagio è impossibile da acchiappare in queste condizioni, almeno per me che sono tappa. Finora ero riuscita a beccare solo qualche cuccioletto, leggero leggero. Ho visto ammalarsi un sacco di mici senza che potessi fare molto, mettevo l'antibiotico nelle pappe ma spesso non è bastato.

Bene, da qualche giorno noto una randagina, potrà avere un annetto credo, tricolore. E' molto mansueta, non aggressiva come altri mici di colonia. Raffreddatissima, muco ovunque, per fortuna mangia di gusto, ma non so per quanto ancora visto l'intasamento. Stamattina passo con mio padre, la vediamo li accucciata, immobile..per fortuna in quel momento passa da li un noto gattaro cittadino, abbastanza "brutale" nel senso che riesce ad acchiappare qualunque gatto Riesce a prenderla dalla collottola, la mettiamo nel trasportino e la portiamo dai miei vet.

La situazione è disastrosa: un occhio l'ha perso, hanno detto che non ha più il cristallino e ora bisogna vedere se si sgonfia o se rimane così perchè nel caso andrebbe tolto. Da un lato della bocca ha perso tutti i denti, gengive gonfie, il vet ha parlato di tumore anche se non ha escluso che possa essere dovuto ad infezioni continue che l'hanno portata a ridursi così. Ovviamente è anche piena di pulci.

Ora è ricoverata in ambulatorio, le faranno emocromo e test Fiv Felv, più tutte le cure del caso. Mi consola aver visto che appena le hanno aperto una scatoletta di a/d, se l'è divorato in un boccone.

Domani ci sentiamo telefonicamente perchè loro non fanno servizio, ma passeranno mattina e pomeriggio per darle un'occhiata e lasciarle da mangiare. Lunedì pomeriggio andiamo a sentire un pò come evolvono le cose.

Speriamo bene, povera micina..io vorrei farla sterilizzare ma in queste condizioni direi che non si può..spero non sia incinta.. e poi, fosse positiva Fiv Felv? Posso farla sterilizzare lo stesso?

Mi piacerebbe tanto che qualcuno la adottasse..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 11:30   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Oh povera piccola... speriamo che le cose si rimettano per il meglio.
Se fosse positiva Fiv o Felv bisogna vedere a che punto è la malattia e quanto lei è debilitata.
Semmai si rimette in sesto e poi si opera.
Anche per l'occhio, se alla fine dovessero levarglielo non è una tragedia, i gatti orbi vivono benissimo.
Quanto alla gengiva, solo una biopsia può dirvi di che cosa si tratta.
Ma il fatto che mangi è ultrapositivo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 11:37   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Speriamo bene, povera micina..io vorrei farla sterilizzare ma in queste condizioni direi che non si può..spero non sia incinta.. e poi, fosse positiva Fiv Felv? Posso farla sterilizzare lo stesso?

Mi piacerebbe tanto che qualcuno la adottasse..
Per prima cosa, bravissima per averla raccolta e portata da un vet. Adesso è importante che si riprenda e che venga curato l'occhietto, la bocca e che riprenda un po di forze e peso. Speriamo non sia fiv-felv positiva che è tutto un bene. per la sterilizzazione direi che meglio prima rimetterla in forze in ogni senso, se fosse incinta, dipende da come agiscono i tuoi vet, ci sono quelli che sterilizzano cmq ed altri che invece non ce la fanno. valuterete il problema quando si presenterà dai, per adesso speriamo riesca a tornare in forze e guarire dagli acciacchi che ha. Poi per l'adozione si piò mettere un annuncio qui o uno da far girare su fb.

A me le tricolori piacciono un sacco...le trovo molto belle e sempre particolari...mifanno sempre una tenereza immensa (uhmmmmm, dico così per ogni gatto, però...tigrati, bianco-neri, squamine, rossi, neri, bianchi, grigi......... )

Speriamo per lei dai...ha già un nomino??? Fotine???
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 12:04   #4
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Non so perchè ma il primo nome che mi è venuto in mente, d'istinto, è Mya..

Le fotine ve le faccio lunedì, quando passo a trovarla, promesso..stamattina è stato tutto un pò caotico, era una cosa non prevista.

I vet non si oppongono alla sterilizzazione di gatte incinte, specie se randagie..la mia preoccupazione deriva dal non sapere quanto possa reggere un intervento simile e una gravidanza in atto sarebbe un'ulteriore complicazione. Che poi ho il dubbio amletico: fosse Fiv Felv positiva, l'intervento è un rischio, ma rimetterla in colonia senza essere sterilizzata non sarebbe un rischio ancora maggiore?

Comunque si, al momento pensiamo a rimetterla in sesto, e preghiamo che questi test siano negativi e che non abbia nessun tumore alle gengive.

Io adoro le tricolori..ho una squamina che tutti trovano bruttina, i miei vicini la chiamano Brutus Ma lei è bellissima e loro non capiscono niente

Eccola : http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24308

Mya è bianca, arancio, nera..non vedo l'ora di andare a trovarla.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 12:20   #5
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Io adoro le tricolori..ho una squamina che tutti trovano bruttina, i miei vicini la chiamano Brutus Ma lei è bellissima e loro non capiscono niente

Eccola : http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24308

Mya è bianca, arancio, nera..non vedo l'ora di andare a trovarla.
Anche la mia Tessy è squamina( e anche la Micina che ho fuori). Ha tutti i difetti possibili: miagola per qualsiasi cosa, dorme sopra di me o dividiamo il cuscino, non prende volentieri le medicine.. Ovviamente per me è bellissima e non immagino ora come potrei stare se gli succedesse qualcosa..
La gente con capisce proprio niente

PS: anch’io avevo pensato di chiamare la micina fuori Mia o Mya ma mi sono accorta che risponde e arriva quando dico Miccina…Cina..la lettera “C” insomma.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 13:07   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Fiv Felv negativa


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 13:16   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Wowww


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 13:26   #8
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Fiv Felv negativa
.. ale'...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 13:42   #9
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Meno male che la micina è fiv-felv negativa,ottima notizia!
Adesso vedrai che si rimetterà in sesto,con un po' di buone pappe e di amore. Speriamo che poi salti fuori una casetta definitiva anche per lei


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2013, 14:06   #10
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Ho trovato una randagina malridotta..

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Io adoro le tricolori..ho una squamina che tutti trovano bruttina, i miei vicini la chiamano Brutus Ma lei è bellissima e loro non capiscono niente

Eccola : http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24308
Bruttina? io la trovo anzi carina assai! esce dall'ordinario..


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara